Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

La prima crisi

Laura, il 4 Marzo 2023 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Sono veramente scoraggiata. Non pensavo di vivere questo momento così presto (manca ancora un anno e mezzo) ma eccoci qui.


Non riesco a trovare un fioraio che mi piaccia e che allo stesso tempo abbia prezzi umani.
Se trovo qualcuno che non mi ride in faccia sapendo che il mio budget è di 2000 euro, i suoi lavori sono veramente mediocri. Se amo i lavori i loro prezzi vanno dai 3mila solo chiesa a salire.
Possibile che il mercato dei fiori sia così orribile? Ho trovato tutti i miei fornitori al primo colpo, contentissima tra l'altro. Ma i fiori mi stanno proprio facendo perdere la testa.
Pensavo che 2mila euro non fossero spiccioli, insomma, un salario medio di una famiglia italiana!

48 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 23 Marzo 2023 alle 15:50
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei saranno tutti veri, tranne quelli per addobbo scala e tavolo casa sposi. Inoltre il fioraio poi prende i fiori della chiesa e li porta in sala.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato qualcosa di simile per 2000 con più addobbi in chiesa. Però cercavo solo fiori veri perché i fiori finti, per quanto belli, non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sto pagando 1800 euro, e ho 6 composizioni fuori la chiesa, altre 6 dentro la chiesa, due bouquet, cordoncino di 15 metri più 18 centrotavola, le balaustre della chiesa addobbate, mini bouquet, coroncina per damigelle, occhielli, fiocchi auto e addobbi casa sposa e sposo, di cui due composizioni che rimarranno a casa, poi l addobbo in casa tipo scala, tavolo ecc. in sé sarà fatto con fiori finti che verranno a riprendersi. Provincia di trapani.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sappi che a me i fiori hanno provato una crisi di nervi, l'unica del matrimonio, quindi ti capisco perfettamente.

    Io poi ho chiuso gli occhi e sono andata avanti con le cose che mi piacevano, spendendo abbastanza, ma rinunciando magari a qualche altra cosa del matrimonio

    E' stata dura da digerire, mi ha fatto passare dei buoni 10 min il fiorista haaahhhah

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱 ma roba da pazzi! Ti direi di continuare a cercare, e magari anche se trovi un fioraio più piccolo che magari non ha molta esperienza nei matrimoni, metti qualcuno a curare le decorazioni e a dargli indicazioni su come allestire il tutto! Spendere 6 mila euro per i fiori è veramente da pazzi😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 euro è veramente esagerato. A me hanno chiesto 700 euro per l'addobbo della chiesa, poi a parte bouquet bottoniere bracciali per le testimoni e la macchina. Comunque tutto intorno ai 1000 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono concentrata su Catania perché a Siracusa sono ancora più pazzi 😅
    Un fioraio mi ha detto che per meno di 6mila euro potevo avere solo qualcosa di ridicolo. E ha paragonato l'importanza dei fiori a quella del cibo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Comprendo la tua frustrazione 😅 anche noi non vorremmo spendere troppo per i fiori (considerando che tutto il resto costa davvero tanto)..abbiamo trovato un fioraio gentilissimo, disponibile ed onesto..ci ha fatto un prezzo di €1.300 inclusa la chiesa, casa sposa, casa sposo e ricevimento..ovviamente prezzo base che può aumentare in base a cosa vuoi..io ti consiglierei di guardare anche all’esterno dei confini della tua città..io ad esempio ho preso il fioraio a Trapani, e so che fanno anche diverse trasferte fino a dopo Palermo..magari riesci a trovare qualcuno che non dista molto e che ti faccia un prezzo onesto! Forza e coraggio 💪🏻🤍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo rifiutati di spendere cifre del genere per dei fiori, quindi abbiamo parlato col fioraio e siamo arrivati a stabilire prezzo 500 euro per solo la chiesa: composizione floreale lato sposi, altare, 10 panchine con toulle, bouquet sposa e occhiello sposo. Per la location avremo decorazioni incluse nel prezzo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2000? Ma è tantissimo!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non in Sicilia mi sa 🥲🥲
    Nessuno e sottolineo nessuno mi ha fatto un prezzo sotto i 2500 euro senza casa sposo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊non so a Siracusa come siano i prezzi ma per allestimento chiesa e casa sposi con 2000 euro fai davvero tanto😌
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere il prezzo dell'addobbo solo di alcune parti della chiesa che ti interessa mettere più in evidenza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ti consiglio di bloccare il fioraio 6/7 mesi prima ..
    nella ricerca del fiorista perfetto ho incontrato tanti ma tanti ciarlatani che per la metà di quello che sto facendo mi hanno chiesto 3500€ , “Flower designer “ si definiscono . Soldi che avrei pure speso per come ci tengo , ma le soluzioni proposte Trall’Altro erano così oscene ! Mi sono rivolta al fioraio di fiducia , mi disse che con molto anticipo non prendeva prenotazioni . Scettica ho aspettato , a novembre abbiamo definito il tutto 1800€ ( e non sono pochi ) , non mancherà proprio nulla … arco di fiori , coroncine alle bimbe , composizioni a casa da mia mamma e dal mio fm , tableau con fiori ecc ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa te.. i centrotavola puoi farli tu... per quanta riguarda le boutuniere e i coursage damigelle puoi farteli fare da una ragazza bravissima che trovi sull'app si chiama forcine mon amour fa dei lavori fantastici sembrano fiori veri! Così rimane anche il ricordo 😉❤️❤️



    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Lei e' stata proprio carinissima con me, come una sorella!

    Ancora la sento Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la dritta! Le ho appena scritto qui su matrimonio.com ma mal che vada la chiamerò domani e vediamo che mi dice. I fiori del tuo matrimonio erano davvero stupendi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato 1600 per tantissimi fiori! E coni riso inclusi!

    Vi lascio la pagina Facebook della fiorista!

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10224616414330937&type=3

    Abbiamo riusato molte composizioni del rito civile alla cena!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel 2021 abbiamo speso 1050€ per allestimento chiesa con noleggio lanterne, bouquet, bouquet da lancio, 5 bottoniere e 5 braccialetti. Il prezzo dipende dal tipo di allestimento scelto, dai fiori scelti e dalla zona
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle nostre zone (io sono di RC) con 2000 euro solo allestimento (molto povero) case, chiesa e tavolo sposi, bouquet, fiori all'occhiello. Niente archi, niente centrotavola ecc ecc
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non ti abbattere manca ancora un anno e mezzo, come detto da te, tempo per richiedere dei preventivi ne hai (come ne ho io). Sto avendo lo stesso problema anche io, sempre per i fiori, i preventivi sono altissimi (dai 2500 in su). Io non mi abbatto e chiedo altri preventivi, non ti focalizzare solo sui fornitori presenti in app. Fai una bella ricerca su internet e cerca anche chi pensi che mai possa organizzare un matrimonio, sono proprio loro a fare i lavori migliori e con prezzi onesti Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 euro per i fiori mi sembrano una cifra medio/alta. Il prezzo dipende molto dai fiori che vuoi mettere in chiesa e nel bouquet ma addirittura che ti ridono in faccia quando sentono 2k lo trovo assurdo. Io spenderò 1600 euro per tante composizioni in chiesa, a casa, per i due bouquet e la macchina. Per il ristorante i fiori sono inclusi nel prezzo della cena ma comunque mi hanno detto che costavano intorno ai 25/30 euro a tavolo.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo dei cretini tranquilla !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema: i floral (toscana/Lazio) vanno tutti da 3000 euro in su.
    Me ne sono dovuta fare una ragione dopo decine di preventivi.
    Ho tagliato su altro ( es la macchina degli sposi che non abbiamo preso) e ridotto al minimo l' allestimento in abbazia, puntano tutto sull' allestimento in location.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui davvero mi hanno riso in faccia :')

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che 2000 euro di budget x i fiori sono tanti! Probabilmente hai trovato dei cretini.. dipende anche dalla zona in cui abiti ma caspita,, non scoraggiarti cerca ancora vedrai che sarai soddisfatta !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ci posso credere!! Qui con 2000 fai una cosa in grande!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata fortunata!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non sono tutti uguali perché a questa mia amica faranno le composizioni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto, ma loro possono fornirmi solo i fiori, non mi faranno allestimenti e io da sola non potrei farli visto che mi sposo di mattina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo a più di duemila senza casa sposo/sposa e con riutilizzo chiesa in location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione