Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2018 Rimini

La mia prima uscita senza la bimba

Leti, il 20 Settembre 2019 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao! Da quando sono madre, cioè tre mesi, ho portato sempre con me mia figlia che allatto al seno: vacanze, ristorante, matrimoni, mare, shopping, spesa ecc. Quel che era inadatto a lei per orari o modalità semplicemente non lo facevo, restavo a casa con lei, e non mi è pesato. Stasera però è per una giusta causa: c'è l'addio al nubilato di mia sorella! Ci tengo ad esserci, al tempo stesso per quanto sia una cosa tranquilla (un aperitivo!) ho ritenuto di lasciare bimba a casa. La lascio al padre, mio marito, per cui sono serena... eppure ... qualcosa di strano c'è! Non sono.più abituata! Mi chiederò continuamente se è tutto ok! Il latte è stato tirato, il marito è tranquillo ... io potrò vestirmi senza dover considerare di allattare...
A voi com'è andata la prima serata senza neonato? Racconti, esperienze, aneddoti, rassicurazioni !

28 Risposte

Ultime attività da Leti, il 26 Settembre 2019 alle 16:29
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo il pensiero fisso! Per poi tornare ed appurare che non è accaduto nulla di pazzesco in nostra assenza
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere molto difficile questa situazione. Tuo marito magari farà uno scatto per cui capirà che per potersi fare una ragione della sua infanzia ferita e potersi godere la sua nuova famiglia, tu ed il bimbo, e proteggervi e rendervi felici, deve riuscire a ridimensionare il rapporto con i suoi genitori. La psicoterapia vi aiuterà senz'altro, io ti suggerisco anche di pregare con fede.
    Se i tuoi suoceri sono persone negative per il vostro matrimonio, non stanno facendo il bene del figlio né del nipote, oltre che mettere in croce te.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di fatto io e lui andiamo d'accordo, i problemi sorgono quando ci sono i suoi, sembrano far apposta a mettere zizzania. Anche parlando con la psicologa di mio marito sembra proprio che il problema siano loro , anche per i suoi malesseri che ha da quando era piccolo. Considera che è stato adottato ed era in una situazione che non augurerei a nessuno, si sapeva che sarebbero sorti dei problemi una volta cresciuto, questo perché andava seguito fin da subito da una psicologa, invece no loro hanno voluto trattarlo come se tutto andasse bene, non è mai stato da una psicologa fino al 2017 e le conseguenze si sono viste. Scherzando, la psicologa ha detto che l'unico modo sarebbe estinguere i suoi, ma siccome non è possibile, bisogna trovare altri rimedi e non è semplice. Ti dico che i miei parenti, dai miei, ai miei zii ai cugini, hsnno una particolare antipatia verso di loro per come hanno visto e sentito trattare mio marito. Con questo ho detto tutto, ma anche con me ieri sera, dovevi sentirli, pareva che fossi loro figlia , ma neanche da quanto sono stati maleducati
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, la mia uscita senza il mio piccolo è avvenuta a metà luglio quando lui aveva un mese e mezzo 😅 purtroppo l ho dovuto lasciare per una cena del mio studio organizzata apposta x me quindi l ho lasciato ai miei genitori con la paura che piangesse, x la pappa eccx ma invece è andata benissimo, lui ha dormito tutta la serata svegliandosi alle 3 di notte e io felice di prendere un po di aria anche se ogni minuto pensavo a lui 🥰
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che con tuo marito i problemi sono tanti, anche per la vicinanza dei tuoi suoceri... avete pensato di farvi aiutare per poter riavere armonia come coppia? Non ho niente da pubblicizzarti eh, mi sembri solo piuttosto provata e mi dispiace ..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, più che parlato, gliene ho urlate dietro di tutti i colori, poi con più calma gli ho fatto capire il suo errore, però ogni volta sempre la stessa cosa, quando finalmente ha realmente capito, ed è stato quando è andato in giro per i colli con il bimbo in braccio e lui sulla bici, poi sono caduti e per fortuna il bimbo non si è fatto nulla, io ho perso la fiducia in lui e adesso deve riacquistarla
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo è grave! Gliene hai parlato?
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Brava!
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato ottimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeeee! Ogni tanto ci vuole staccare un po’!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita da sola per camminare e fare un po di attività a meno di 3 settimane dal cesareo. Bimba a casa con il papà. Ovviamente prima di lasciarla l ho allattata e cambiata. Poi l ho lasciata a mia suocera e cosi via. Se sto via più di 2 ore tiro il latte e lascio un bel biberon pronto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica non ha pensato alla sicurezza del bimbo e siccome non è successo solo una volta...
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'ansia un po' dipenda dalla personalità di ciascuna, un po' sia inevitabile averla dal giorno in cui diventiamo mamme per il resto della vita
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È andata bene! Sono stata fuori dalle otto a mezzanotte, intorno alle dieci ho avuto uno scambio di messaggi con mio marito che mi ha raccontato come stesse andando, tutto nella norma un risveglio, un biberon, un pannolino. Quando sono tornata, erano entrambi a nanna!
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ha fatto tuo marito per farti dubitare di lui? Dev'essere tremendo non potersi fidare!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi leti come è andata??
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia ha otto mesi...già è più grandicella...allora a me capita di lasciarla. Ma è anche vero che mando tremila messaggi e chiedo...ora sabato andremo ad un matrimonio. Ho deciso io di nn portarla, in posti così è ingestibile, vuole stare a terra, camminare, e una giornata interq nn saprei che fare. Nn ti nascondo un po' d ansia, ma so che cn nonni e zii sta bene. Speriamo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è successo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dirti io l'unica uscita che ho fatto senza mio figlio è stata di mezz'ora, quando siamo andati a parlare per il battesimo e lui aveva una tracheite con febbre ed è stato con i miei poi per il resto basta. Adesso ha un anno e abitiamo in collina, mio marito di fronte ha la sua attività,quindi capita che voglia accogliere i clienti facendo vedere che ha un figlio, oppure prende e va a fare un giro in bici con lui ma 5 minuti contati, non li lascio ore insieme. In seguito a dei suoi comportamenti non mi fido. Adesso ad esempio è fuori al ristorante sotto casa con il bimbo ma ogni tanto mi affaccio per controllare. Prima deve riacquistare la mia fiducia
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai espresso un concetto che condivido pienamente: se è vero che la mamma è sempre la mamma, è anche bellissimo che si faciliti il legame tra il padre ed i figli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 9 mesi ed essendo a casa in maternità é stato prevalentemente con me. Mi capita di farmi le serate libere con amiche e in questi casi lo lascio tranquillamente a mio marito. Essendo stato allattato artificialmente fin da piccolo veniva allattato in autonomia da mio marito solitamente alla poppata serale e ogni tanto da mia mamma. Quando sono in giro da sola, tipo al supermercato, mi capita di cercarlo e pensare "ma dove ho dimenticato Filippo?" 😂😂😂 poi realizzo che l'ho lasciato a casa, sono troppo abituata ad averlo con me, mi fa strano anche andare in macchina senza di lui e tra l'altro mio figlio non soffre affatto la separazione, anzi é un venduto, però questa cosa mi fa impazzire di gioia, vedere che tende le mani e sorride a tutti. Secondo me dovremmo tutte ritagliarci del tempo per noi stessa al di là delle urgenze come questa. Non facciamo del male a nessuno. Io penso che mio marito sia genitore quanto me anche se mi rendo conto che é un rapporto diverso da quello che ha con me, però é giusto che stia con lui in autonomia e con serenità.
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Non farà male
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Eterne dicotomie delle mamme! Usciremo, ma non dimenticheremo certo i bambini
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Dici bene: una mamma presente è una fortuna, quando è così, un piccolo distacco ogni tanto non mina la sicurezza del bambino e ridà carica alla mamma.
    Grazie anche per l'apprezzamento sul nome!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un mese sono andata a bermi una birra con le amiche e ho lasciato la bimba a casa con il papà! Ogni tanto ci vuole!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me le prime uscite senza bambino erano strane.

Era strano non avere con me il passeggino. Avere una borsa piccola invece di quella fasciatoio. Poter mettere un vestito senza dover pensare a come allattare...

E' stato strano ma sapeva di libertà! Smiley laugh

Poi chiaramente appena ero fuori avevo una voglia pazzesca di abbracciarlo e mi mancava tanto.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vedrai che Amanda Maria (ricordo il nome che mi piace tantissimo) stará bene. Io ho lasciato Ludovico Imerio quando aveva 2 mesi e mezzo a mia mamma, per un congresso. Mi sono sentita avvinta da una tensione durata tutte le 5 ore di cui si è trattato, e non ti nascono che succede ancora (ha appena compiuto l’anno). Ho avuto la grande fortuna di lavorare da casa per un anno (rientro fisicamente in ufficio a gennaio) sicche non lo lascio solo più di una volta al mese, il che mi crea sempre una certa agitazione. Anche se so che fa bene ad entrambi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione