Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

La proposta di matrimonio

Ilaria, il 29 Marzo 2021 alle 15:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Buongiorno sposine, come state?
Altro noioso pomeriggio in zona rossa, quindi ne approfitto per raccontarvi la mia proposta di matrimonio

Fabio mi ha chiesto di sposarlo durante un weekend a Siviglia, a febbraio 2020 e un pochino me lo aspettavo perché era un viaggio regalato da lui (non mi ha mai regalato un viaggio), e perchè nonostante io fossi in ballo con il dente del giudizio, e lui con un terribile mal di schiena, insisteva per volerci andare tutti i costi!
Piccola premessa...negli ultimi anni ha fatto finta di chiedermelo due volte... una volta a Firenze si è inginocchiato in piazza, per poi tirar fuori una bella schiaccia fumante dell'Antico Vinaio (adorooo), mentre un'altra volta in piazza duomo a Milano, dopo una sfacchinata in bici, mi dice "aspetta", si inginocchia davanti a me e si allaccia la scarpa Smiley ups
Questa volta, il giorno della partenza per Siviglia, avevo una mega puntura di zanzara sul dito dove porto una fedina che mi regalò al terzo anniversario, e dato che una volta arrivati in aeroporto avevo il dito che si stava gonfiando a vista d'occhio, gliel'ho lasciata in custodia e me ne sono poi completamente dimenticata.
Due sere dopo, mentre siamo in Piazza di Spagna, ci fermiamo a fare un po' di foto con la sua macchina fotografica poggiata sul cavalletto...lo vedevo strano...ci metteva ore per fare una foto e ad un certo punto si inginocchia e tira fuori la mia fedina che gli avevo lasciato dicendomi "mmm, questa vale come proposta?". Io inizialmente ci rimango un po' male ma poi scoppio a ridere dato che noi siamo fatti così, due burloni! ahahah. Detto questo mi dice di guardare nel suo zaino fotografico appoggiato al muretto...lo apro e c'è dentro un foglietto con scritto "voltati". Mi giro e lui è di nuovo lì in ginocchio, questa volta con l'anello vero e mi fa la fatidica domanda "Vuoi sposarmi??" ...Smiley love
Dopo la valle di lacrime, mi spiega che era da tempo che progettava questa proposta. Voleva a tutti i costi farmela in quella data: 02.02.2020 perchè palindroma e perché come numeri appaiono solo lo 0 e il 2, quindi o noi due insieme o niente. In più aveva scelto Siviglia perché secondo lui il nome della città suona tanto come "si, lo voglio" Smiley ring

Mi dispiace solo non avere foto o video del momento...Aveva messo la fotocamera sul cavalletto...ma era spenta ahhahahahahahahahahaha e poi presi dall'emozione non ci abbiamo proprio pensato alle foto.
Questa è la foto che ho mandato poco dopo a mia mamma e mia nonna su WhatsApp

La proposta di matrimonio 1

Mentre questa ce la siamo fatti il giorno dopo a mente un po' più lucida ahahaha

La proposta di matrimonio 2


E la vostra proposta?

19 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Maggio 2021 alle 08:33
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimoooo 😍😍😍😍 ha fatto bene ad anticipare! Così non te l'aspettavi per niente ed è stato ancora più magico!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto la tua proposta che figooooo
    A me l ha fatta al mare in spiaggia la sera del mio compleanno.. Mi ha dato una lettera molto bella alla fine c'era una parte diciamo da staccare, che conteneva la firma ovvero "da tuo marito"... Alzo lo sguardo un po attonita e c'era lui con l anello e tutto.. E da lì boh nn ho capito niente e ho pianto ahahahah 😍❤️poi siamo andati a Parigi a settembre e me la aspettavo lì, lui ha anticipato xke nn voleva appunto che io potessi immaginarmi niente!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Un' emozione grande!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Geniale! Che fame però, davvero 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiii, mi ha stupito con tutti quei calcoli!!!
    Anche se in effetti la schiaccia rimane la migliore ahahahahahah ho anche ritrovato la foto che ci ha scattato mio cugino anche se la qualità non è il massimo.... mmmm che fame Smiley xd

    La proposta di matrimonio 3

    notare quanto da inginocchiato sia alto quanto me ahahahhahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimi! Che bella proposta! Tutto studiato nel minimo dettaglio poi 😍
    Comunque io avrei detto di sì già alla schiaccia 😁
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee 😍😍😍Siiii è stato davvero bellissimo😍😍😍 non me lo aspettavooo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che romantico!!!! e poi carinissimo ad aver coinvolto la sorellina!!!!! Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Smiley love anche perchè lui sa quanto sia importante la vigilia di natale per me

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero una bellissima emozione! Per me e il mio FM è sempre stato sottinteso il pensiero del matrimonio, solo che vivendo una relazione a distanza la nostra priorità è stata rendere il nostro legame il più quotidiano e forte possibile. Ad un anno da quando ci siamo incontrati ormai potevamo dire di essere una coppia a tutti gli effetti, pur essendoci vissuti poco. Allora ci siamo messi davanti a un bivio, perchè continuare a stare insieme significava maggiore impiego di energie, tempo, soldi e sacrifici con la distanza, perciò o matrimonio o ognuno per la sua strada. Abbiamo ovviamente deciso di sposarci a distanza di un altro anno (la nostra relazione va di agosto in agosto ahahah) e ci siamo scambiati delle fedine tra noi, nel posto dove siamo usciti insieme la prima volta che lui venne a trovarmi. Appena comunicata la notizia in famiglia ci hanno tenuto molto a tenere un piccolo fidanzamento, ma non abbiamo di fatti organizzato mai niente, o almeno non che io sapessi, perchè due mesi dopo, quando ci siamo rivisti, lui in accordo con i miei genitori mi ha fatto la proposta a sorpesa, in uno dei miei posti preferiti, su una piccola terrazza molto riservata in riva al mare. Ha reso partecipe mia sorella minore di soli 5 anni che all'improvviso è spuntata con dei palloncini rossi a forma di cuore, una stecca di cioccolata e una lettera per me "Conosco un modo per cambiare il mondo, guardarlo insieme a te. Vuoi sposarmi?". Appena mi sono girata lui era in ginocchio con l'anello in mano e appena ho detto si i miei e i suoi genitori sono venuti a scattarci delle foto, ed eravamo solo noi. Poi in serata abbiamo tenuto una piccola cena con una decina di familiari in tutto nel ristorante di un parente, occasione in cui i miei genitori gli hanno regalato un orologio e io un ciondolo a forma di puzzle, che gli avevo comprato per una fissa per i puzzle che aveva in quel periodo, completamente ignara di tutto. È stata una serata molto intima e perfetta per noi.
    La proposta di matrimonio 4
    La proposta di matrimonio 5
    La proposta di matrimonio 6
    La proposta di matrimonio 7


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!!! Come dicevo anche a Giulia qui nel tipic, le proposte di matrimonio nel periodo natalizio sono magiche!!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendiiii...e poi sul Lago di Braies 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    24 dicembre 2019 a casa dei miei genitori mentre aprivamo i regali davanti a tutta la mia famiglia Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooohhhhh ma che bella propostaaaaa 🥰😍anche io sono rimasta sorpresa da Mattia 😍anche se ne parlavamo spesso ,davvero non me lo aspettavooo😍😍😍😍
    La proposta di matrimonio 8
    La proposta di matrimonio 9



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero🥰🥰🥰È stato veramente un sogno❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma bellissimo!!! 🥰
    Io poi amo tutto il periodo natalizio e la proposta di matrimonio per Natale è un sogno 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee 😍🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce😍La mia proposta è arrivata il 24 Dicembre 2018...Come ogni anno eravamo a cena a casa dei miei genitori per aspettare la mezzanotte e aprire i regali.Quell'anno il mio fm mi aveva promesso come regalo una scatola di cioccolatini,e quindi io non avevo aspettative.Verso le 22.30 non ha più saputo aspettare e mi ha chiesto di prendere il mio regalo per mangiare i cioccolatini.Io ho aperto il sacchetto regalo dove dentro ho trovato subito i miei cioccolatini preferiti,sul fondo del sacchetto c'era la paglietta bianca,quella che si usa anche per fare i cesti natalizi.Io mi sono insospettita e ho affondato la mano nella paglietta e ho sentito una scatolina piccola...Mentre la tiravo su per vedere cosa fosse (io pensavo a uno scherzo) lui si è inginocchiato per riprendermi mentre aprivo la scatolina.Non ha detto "Mi vuoi sposare" ma non è servito❤️Quello è stato il Natale più bello di tutti
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bellooooooooooooooooooooooo!!!

    che romantico!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione