Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

La prima crisi

Laura, il 4 Marzo 2023 alle 13:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Sono veramente scoraggiata. Non pensavo di vivere questo momento così presto (manca ancora un anno e mezzo) ma eccoci qui. Non riesco a trovare un fioraio che mi piaccia e che allo stesso tempo abbia prezzi umani. Se trovo qualcuno che non mi ride in faccia sapendo che il mio budget è di 2000 euro,...
Sono veramente scoraggiata. Non pensavo di vivere questo momento così presto (manca ancora un anno e mezzo) ma eccoci qui.

Non riesco a trovare un fioraio che mi piaccia e che allo stesso tempo abbia prezzi umani.
Se trovo qualcuno che non mi ride in faccia sapendo che il mio budget è di 2000 euro, i suoi lavori sono veramente mediocri. Se amo i lavori i loro prezzi vanno dai 3mila solo chiesa a salire.
Possibile che il mercato dei fiori sia così orribile? Ho trovato tutti i miei fornitori al primo colpo, contentissima tra l'altro. Ma i fiori mi stanno proprio facendo perdere la testa.
Pensavo che 2mila euro non fossero spiccioli, insomma, un salario medio di una famiglia italiana!

48 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è un sacro budget!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui molti fiorai per 2000 non si partono nemmeno 🥲 figurati per meno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura purtroppo ho avuto lo stesso problema... ho chiesto un sacco di preventivi tutti super cari è il mio budget è molto inferiore al tuo 2000 euro non sono poche! Però non ti scoraggiare.. io dopo numerose ricerche finalmente ho trovato la mia qui sull'app... onesta super brava è molto disponibile.... all'inizio volevo farmi fare più cose ma poi ho pensato di ridurre la richiesta e di ripiegare sul fai da te dov'è possibile... io mi farò fare un bouquet grande per me 3 piccoli per le damigelle,un"arco per il rito,composizione rito/tavolo sposi,addobbi sedie rito una fiocco e una fiocco e fiori,petali da spargere e affitto lanterne 550 euro... il resto farò tutto io quindi ho chiesto il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in provincia di Brescia siamo partiti dai 3400 con costi di studio/sopralluoghi/carico e smaltimento/presenza addetti tutto il giorno,oggettistica/candele/fiori e piante particolari,per la sola location e zona rito (siamo riusciti a chiudere a 2700)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ti abbattere, non hai ancoa trovato il fornitore giusto allora. Io ho speso €3500 circa con preparazione casa sposa/sposo ed uscita di entrambi (a me ha anche aiutato mamma ad allestire la confettata a casa con tutti i suoi accessori), chiesa con altare e fuori che a dirla tutta non si è proprio risparmiata a fiori, lancio riso, una decina di bottoniere e 2 bouquet, in più mi ha fornito i fiori per la location per addobbare la torta finta e mi ha preparato la parte floreale del tableu, Ho speso quella cifra per un matrimonio a dicembre dove nonostante abbiamo deciso per fiori di stagione, la spesa è comunque salita, inoltre ha dovuto prendere rose esterne in quanto quelle della zona erano terribili e già rovinate. La mia fioraia mi ha detto che lo stesso allestimento nel periodo estivo primaverale sarebbe venuto sui €2000 circa

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io Campania.. ma non ti abbattere♥️ troverai chi ti accontenta e non ti chiederà un patrimonio 🤞
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo so potrebbe essere una cosa strana è lo so, una mia amica che si sposa a settembre è andata da un fioraio del cimitero e gli ha spiegato come le voleva e gli detto che il massimo che lo faceva era di 500€ tutto, lo so potrebbe essere una cosa strana perché non provi a informarti li?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio, dicevo:
    Valuta se togliere altrove o fare meno con i fiori
    Perché il mediocre purtroppo poi ti fa pentire Io ho deciso di tagliare su altro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che anche io non lo aspettavo, la spesa per i fiori è stata l’unica che veramente era lontana dal mio pensierl (anche noi sui 3000)…

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Laura. Noi abbiamo fatto con molto meno di €2.000. €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo alla stessa cosa ..duemila euro al mese ad oggi non sono un salario medio italiano.. specialmente al sud c'è gente che vive con 1000/1500 euro al mese
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho fissato il fiorista un mese fa. Quindi innanzitutto calma, non c’è fretta, anche io ho fatto molta fatica a trovare un fornitore che facesse ciò che volevo. E alla fine me la cavo con 1200€, chiesa, location, fiori all’occhiello, bracciali damigelle e un bouquet (ho rinunciato a quello da lancio perché mi sembrava uno spreco).
    Per me sono comunque tantissimi ma ammetto che è la più economica che ho trovato, che ha buon gusto e che comunque mi offre parecchie cose. Altri per lo stesso prezzo facevano la metà.
    Comunque forza, se sei stanca, accantona un attimo la cosa… non stressarti, hai ancora tantissimo tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1650 x casa sposo ,casa sposa e chiesa ..e sono anche io del sud ..ma nel 2021 ( avendo prenotato al 2020) ora non so effettivamente i prezzi ma ti consiglio di girare molto xk qualcuno che ti viene incontro lo troverai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so che prezzi ci siano dalle tue parti, ma io due anni fa ho trovato una fiorista molto onesta, abbiamo addobbato solo la parte altare, balaustra e banchetto sposi, con bouquet e boutunniere comprese abbiamo speso 500 euro, il tutto poi è stato portato per addobbare la location. Però ammetto che abbiamo dovuto cercare tanto e siamo dovuti uscire da Roma. Sento prezzi assurdi per i fiori, io fossi in te ridurrei le cose da fare. Chi ti ride in faccia evidentemente non ha idea del valore del denaro (magari avere un salario di 2000 euro mensili, chi li vede?).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siracusa, in sicilia.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei!? Io ho pagato 2000 pero mi fa chiesa, casa della sposa,casa dello sposo,due bouquet, fiori ad occhiello e addobbi per la macchina degli sposi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione