Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2014 Roma

La scelta del nome

Valentina, il 17 Dicembre 2014 alle 09:12

Pubblicato in Future mamme 69

Buon giorno mammine, future e aspiranti mamme, conosco molte ragazze o ragazzi che hanno da sempre saputo quale nome avrebbero messo ai loro figli, nel nostro caso non è così e siamo ancora indecisi su quale nome dare alla nostra piccolina. L'unica cosa che ho sempre desiderato è mettere un nome non...

Buon giorno mammine, future e aspiranti mamme, conosco molte ragazze o ragazzi che hanno da sempre saputo quale nome avrebbero messo ai loro figli, nel nostro caso non è così e siamo ancora indecisi su quale nome dare alla nostra piccolina. L'unica cosa che ho sempre desiderato è mettere un nome non solo italiano ma che sia di origine latina; così abbiamo fatto una bella lista escludendo Claudia (nome del papà), Flavia (come il fratello di mio marito) e Giulia (come la cugina ) e tra i papabili sono rimasti:

Aurelia, Lucilla, Priscilla, Liliana , Silvia e Valeria

Mio marito non ha preferenze mentre a me tra tutti quello che mi stà più a cuore è Aurelia come la mia nonnina che non c'è più, ma nn vorrei ferire la sensibilità di qualcuno scegliendolo, per gli altri tutti mi dicono che sono nomi da " vecchia" poco adatti a una bambina.

Voi che ne pensate e quale preferite? se avete altri suggerimenti sono bene accetti.

Grazie

69 Risposte

• R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucilla è molto carino come nome...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelli da te citati mi piacciono Silvia e Valeria...
    Altri nomi che mi piacciono sono Giorgia, Vittoria...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t direi o silvia o Valeria...gli altri nn mi fanno impazzire ma del resto è un mio gusto! Per il nome Aurelia te lo sconsiglierei per nn fare torto a nessuno!
    • Rispondi
  • Ostrovan
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Parma
    Ostrovan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valentina per una bimba a me piace molto il nome sophia o sofia ..però anche aurelia è bello, un pò particolare e che ha una storia dietro visto che tua nonna si chiamava cosi Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina... a me piace molto Silvia! Forse scegliendo Aurelia faresti delle diffenze tra la tua famiglia e la sua, visto che avete escluso i nomi che ci sono nella sua famiglia....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione