COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Luana
Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria

La scelta della seconda data

Luana, il 18 Marzo 2021 alle 22:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 358
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze, qualcuna di voi ricorda quando sono ripartiti i matrimoni l’anno scorso?Ricordate se a luglio erano permessi i ricevimenti? io dovrei sposarmi il 16 maggio ma vista l’incertezza sono in procinto di fissare la data di riserva. La sala mi ha dato come alternativa il 13 luglio. Forse avrei anche la possibilità di trovare una data libera i primi di settembre.. ma non vorrei aspettare così tanto, perché già ho rimandato l’anno scorso e l’attesa sta diventando snervante! io sono più orientata verso luglio. Voi che ne pensate ? Luglio o settembre?

358 Risposte

Ultime attività da Cristina Martini, il 29 Marzo 2021 alle 15:03
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Sta cosa dei tamponi spero non debba essere fatta perché mi scoccerebbe chiederlo agli invitati sinceramente. Molti potrebbero anche dire di no all'invito temo
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così allora.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Si adesso in chiesa ti puoi sposare tranquillamente, invitati compresi. Infatti tante ragazze che sono qui su matrimonio.com si sono sposate in questi giorni, alcune hanno anche messo le foto
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Sei sicura ? Perché a me risulta non si possa fare neanche la celebrazione in chiesa o comune.
    Cmq da maggio devono assolutamente comunicare qualcosa
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ma la cosa dei tamponi è pure fattibile..anche se molto fastidiosa da chiedere agli invitati..io spero di cavarmela come hanno fatto gli sposi dell’anno scorso..poi quello che ci sarà da fare si farà.. pazienza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    Ok lo so vedremo ma personalmente per fare ripartire i matrimoni con un protocollo sanitario in sicurezza si appoggeranno a questi criteri :o sei vaccinato, o hai un certificato che dimostri che hai preso il COVID e quindi hai sviluppato gli anticorpi o porti il risultato di un tampone negativo fatto poco prima...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    E allora così non ci sposiamo più ne prima né dopo.. comunque come va va io d’estate mi sposerò in chiesa sicuramente perché è permesso anche adesso e sono certa che farò anche il ricevimento perché a luglio le strutture devono lavorare non posso tenerle ancora ferme.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Guarda Stefano noi possiamo fare tutte le supposizioni ma la verità non la sappiamo. Personalmente non credo che la cosa di far muovere solo i vaccinati sia fattibile perché la maggior parte della popolazione non lo è, tanto meno lo sarà a settembre/ottobre. Comunque l’altro giorno ho sentito che la questione di far viaggiare solo i vaccinati al momento è stata esclusa perché discriminante, in quanto come ti dicevo prima la maggior parte delle persone non lo è. Hanno dato tre opzioni: o sei vaccinato, o hai un certificato che dimostri che hai preso il COVID e quindi hai sviluppato gli anticorpi o porti il risultato di un tampone negativo fatto poco prima della partenza. Comunque sinceramente a me sta cosa dei viaggi ecc non mi interessa minimante.. basta che mi fanno sposare in tranquillità per il resto che facciano quello che vogliono tanto io sto bene dove sto e non ho intenzioni di andare in giro.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Vedendo l'andazzo dello scorso anno post estate io credo invece ci saranno più restrizioni.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Infatti la penso anche io come te
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Bene. Speriamo per tutte 🤞
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Cristina ho già scelto luglio.. e dopo aver visto come stanno andando le cose non potevo fare scelta migliore, l’estate sarà l’unico momento dove avremo un po’ di libertà , poi a settembre proprio perché c’è l’inizio della scuola inizieranno con le nuove restrizioni per non far aumentare i contagi e non aspetteranno come l’anno scorso a l’ultimo momento. Quindi spero di riuscire a sposarmi in pace a luglio🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    Io invece credo che questa estate sarà più limitata dell anno scorso... Ci permetteranno di muoverci solo con tamponi o vaccino. Hanno bloccato un intera stagione invernale... E per qualsiasi evento diventerà obbligatorio. Poi in Settembre Ottobre quando avranno vaccinato 80 per cento della popolazione le restrizioni dovrebbero cadere... io spero di sbagliarmi ma loro hanno già tutto prestabilito... Vedremo il prossimo DPCM ....
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Secondo me per i matrimoni d’estate non ci saranno problemi , anche perché si può stare all’aperto e non pretendendo di avere 200 invitati ma 80/100 è fattibilissimo. Tra l’altro d’estate la gente sta in massa in spiaggia e in giro quindi sarà impossibile impedire gli assembramenti e poi l’economia deve pure riprendersi un po’ e l’estate è l’unico periodo dove ciò potrà avvenire, tenendo conto che dobbiamo prepararci a un’altro autunno/inverno di chiusure!Spero con tutto il cuore di riuscire a sposarmi in pace a luglio...per il resto quello che succede succede.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Ciao. Per essere più sicura vai su settembre, anche perché devono assolutamente avere già delle idee chiare con il rientro a scuola dei ragazzi, onde per cui mi viene da pensare che possano aver preso delle direttive .
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    Credo che senza tamponi e pass europeo questo anno faremo poco. Non permetteranno assembramenti come lo scorso anno... Solo chi sarà vaccinato avrà più possibilità di muoversi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Avete fatto benissimo👍🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposo Novello Luglio 2021 Cremona
    Tommaso ·
    • Segnala
    Noi abbiamo posticipato dal 29 maggio a Luglio.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ma no Sonia, dobbiamo smetterla di pensare agli altri.. io al posto tuo sceglierei subito agosto.. non puoi rischiare e stare con l’ansia fino a ottobre ! E se poi va a finire come l’anno scorso che chiudono? Mamma mia non voglio neanche pensarci🤦🏻‍♀️ Chi ci tiene veramente a voi verrà al vostro matrimonio e poi arrivati a questo punto dovrebbero capire che non abbiamo molte possibilità!! So che una scelta strettamente personale ma io mi sento di consigliarti di scegliere agosto se sei ancora in tempo. A me all’inizio la sala aveva proposto il 9 ottobre dicendomi che non c’erano altre date libere ma io ho rifiutato categoricamente perché non potevo rischiare, poi grazie a Dio mi hanno dato il 13 luglio e non ci ho pensato due volte, l’ho bloccato subito! Purtroppo la situazione è molto incerta e in questo momento il periodo più sicuro è l’estate! Scusami se ti dico queste cose ma lo faccio come se ci fossi io al tuo posto.. naturalmente scegli quello che per te è più opportuno ma scegli per te non per gli altri!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    C'era Agosto, ma abbiamo pensato che magari la gente avrebbe voglia di andare da qualche parte dopo un anno cosi e li capirei perfettamente.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Non siete riusciti a trovare nessuna data prima di ottobre?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo, noi abbiamo già avvisato tutti i fornitori della seconda data avvisando che daremo conferma il 6 Aprile. Anche se una volta spostato la data a Ottobre, siamo comunque un po' preoccupati, sperando che non siamo entrati tutti in un loop.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Sonia, io dopo le ultime notizie ho deciso di spostare dal 16 maggio al 13 luglio.. non ce la facevo più a stare in ansia e poi sono certa che le cose in estate andranno meglio.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Dopo il TG di oggi, inizio a non sperarci più per il 30 Maggio....il 6 Aprile con il nuovo dpcm decideremo, perché abbiamo invitati da altri paesi europei. 🙄

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    Andrà bene Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, si infatti alla fine sto spostando tutto al 13 luglio e sono sicura che sarà la volta buona 💪🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    Io l'anno scorso sono andata ad un matrimonio il 06 luglio che si è svolto al grande quasi senza mascherine.... Sembrava un sogno.... Sec me meglio in piena estate. Io sono ex sposa 03 giugno 21 ho spostato al 03 agosto per farmi serenamente i preparativi Smiley xd speriamo speriamo
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!! 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Agosto andrà benissimo.. spero che ce la farai a far combaciare tutto! Io miracolosamente ci sono riuscita e ho spostato al 13 luglio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie mille Mirco 😊 auguro lo stesso anche a te
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Io alla fine ho spostato al 13 luglio, non me la sentivo di aspettare a settembre anche perché non credo assolutamente alla favoletta dei tutti vaccinati a settembre.. anzi credo che a ottobre ci chiuderanno di nuovo, quindi meglio approfittare dei mesi estivi. La mia location non mi ha dato un limite minimo sul numero.. possiamo essere 100 come 50.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Io ho spostato dal 16 maggio al 13 luglio e sono sicura che in estate le cose cambieranno.. non possono tenere troppe restrizioni perché è l’unico periodo dove l’economia può riprendersi un po’
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti