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Rossella
Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro

La mia esperienza da Mondo Sposa a Vibo Valentia: Evitare

Rossella, il 22 Settembre 2022 alle 21:21 Pubblicato in Moda nozze 0 18

In attesa che la mia recensione venga pubblicata, lascio qui il post e vi racconto la mia esperienza con il mio vestito da sposa.

Prendo contatti con l’atelier per un appuntamento e chiedo se hanno gli abiti della collezione boheme o Soft di Rosa Clarà. Mi reco all’appuntamento, mi fanno provare 4 abiti che rientrano nella collazione o cmq sono molto simili a quanto ho richiesto io. In poco piu’ di 30 min avevo scelto l’abito. Per il prezzo siamo partiti da 3200€, che sono poi scesi a 2500€. Il tutto comprendeva il vestito, il velo, la giarrettiera, il cuscino portafedi e le modifiche (il vestito andava stretto e accorciato). Lì per lì non ho chiesto nulla sul modello del vestito, la collezione e l’anno, anche perchè se vai in atelier a Gennaio e ti chiedono 3200€ ti aspetti che come minimo sia un abito della collezione in corso.

Vado a casa e comincio a cercare il mio abito sul sito Rosa Clara’ collezione 2022 (Boheme, Soft e tutte le altre), il tutto senza successo. Passo alla collezione 2021 anche qui senza successo. Il mio abito non esiste. Contatto l’atelier e alla fine ottengo la foto che mi hanno scattato loro e il codice identificativo del vestito: collezione Soft. Chiedo spiegazioni a loro e mi dicono che l’abito è della collezione in corso e che non tutti gli abiti hanno un nome. La cosa comincia a puzzare ma l’atelier si giustifica dicendo che il mio abito è un carry over. Questa cosa continua a non piacermi e contatto la casa madre e scopro finalmente il nome del mio abito e la collezione: Rosa Clarà Soft 202, abito Regis. Chiedo spiegazioni e dopo decine di email e chiamate loro mi dicono che è un carry over in Europa, ma non in altri paesi e che non hanno nessuna prova perchè non è sul sito.

Morale della favola, forse anche la casa madre sta dalla parte del rivenditore.

Tanti pensieri mi sono passati in mente: perdere l’acconto, trovare un altro abito in US. Alla fine per la mia sanità mentale ho deciso di dimenticare questa storia.

Ma purtroppo non finisce qui: chiedo delle modifiche super semplici. Chiedo di cambiare il colore delle coppe, da bianco a color nude, per evitare l’effetto pugno nell’occhio. Per questa semplice e stupida cosa mi hanno fatto chiamare 2 volte e mandare decine di messaggi.

A questo si aggiunge tutta la freddezza del personale.

Esperienza veramente pessima.

18 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 12 Settembre 2024 alle 10:43
  • Carmela
    Sposa Novella Luglio 2024 Vibo Valentia
    Carmela ·
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    Pessimi! Mancano di Cordialità o meglio sono Cordiali fin quando non compri poi ti trattano con sufficienza e dall'alto in basso.
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  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
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    Carry over non è niente di bizzarro significa
    è uno di quei modelli che hanno avuto un tale successo dalla loro prima uscita da essere riproposti nelle nuove collezioni
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  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
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    Cavolo quanto mi dispiace. Fossi in te perderei la caparra e annullerei l'ordine e cambierei atelier. Sono stati proprio disonesti. Cosa non si fa pur di vendere. Mannaggia
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  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
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    Capisco, ma questo fatto che l’abito è un carry over te l’ha detto la casa di moda o l’atelier?
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  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
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    Ciao Rossella,
    Spero che tu abbia fatto recensioni negative ovunque!
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  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
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    Scusami ma se un modello ti piace a te cosa cambia di che anno è? No polemica ma puro confronto! 😉
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  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
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    Cos'è il carry over?
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  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
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    No partita nel 2020!

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  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
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    Certamente 2020.
    La storia del carry over è bizzarra.

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  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
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    Ma quindi di che anno è l'abito? 😄
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  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
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    Quindi faceva parte di una produzione partita nel 2021?
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  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
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    Carry over vuol dire che viene continuata la produzione nell'anno successivo.
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  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
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    Mi dispiace per la disavventura 😔
    Scusa l’ignoranza ma che significa “carry over in Europa”?
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  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
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    No no, non ci sono proprio andata perché comunque non me ne hanno parlato bene .
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  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
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    Hai preso il vestito?

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  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
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    Cavolo! Anche io sono di Vibo Valentia .
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  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
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    Ormai il matrimonio è avvenuto.

    Io sono rientrata dagli Stati Uniti 9 giorni prima e loro dovevano fare ancora le modifiche.

    E non mi andava di riaprire la ferita a 9 giorni dalle nozze.

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  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
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    Cavoli…certa gente è veramente disonesta..comunque anche a me è successo che dopo aver dato l’acconto, ho scoperto che l’abito sartoriale era dell’anno precedente ma poi l atelier si è scusato e mi ha addirittura omaggiato il velo..loro invece non sanno proprio cosa voglia dire trattare bene i clienti! Comunque io alla fine ho tenuto l’abito perchè era l’abito dei miei sogni e l’atelier è stato super disponibile in tutte le
    modifiche..Secondo me dovresti farti sentire per bene e farti omaggiare qualcosa! Non esiste che la passino così liscia!
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