Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Giugno 2015 Milano

La mia piccola piccola rebecca....

Silvia, il 24 Aprile 2017 alle 14:48 Pubblicato in Future mamme 0 15
Care mamme la mia cucciola ha ormai 10 mesi ( li compirà tra pochi giorni) e da quando è nata ho un pensiero fisso IL PESO! Premetto che Rebecca è sempre stata piccina ( anche in pancia) è sempre sulla sua linea di crescita ( è al terzo percentile) e ad oggi pesa 7,140...da una decina di giorni è super intasata e lei che già mangia poco sta mangiando quasi nulla il che mi angoscia un sacco perché vuol dire che al prossimo controllo avrà preso pochissimo peso...qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione?

15 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 25 Aprile 2017 alle 12:54
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che col catarro non mangi. Ci sono i bimbi che riescono a mangiare ugualmente altri no... Anche Giuseppe in questi giorni come dicevo infatti è raffreddato e ha perso un pi l appetito. L ultima volta non mangiava proprio tanto che alla fine la pediatra mi diede degli integratori vitaminici giusto per tenerlo un po su. Stai tranquilla passerà..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Olimpia! Anche io a Rebecca ho già fatto l'esame delle urine a 3 e a 7 mesi ma entrambe le volte era negativo! Spero che una volta eliminato tutto questo catarro riprenda a mangiare così da recuperare il peso e zittire tutti come d'altra parte ha sempre fatto!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! In realtà nn l'ho fatto il post sulla nascita....sono stati giorni intensi e mi è sfuggito! Dovrò farlo!!!! Kmq il mio parto è andato benino....dopo scriverò un post così V racconto!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena Smiley love Io sono dieci mesi che mi sento dire che il mio latte non va bene ma per fortuna sono stata affiancata da un'ostetrica bravissima che mi ha aiutata a portare avanti l'allattamento! Infatti mia figlia anche con le pappe mangia poco ( proprio come mangiava poco con il latte).. comunque io amo allattare e Rebecca adora accoccolarsi al seno per cui finché potrò continuerò ad allattare! Mi dispiace molto che ti siano entrati i ladri in casa chissà che spavento!!! Un abbraccio a te e al tuo piccolo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ma perchè la colpa dovrebbe essere sempre del latte materno...sti pediatri del cavolo...prima vedi se riprende peso la bimba e poi parli dico io. Mio figlio per fortuna nn ha mai avuto problemi d crescita pesa 8700kg a sei mesi e mezzo. Nonostante questo un po' d giorni fà m è successo un episodio spiacevole ossia m sono entrati i ladri in casa...ovviamente qst m ha fatto stare male. La sett dopo sono andata dal pediatra e il bambino nn aveva preso niente (colpa dello stress) anzi aveva anche perso in una settimana 100g...io preoccupatissima...il prdiatra ha dato subito da la colpa al latte materno e m ha fatto capire che sarebbe stato meglio passare all'artificiale. M sono trovata ormai "esperta" nell'allattamento so come "funzioniamo io e mio figlio" sennò tte qlle domande idiote m avrebbero messo in crisi : "hai ancora il seno duro? Perdi latte? Allatta almeno 20 minuti d continuo" il seno duro n l'ho mai quasi avuto (infatti nn deve essere duro)perchè m ciuccia pure a me, il latte quindi l''ho perso rare volte solo qnd eravamo fuori e lui dormiva più del solito...e il tempo poi la danda più odiota...ma stiamo scherzando si allatta a richiesta nn si prende il tempo infatti c sono poppate d 5 minuti e altre di 40...no va bé ...fatto sta che ho continuato ad allattarlo perchè volevo capire se il problema era davvero il latte mio...e il bambino in 10 giorni m ha messo 300g ora in 20 giorni 600g quindi sta prendendo anche di più d qnt dovrebbe prendere per i suoi mesi...qst per dirti che se Rebecca continua a crescere vai con il latte tuo se quesro è il tuo desiderio , nn t far influenzare dai pediatri che per ogni scatolo d latte artificiale che t fanno comprare accumulano benefici dalle case produttrici. Poi io t ricordo incinta... con il pancione eri magra anche a nove mesi (che fortunaaaa) ...quindi se la tua principessa a preso da te...farà la modella ...tranquillaSmiley love
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS . c e stato un periodo di preoccupazione per noi quando ha iniziato a perdere sul percentile.. Ed era causato dalle infezioni alle vie urinarie. Diciamo che se cresce secondo il suo percentile va bene se torna indietro merita un controllino in più. A volte basta un i fluenza e si torna indietro. Innquel caso almeno la mia pediatra mi fissa di nuovo il controllo del peso per il mese successivo. Solitamente dopo una semplice influenza anche se perde tre quattro cento grammi poi li recupera... Allora va tutto bene. Quando aveva le infezioni invece non recuperava e li ci siamo preoccupati a ragione. Ma per fortuna è tutto risolto.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia... Come ricorderete tutti anche io x ovvi motivi ero e sono ancora un pochino fissata con il peso. Ma ho capito una cosa. Che se i bambininsono attivi vispi come al solito e seguono una curva di crescita anche se bassa amen... Va così evidentemente è magra... Meglio x lei. Anche Giuseppe si tiene magro. Ha recuperato tutta la crescita in altezza e anche di più è alto 82 cm ma è Magrini pesa 10 e 300 a 15 mesi. Ma segue la sua curva di crescita e non mi preoccupo più. Periodi di poco appetito ci stanno... Cambio di stagione di temperature magari un pindi congestione e si fa presto a perdere la fame. Ma poi passa. Io se lo vedo che mangia pico vado in allarme come te ma poi di solito ritorna a mangiare normalmente nel giro di un po di giorni. Non sta fermo un attimo e di solito mangia tantissimo ma non mette su granché... Beh meglio per lui SN arrivata a questa conclusione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy mi sento meno sola così!! Io come te sono tranquilla e sinceramente non voglio che le facciano esami invasivi...finché continua a crescere e ad essere vivace e iperattiva dubito che abbia qualcosa che non va!! Grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lena... anche io dico così! Rebecca è solare,vivace, curiosa! Gattona da quando ha 6 mesi e 3 settimane e si tira in piedi da quando ne ha 7 e ora sta imparando a camminare!finché cresce secondo la sua linea sono tutti sereni ma appena ha un piccolo stop dovuto al fatto che non sta bene e quindi non mangia si allarmano tutti...io penso sia normale che se non mangia non cresca poi appena riprende a stare meglio e a mangiare normalmente riprende a crescere! Lei mangia tutto ma sempre in piccole quantità e non sta mai ferma!oggi l'ho portata da un privato perché temevo le stesse venendo la bronchite e lui mi ha detto che è piccola e pesa poco e che dopo la cura che mi ha dato deve recuperare il peso che non ha messo in queste due settimane ecc... mi ha anche detto che secondo lui sarebbe meglio toglierle il seno e darle il latte artificiale ( cosa che non farò mai finché ho latte ) sono serena perché so che mia figlia sta bene ma non voglio che le vengano fatte analisi invasive anche perché un conto è se non crescesse un conto è se continua a crescere regolarmente con piccoli stop quando sta male . comunque grazie davvero Lena mi fa bene potermi sfogare e confrontare con qualcuno!un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mstilde ha un anno e pesa 9 kg, all'ultima visita la pediatra mi ha detto chr rispetto alla sua curva di crescita è quasi mezzokilo in meno. Matilde ha iniziato a camminare a 11 mesi appena compiuti e non si è più fermata è supervivace e questo mi tranquillizza un po'. Mia nipote invece ha 20 mesi. Lei è sempre stata magrolina, a un anno prsava appena otto kg, e ora ne pesa 11. A differenza di mia figlia che è sempre dietro a dirmi mamma gnam, sua cugina fa fatica a mangiare è molto selettiva. In entrambi i casi sono due bimbe vivaci e sane. Purtroppo il peso sarà un nostro cruccio finché non saranno grandi...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Forse mi sono persa il tuo post sulla nascita. Auguroni!!!! Com'è andato il parto? Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua la mano! 13 mesi, 7,8 kg ! Mia figlia è fatta di aria, mangia come un lupo e non sta MAI MAI ferma ... adesso il pediatra vuol vedere quanto prende da qui a giugno e poi nel caso fare gli esami della celiachia. Ma sono tranquilla perché lei è vivacissima, e io e suo papà siamo due microbi... per cui non può essere gigante nostra figlia!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per ora nn posso parlare per la mia piccolina perché ha solo due settimane e per ora è aumentata ma t parlo di me....io sono nata che ero 2300, 200gr in meno quando sono uscita dall'ospedale! Mi hanno tenuta una settimana perché nn crescevo....nn ho mai mangiato tanto, e tante cose ho imparato a mangiarle quando sono cresciuta! Ma sono sempre stata bene...anche se ero magrina nn ho mai avuto problemi.....quindi nn farti problemi...se lei sta bene, se la pediatra dice che sta bene fidati! Lei mangia quanto ha bisogno!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Guarda con Leone stessa storia, l'unica differenza è che lui per fortuna mangia sempre, anche quando sta male non smette di mangiare magari mangia un po' meno ma non serra la bocca per fortuna...

    fatto sta che ora ha 14 mesi e pesa (nudo e a digiuno) 9500 grammi. Quasi tutti i bimbi che conosco pesano più di lui, almeno raggiungono i 10 kg...anche io non riesco a togliermi questo pensiero fisso. Soprattutto temo che perda peso appena mangia un po' di meno...se pesasse 12 kg invece non ci penserei neanche!

    Però tutti (pediatra di base, pediatra privato...) mi dicono che va benissimo così. Mangia, dorme, sorride SEMPRE, è super energico e molto forte (solleva certi pesi...) cammina tantissimo, fa la cacca giusta...insomma non c'è niente che faccia pensare a qualcosa di diverso dal fatto che sia solo costituzione. È un bimbo longilineo che mangia e brucia in fretta.

    Io ti dico così ma ti assicuro che ci sono momenti in cui questa cosa mi manda in crisi...soprattutto quando vedo bambini della sua età che sembra pesino il doppio di lui! Poi però penso alle parole dei pediatri, in particolare a quelle di un luminare che mi ha detto "signora io sarei molto più preoccupato se suo figlio fosse al 75esimo percentile di peso che al 25esimo come è" perché oggi si fanno molti più problemi per i bimbi "grossi" che per quelli magrolini...inoltre guardo il fatto che lui sta bene e cerco davvero di rassicurarmi.

    Però se vuoi parlare o confidarti io sono qui Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....il mio fino all anno problemi d peso nn me me ha dati...xo poi tra inizio influenze denti e 'll suo preferire sempre la tetta al cibo lha fatto crescetr meno d peso....e nei percentili cmq pero se vedo.altri bimbi della sua eta sono piu alti e pensano.d piu...lui ha 25 mesi ed e85cm x11.800Chiedi al pediatta mA nn t fissaee ogni bimbo e a se ;_)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione