Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

La notte non dorme!!! Disperata totale

Elisa, il 14 Gennaio 2021 alle 04:33 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno, sono molto disperata e esausta.. mia figlia di solito la metto a dormire alle 22:30 23:00 nel suo letto (accanto al mio) poco dopo tipo mezz’ora si sveglia e viene nel lettone con me, si gira e si rigira! Schiaffi, graffi, calci, ma sopratutto mi tira i capelli tutta Santa la notte! Ovviamente io non dormo!!!!! la mattina presto io mi alzo per andare a lavorare e sto fuori tutto il di fino a sera, non vi dico come sono a lavoro! Sono allo stremo! Aiuto, cosa posso provare??

19 Risposte

Ultime attività da Amida, il 15 Gennaio 2021 alle 14:51
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna! Io ho sofferto un pochino le prime due notti ma poi è andata bene. Per l'orario non so se la tua bambina va al nido. La mia sta a casa, va a dormire alle 22.30 e si sveglia alle 9.30/10. Per noi va bene così,la mattina ho qualche ora libera di fare quello che voglio in casa. Mi ricordo quando stava in camera nostra non potevo entrare a prendere i vestiti che subito si svegliava, a volte a causa della nostra sveglia iniziava a piangere. Poi io e il papà non potevamo più parlare nel letto, leggerci un libro, ad ogni nostro movimento alzava la testa per guardarci :0


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi lascerà senza capelli! 😅 comunque in questi giorni proverò a metterla in camerina sua! E speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno stesso problema!?matteo ha 1 anno e 8 mesi..tutte le notti alle 1 e 30 comincia a rigirarsi destra e sinistra, poi a pancia giù si spinge coi piedi e io lo prendo e lo tiro giù.. gli do le mani..a volte onestamente cerco di bloccarlo..non accendo luce e il più delle volte non parlo..al max uno shhhh..questo si ripete 2 3 volte a notte..ho provato a dargli il latte coi biscotti prima della nanna, a non darglielo,a metterlo a letto prima/dopo,a farlo correre e stancare, a tenerlo calmo,antistamiciq, 2 tipi di melatonina, nulla non cambia nulla..e anche io non ce l a faccio più, fortuna che a lavoro per ora ho chiesto di fare l l'ultimo turno ed entro alle 10 di conseguenza mi riposo un po di più,altrimenti sarei morta!non so darti consigli, io però che manchi poco a che dorma tutta la notte ma non credo avrò questa fortuna prima di altri 2/3anni (forse) i nostri orari 8.00/30 sveglia, pranzo 12.30, la nanna dipende il sabato che sta con me di addormenta anche alle 15.15..con mia mamma in settimana alle 14.30..poi dipende, si risveglia dopo 1 ora o 2 o 2e mezzo,cena 19.30 e la sera nanna alle 23, capita che alle 23 già dorme come alle 23.30 sia sempre sveglio e non voglia dormire
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, sono d’accordo con chi ti dice di anticipare la nanna. La mia bimba ha 19 mesi e Massimo 21.30 è a letto (salvo che per qualche motivo fa il riposino tardi e allora sposto alle 22/22.15). Quando sono troppo stanchi diventano ingestibili 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni bambino è diverso.
    Però mio figlio (3 anni appena fatti) più va a letto tardi e peggio è. Lui sembra sempre attivissimo ma fa sempre più fatica a dormire.
    Lui comincia le operazioni di messa a nanna verso le 21 (pipì, pigiama, lavaggio dentini, lettura libro) 21.30 a letto e verso le 22/22.30 si è addormentato. So che molti bambini vanno a letto molto prima rispetto a lui.
    Secondo me devi riuscire a tenerla nel lettino anche se significa che all’inizio piangerà. È ovvio che se vuole stare nel lettone non sarà contenta ma pian piano si abituerà. Magari per gradi, comunque cercando di abbracciarla, parlarle, darle la mano, accarezzarla... in modo tale da farle capire che tu ci sei.
    Con mio figlio abbiamo fatto così andando per gradi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An e mia figlia dorme nel lettone con noi 😅 invece al pomeriggio nel suo lettino in cameretta 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dovresti anticipare gli orari di pisolino e quindi di nanna 🙂 io mia figlia la faccio pranzare alle 12 massimo 12.30 in modo che per le 13.00 va a letto dorme un'ora massimo un'ora e mezza e se vedo che tira di più la sveglio così per le 21.30 massimo dorme...soprattutto prima delle nanne falle fare qualcosa di rilassante 🙂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettila a dormire da sola nella sua cameretta. All'inizio piangerà ma poi si abitua subito. Leonardo lo metto a dormire alle 22. Magari fa così perché è troppo stanca.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è bello giocare con i nostri capelli Smiley laugh
    I bambini a volte ne sono affascinati soprattutto se sono lunghi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non la faccio venire nel lettone sono super pianti! 😞 comunque mia figlia ha 13 mesi e secondo te è tardi a quell’ora andare a letto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo prendere coraggio allora è metterla a dormire da sola.. 😞 e per i capelli perché fanno così?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il peluche ho provato ma niente! Proveró con una mia maglia.. grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mio guarda sono disperata!! Idem la mia vuole addormentarsi tirandomi i capelli 😖
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Perché lei fa il pisolino fino alla 16:30 16;45 e poi non dorme più fino a sera..
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' tardi come orario, non è che è ipereccitata a quell'ora? 😥
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mi sembra di leggere la mia situazione.. Christian ha da poco compiuto 9 mesi e da circa un mese e mezzo non si dorme più, è irrequieto, si gira e rigira piagnucolando mi tira i capelli con forza e se mi sposto piange.. Sono a pezzi 😣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con una maglia che ha su il tuo profumo, oppure un peluches.. Mia figlia la metto in culla ancora sveglia von un peluches tra me mani e il ciuccio, lei si strofina il peluches sul viso o gli tira i pelucchi (come se fossero i miei capelli) e si addormenta..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei motivi per il quale ho spostato mia figlia a 6 mesi e mezzo in camera sua Smiley laugh
    Da allora dormiamo tutti più sereni.
    Tutt'ora se ci addormentiamo insieme il pomeriggio si rotola sui miei capelli, li tira, li mangia...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che mi viene in mente è di non farla passare nel lettone.
    Anche il mio se passava nel lettone (anche ora che è grande) non si dormiva più perché si agitava tutta la notte. Alla fine finiva che lui si agitava e svegliava noi che non dormivamo ma anche lui dormiva ancora peggio perché girandosi e rigirandosi ci urtava e si svegliava.
    Insomma un incubo.
    Io quando cercava di passare lo bloccavo, certo si svegliava comunque 4 volte per notte ma per lo meno tra una sveglia e l’altra dormivamo.
    Un’altra cosa, non so quanto abbia la tua bimba ma secondo me dovresti anticipare l’orario della nanna. Anche se sono sveglissimi, più tardi vanno a letto e più fanno fatica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione