Ragazze, sono veramente in una situazione di merda. Tra un mese mi sposo e verso giugno la mia cara amica e testimone mi ha spiegato che ha intenzione di separarsi dal marito (e purtroppo non si stanno separando bene, ci sono di mezzo bambini, casa, soldi..pare grave). Entrambi fanno parte della nostra compagnia di amici e lui è uno dei migliori amici del mio fidanzato.
Già adesso c'è tantissimo disagio quando ci si vede tutti insieme, lei sta buttando merda su di lui ad alcuni del gruppo e lui dice la sua versione dei fatti ad altri. E guarda caso le due versioni non coincidono. Insomma, siamo tutti preoccupati e a disagio.
Sono sinceramente preoccupata di cosa potrebbe succedere il giorno del matrimonio, mi sto vivendo quindi male anche questo periodo pre-matrimonio, che dovrebbe essere il più felice della nostra vita, perchè comunque lei si sta confidando con me, mi sta dicendo cose pesanti e non belle, mi sta spiegando cosa succede (magari non nel dettaglio perchè io non sto ad indagare, però le cose me le dice, e anche in modo non superficiale..), io faccio un pò fatica a starle vicino come vorrei come amica uno perchè sto cercando di preservare la mia salute mentale così a ridosso dal matrimonio, e poi perchè sinceramente non voglio far da giudice tra i miei due amici, non sapendo ovviamente per certo cosa sia successo davvero (ovviamente solo loro due possono saperlo).
Ho paura che quel giorno non sarà come me lo immagino per questa situazione, che lei non sia serena e non sia al mio fianco come vorrei, che ci siano momenti di disagio, o che addirittura il marito di lei non venga, cosa che ovviamente spezzerebbe il cuore al mio fidanzato: perchè penso quanto possa far stare male festeggiare l'amore dei tuoi amici, quando in questo momento vi state "odiando" e state passando uno dei periodi peggiori delle vostre vite. Mi chiedo, come faranno a vivere quel giorno serenamente?
Qualcuna di voi c'è passata?
Scusate lo sfogo, non so nemmeno se avete consigli da darmi, sto davvero vivendomi male questo periodo, anche con il pensiero del matrimonio imminente. 🥺
Fotografi garanzie ANFM