Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
Anna, il 28 Febbraio 2022 alle 06:42

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Buon giorno ragazze, ho appena letto dei confetti il giorno della promessa. Noi l'abbiamo fatta due settimane fa e non abbiamo fatto nulla... siamo andati in comune, abbiamo firmato, siamo andati a provare le fedi e siamo tornati a casa. Cosa si usa fare? Forse avrei dovuto chiederlo prima, ma...
Buon giorno ragazze, ho appena letto dei confetti il giorno della promessa. Noi l'abbiamo fatta due settimane fa e non abbiamo fatto nulla... siamo andati in comune, abbiamo firmato, siamo andati a provare le fedi e siamo tornati a casa. Cosa si usa fare? Forse avrei dovuto chiederlo prima, ma oramai è andata. Curiosa di sapere cosa mi sono persa 😂😂😂

37 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete fatto nulla vuol dire che dove abitate voi non usa fare nulla... e va bene così! Non ci sono obblighi e sono sicura che se tu distribuissi confetti adesso nessuno capirebbe perché lo fai 😂 Anche dove abito io non esiste neppure il concetto di "promessa", si chiamano pubblicazioni e non le ho mai viste festeggiare.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ciao, festeggiare la promessa o come si chiamano le pubblicazioni è più una tradizione del sud italia, anchio non ero a conoscenza prima di leggerla qui su Matrimonio.com
    Ad ogni modo io sono andata sola con la delega di mio marito a firmare...dalle mie parti è una cosa normalissima, come se andassi al comune x chiedere di qualunque documento....vai, dirmi e te ne vai
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Non è necessario fare chissà cosa, questa moda è nata negli ultimi anni. Non credo di fare nulla neanche io, al massimo acquisterò delle scatole con dei confetti da dare a chi ci verrà a trovare 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, perdonami... ma se tu non hai sentito l'esigenza di festeggiare allora vuol dire che non ti sei persa nulla. Ognuno fa ciò che sente di fare a prescindere da se nel luogo in cui vive si usi festeggiare o meno secondo me. Io personalmente adoro festeggiare e non far passare inosservata qualsiasi ricorrenza (naturalmente per festeggiare intendo semplicemente preparare un bel dolce o portare a mangiare fuori le persone a me care, non necessariamente fare chissà che tipo di baldoria) quindi mi comporterò ugualmente per la promessa come per altre cose della mia vita. Però chiedere a noi cosa avresti "dovuto" fare non ha senso, perché intanto di dovuto non c'e' nulla e poi perché ognuno di noi avrà un pensiero diverso come è umano che sia. Dai solo l'ennesimo pretesto ad alcune persone che si sentono in diritto di sentenziare le scelte altrui di farlo per la centesima volta (su questa app) 😅😅
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato e tornati a casa. Volevamo uscire a cena ma eravamo un po' giù di morale ( firmato il 24 febbraio, e tutto cominciava in Ucraina...) abbiamo mangiato una pizza a casa (conviviamo) e stretti in un grande abbraccio. Per me è andata benissimo così ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione