In attesa che la mia recensione venga pubblicata, lascio qui il post e vi racconto la mia esperienza con il mio vestito da sposa.
Prendo contatti con l’atelier per un appuntamento e chiedo se hanno gli abiti della collezione boheme o Soft di Rosa Clarà. Mi reco all’appuntamento, mi fanno provare 4 abiti che rientrano nella collazione o cmq sono molto simili a quanto ho richiesto io. In poco piu’ di 30 min avevo scelto l’abito. Per il prezzo siamo partiti da 3200€, che sono poi scesi a 2500€. Il tutto comprendeva il vestito, il velo, la giarrettiera, il cuscino portafedi e le modifiche (il vestito andava stretto e accorciato). Lì per lì non ho chiesto nulla sul modello del vestito, la collezione e l’anno, anche perchè se vai in atelier a Gennaio e ti chiedono 3200€ ti aspetti che come minimo sia un abito della collezione in corso.
Vado a casa e comincio a cercare il mio abito sul sito Rosa Clara’ collezione 2022 (Boheme, Soft e tutte le altre), il tutto senza successo. Passo alla collezione 2021 anche qui senza successo. Il mio abito non esiste. Contatto l’atelier e alla fine ottengo la foto che mi hanno scattato loro e il codice identificativo del vestito: collezione Soft. Chiedo spiegazioni a loro e mi dicono che l’abito è della collezione in corso e che non tutti gli abiti hanno un nome. La cosa comincia a puzzare ma l’atelier si giustifica dicendo che il mio abito è un carry over. Questa cosa continua a non piacermi e contatto la casa madre e scopro finalmente il nome del mio abito e la collezione: Rosa Clarà Soft 202, abito Regis. Chiedo spiegazioni e dopo decine di email e chiamate loro mi dicono che è un carry over in Europa, ma non in altri paesi e che non hanno nessuna prova perchè non è sul sito.
Morale della favola, forse anche la casa madre sta dalla parte del rivenditore.
Tanti pensieri mi sono passati in mente: perdere l’acconto, trovare un altro abito in US. Alla fine per la mia sanità mentale ho deciso di dimenticare questa storia.
Ma purtroppo non finisce qui: chiedo delle modifiche super semplici. Chiedo di cambiare il colore delle coppe, da bianco a color nude, per evitare l’effetto pugno nell’occhio. Per questa semplice e stupida cosa mi hanno fatto chiamare 2 volte e mandare decine di messaggi.
A questo si aggiunge tutta la freddezza del personale.
Esperienza veramente pessima.