Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Curiosa Giugno 2025 Milano

La pioggia nemica

Kati, il 31 Gennaio 2025 alle 07:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao Spose..
Chi si è sposata in un giorno di diluvio?
In che periodo? E com e andata?

12 Risposte

Ultime attività da Kati, il 31 Gennaio 2025 alle 19:50
  • Kati
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi menomale che anche dove ci sposeremo noi abbiamo la parte interna molto spaziosa. Però facendo rito civile direttamente lì, mi dispiacerebbe rinunciare al loro immenso parco, con i pavoni che circolano.
    Speriamo... Io mi sposerò il 1 Giugno e vedendo questi ultimi due annetti mi spaventa molto 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno, abbiamo evitato maggio perché in piemonte sono almeno 3 anni che a maggio piove ininterrottamente.. non che giugno 2024 sia andato meglio in realtà.. abbiamo il piano A ma anche un ottimo piano B nel caso e dobbiamo fare pace con noi stessi per accettare qualsiasi clima deciderà di esserci quel giorno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la pioggia è veramente un’incognita, noi ci sposeremo a inizi luglio e anch’io ho il terrore possa piovere anche perché stiamo organizzando un matrimonio all’aperto.. ovviamente avremo un piano B però vorrei rimanere con il piano A😆🥹
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a Novembre, e ci stiamo organizzando per fare tutto dentro sia per il freddino sia per il tempo incerto! Diciamo che per quanto ci piacerebbe fare la cerimonia sul terrazzo, quello sarà il piano b se per qualche magia non ci sarà pioggia!

Secondo me la pioggia non è un problema esagerato se la location offre buoni spazi interni e se si organizza anche per questa possibilità!

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3 maggio.
    Il tempo è un incognita, perché ci sono anni che fa un caldo è si è gia in maniche corte.
    Invece questi ultimi due anni, il tempo è stato ventoso, é pioveva.
    Speriamo che sia una bella giornata, anche se fresca non mi importa,
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, al matrimonio di mia cugina (aprile) ha fatto letteralmente il diluvio universale. Aveva scelto però una location con ampie sale interne quindi siamo stati bene lo stesso.

Io mi sposo il 5 settembre e ho l'ansia del meteo perché ormai è davvero imprevedibile. Per questo motivo, ho ponderato molto la scelta della location, che è ricaduta su una che ha sale interne grandissime e dello stile che cercavo. Soprattutto, le sale sono 3, tutte ampie, e possono quindi essere utilizzate distintamente per ogni momento del matrimonio (rito, aperitivo, cena). Mi ero innamorata di un'altra location in cui, però, in caso di maltempo, l'aperitivo sarebbe avvenuto nella stessa sala della cena e questo non mi piaceva per nulla.

Ovviamente, se pioverà, non sarò felice, ma la location che ho scelto mi fa vivere in modo tranquillo questa eventualità.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il giorno del mio matrimonio ( 5 settembre dello scorso anno) era prevista allerta gialla per temporali..fortunatamente alla fine dove ci siamo sposati noi non ha piovuto ( i nuvoloni ci hanno letteralmente girato intorno, ed è pure uscito l’arcobaleno) ma data la forte incertezza del meteo il catering non si è sentito di apparecchiare fuori per la cena ( lo abbiamo deciso verso ora di pranzo e tutte le previsioni consultate mettevano pioggia ad orari diversi) quindi per la cena ci siamo spostati all’interno. Non sarebbe servito perché poi non è scesa una goccia, ma non potevamo rischiare.
    È andato tutto benissimo perché abbiamo scelto una location che nel caso di maltempo ci dava una buona opzione. Bisogna pensarci a questa eventualità perché ormai il meteo è molto più variabile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non ho avuto problemi di meteo alle mie nozze, però sono stata a un matrimonio a maggio in cui ha diluviato tutto il tempo. Non è andato benissimo per il semplice fatto che gli interni erano davvero piccoli e poco spaziosi quindi siamo stati praticamente seduti tutto il giorno. La location era caratteristica e aveva una terrazza esterna dove avremmo dovuto passare quasi tutto il tempo ma che ovviamente non abbiamo potuto utilizzare. Una mia amica si è sposata a luglio e ha fatto qualche goccia di pioggia, a parte che ha dovuto spostare la cena all' interno (ma comunque una bella sala spaziosa) non ci sono stati problemi. Ho sofferto di più a un matrimonio a ottobre dove anche senza pioggia si erano abbassate molto le temperature e abbiamo davvero sofferto il freddo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fine Giugno e ho una paura mattaSmiley cry

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Mi Sposo ad agosto e farà caldissimo...non so Cosa sia peggio!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono sposata col diluvio, ma sono stata ad un matrimonio in cui ha diluviato quasi senza sosta. Era metà giugno, in Sicilia. Per quanto è stato un peccato non poter usufruire degli spazi esterni (soprattutto perché la cerimonia si sarebbe dovuta tenere in giardino), il matrimonio è andato alla grande e ci siamo cmq divertiti molto. Alla fine, ci siamo quasi dimenticati che fuori stesse piovendo.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a settembre e vivo con questa paura.😓😓😓😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione