Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria

La scelta della seconda data

Luana, il 18 Marzo 2021 alle 22:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 357

Buonasera ragazze, qualcuna di voi ricorda quando sono ripartiti i matrimoni l’anno scorso?Ricordate se a luglio erano permessi i ricevimenti? io dovrei sposarmi il 16 maggio ma vista l’incertezza sono in procinto di fissare la data di riserva. La sala mi ha dato come alternativa il 13 luglio. Forse...
Buonasera ragazze, qualcuna di voi ricorda quando sono ripartiti i matrimoni l’anno scorso?Ricordate se a luglio erano permessi i ricevimenti? io dovrei sposarmi il 16 maggio ma vista l’incertezza sono in procinto di fissare la data di riserva. La sala mi ha dato come alternativa il 13 luglio. Forse avrei anche la possibilità di trovare una data libera i primi di settembre.. ma non vorrei aspettare così tanto, perché già ho rimandato l’anno scorso e l’attesa sta diventando snervante! io sono più orientata verso luglio. Voi che ne pensate ? Luglio o settembre?

357 Risposte

• V
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, speriamo bene dai🤞💞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io mi sposo il 16 di maggio e non rimando assolutamente! Sarà il nostro giorno ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ci stavo proprio pensando al fatto fi rimandare in quanto sono molto fiduciosa , però tutti mi dicono e se devi rimandare? E mi hanno fatto venire l’ansia ! È proprio ieri ho letto tutti i dpcm che sono usciti lo scorso anno , praticamente dal 30 aprile lo scorso anno hanno sbloccato le cerimonie .
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei luglio...prenderei in considerazione il periodo estivo che a mio avviso è cmq quello un po' "più sicuro"
    • Rispondi
  • T
    Sposo Novello Luglio 2021 Cremona
    Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 29 maggio ma stiamo valutando il 3 luglio come data alternativa🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me 300 invitati sono tantissimi, con questo covid dove li metti tutti al ristorante!!! 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bari
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta per luglio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è possibile vai x luglio e nn se ne parla più... xk davvero sta diventando ty snervante guarda t capisco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, a chi lo dici Smiley sad anch'io più o meno in quei giorni, speriamo bene, sennò mi tocca rimandare
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai non dobbiamo abbatterci 💪🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene allora....forza che ce la faremo!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ce la faremo, non abbiamo grandi pretese, c’è gente che ha 300 invitati 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella alla fine abbiamo scelto luglio perché è piena estate e da come è andata l’anno scorso pensiamo che sia la scelta migliore. A settembre non vorrei che si ripete la stessa situazione dello scorso anno, minacce di chiusure improvvise che poi sono arrivate a ottobre a causa del nuovo aumento dei casi. Io spero tanto che non si ripeta più una cosa del genere ma scottati dal 2020 non vogliamo più rischiare! Vivo con l’ansia costante quindi non vedo l’ora di togliermi il pensiero e vivere finalmente felice con il mio futuro marito.Spero con tutto il cuore che tutte noi spose 2021 riusciamo, chi prima chi dopo , a coronare il nostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻 Si dai mi ha dato forza oggi leggere tutti i messaggi grazie 😉 ovviamente se ci saranno novità credo che qui ci informeranno di tutto .
    • Rispondi
  • Mirco
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo essere sui 90 invitati compresi i bambini, la mi location tiene 200 posti!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi... Più ti allontani e meglio è. Lo scorso anno, quando decidemmo a marzo di rimandare al 2021, avevamo 2 sole scelte: aprile o fine ottobre. Scegliemmo ottobre e mi sembrava un'eternità. Ad oggi mi son detta che a prescindere da come andrà, il tempo è l'unico alleato che abbiamo. E avevamo ragione. Scegli settembre se puoi.
    • Rispondi
  • Mirco
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho più voglia di rimandare di un altro anno...spero di festeggiarlo quest anno!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non voglio neanche pensarci di dover rimandare di un anno.. ce la faremo 💪🏼
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che tutto possa andare bene per tutti noi , sarebbe davvero brutto dover posticipare per un anno , io ho la casa pronta tutto pronto sarebbe troppo brutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me anche 80 andrebbe benissimo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Valentina, alle fine ho fissato la data alternativa a luglio perché preferisco non aspettare a settembre.. l’ansia sarebbe troppa e poi come dici tu a luglio ci sono le ferie e sarà più facile per gli invitati, sopratutto per i parenti del mio fidanzato che devono venire in Calabria dalla Puglia. Speriamo bene anche perché credo che in questo momento l’estate sia il periodo migliore per sposarsi
    • Rispondi
  • Valentina&Kristian
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Valentina&Kristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ci hanno imposto un limite minimo di 80 invitati!

• Rispondi
  • Valentina&Kristian
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Valentina&Kristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima domanda, settembre e' davvero molto bello ma non e' estate (non so se vuoi un matrimonio estivo). Secondo me a luglio vai tranquilla, sarà tutto in moto, e poi magari la gente lavora a settembre? Ottobre dire di no, meglio evitare in caso si vada di nuovo in lockdown. Se fossi in te mi sposerei a luglio anche se a settembre sicuramente la situazione migliorerà e puoi indossare un abito più particolare. Settembre e' una data sicura. La gente dovrebbe sentirsi più tranquilla. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripartiremo presto .. 💪🏼🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se non sarà a maggio spero di riuscire a sposarmi il 13 luglio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna ho fissato la data cuscinetto al 13 luglio, infatti adesso più tranquilla. ❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso la stagione dei matrimoni è ripartita ufficialmente dal 10 giugno.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, l’anno scorso i matrimoni sono ripartiti verso il 20 giugno .. ma se hai già una data cuscinetto stai tranquilla 😉❤️
    Ce la faremo!💪🏼
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che mi hanno detto i limiti di numero erano calcolati in base alla capienza della sala ma neanche più di tanto, alla fine si sono fatti i matrimoni in tranquillità.. quindi non credo che il limite fosse 50, almeno qui al sud, non so tu in che regione hai partecipato al matrimonio. Anche perché le sale ricevimenti riescono ad accogliere almeno 200/300 persone. Poi naturalmente dipende dalla location. Io spero di non avere problemi perché ho circa 100 invitati e se qualcuno non verrà saremo anche di meno.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti adesso che ho la data di luglio sono più tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! L'importante è diventare marito e moglie.. Tutto il resto è secondario
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso luglio sono stata ad un matrimonio verso fine mese e si poteva fare il ricevimento, ma erano consentiti max 50 invitati se non sbaglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione