Buon giorno ragazze, ho appena letto dei confetti il giorno della promessa. Noi l'abbiamo fatta due settimane fa e non abbiamo fatto nulla... siamo andati in comune, abbiamo firmato, siamo andati a provare le fedi e siamo tornati a casa. Cosa si usa fare? Forse avrei dovuto chiederlo prima, ma oramai è andata. Curiosa di sapere cosa mi sono persa 😂😂😂
Dipende di dove sei....da me è un po strano fare tutte queste cose....la gente non capirebbe perché gli sto regalando confetti se non sono ancora sposata Noi abbiamo fatto la promessa siamo andati a lavoro e il pomeriggio abbiamo scelto le fedi.
Visualizza messaggio citato
Ciao, proprio così. Noi siamo andati insieme, ci hanno passato un foglio attraverso un vetro di protezione covid, abbiamo lasciato le marche da bollo e...tutto lì
Non è un’usanza di tutte le zone d’Italia.. in alcune zone si fa addirittura una seconda lista nozze (😱😱😱) ed è visto come un pre matrimonio vero e proprio. Io neanche dissi ai miei che avevamo firmato, siamo andati in pausa pranzo, 5 minuti e ciao!
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi non abbiamo fatto niente perché da noi non usa, è solo una firma su un modulo, da quello che ho capito è una tradizione del centro-sud Italia, prima di conoscere questo sito non sapevo proprio nulla di questa cosa!
Ciao, noi la faremo a maggio in chiesa e poi faremo subito dopo un pranzo con le nostre famiglie (genitori, nonni e zii). Ognuno è libero di festeggiare e non, aldilà delle usanze. Qui da noi si usa festeggiare la promessa e io credo che queste cose una volta nella vita capitano 😊🍀