Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo

La scelta delle scarpe

Clara, il 25 Giugno 2020 alle 15:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Buongiorno fanciulle,
dopo aver scelto l’abito sono in crisi per la scelta delle scarpe...noi donne si sa che con le scarpe abbiamo un rapporto speciale e nel mio caso anche conflittuale...mi piace il tacco ma ho paura di apparire goffa, non vorrei che il mio lui pensasse che sta per sposare un tirannosauro 🤣.

Per cui pensavo di optare per due paia di scarpe...quelle per l’ingresso in chiesa decisamente comode ma con un tacco da 6/7 cm magari con plateau, per poi ridurre di qualche centimetro per quelle da tenere il resto della serata durante il ricevimento. Mi è passato anche per la mente di prendere delle ballerine per il dopo cena da sfruttare per i balli. Voi che ne pensate? Ballerine si o no?

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Giugno 2020 alle 12:34
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clara e benvenuta in community Smiley laugh

    Sono tante le spose che scelgono di indossare delle ballerine, ti passo i loro topic:

    topic >> Ballerine per la sposa

    e se ti va collegati sul nostro catalogo, clicca su "Scarpe" e filtra per categoria e collezione. Cliccando sui modelli che più ti piacciono ti appariranno tutti i negozi più vicini a te ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito.

    Che tipo di abito hai scelto?

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 🤣 questo è pure vero
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono indecisa... vorrei un tacco alto per la chiesa e per le foto . Se la scarpa è comoda riuscirei a portarl tutta la giornata ... Per quanto riguarda la questione di esser goffa posso assicurarti che il mio fidanzato mi ha visto in scarpe da ginnastica camminare peggio di un t rex ahahahahahah Goditi la tua giornata e nn pensare a quello che penseranno gli alti Smiley heart

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti bisogna anche fare i conti con la lunghezza dell’abito
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che riesci a portarle, io sarei troppo goffa Smiley sad però penso opterò per una via di mezzo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, forse è l’unica soluzione valida 👍🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i tacchi li metto qnche nel quotidiano ho scelto un decoltè con tacco sottile 10 comunque ho comprato un paio di scarpe da ginnastica con zeppa interna di pizzo x ballare saranno piu comode😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò per la chiesa un tacchetto basso modello Chanel e per il ricevimento sia io che il mio FM indosseremo le converse personalizzate ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io ho optato per un tacco semi largo sono bassa e spero mi slancerà un pochino, comunque stai tranquilla in chiesa devi camminare piano quindi nn sembrerai un tirannosauro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille io le adoro..tra l'altro le ho trovate ad un buon prezzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte su misura tacco 7 comodissime così da poterle portare per tutta la giornata. Ti consiglio di farle su misura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio opterei per scarpe comode da tenere tutto il giorno. 6/7cm con plateau come dici tu si portano bene! Ti dico questo perché se optassi per cambio scarpe passando da 7 cm a ballerine rischi che l’abito ti vada lunghissimo e oltre ad avere difficoltà nei movimenti devi tirarlo su in continuazione.
    Una mia amica da tacco 10 è passata alle all star ha dovuto fare il nodo alla gonna dell’abito...orrendo!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belle :-)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indossero prima le scarpe alte per poi cambiarle... Queste sono quelle alte poi devo comprare ancora il secondo paiiLa scelta delle scarpe 1

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conoscendo me stessa allora eviterei, sono imbranatissima, ti dico che scesi le scale di un locale con i tacchi che se ne volarono dai piedi ed io mi trovai giù a tutto con tutte le persone che mi fissavano 🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anch'io eviterei volentieri... Ci vogliono solo lacrime di gioia al nostro matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che più il tacco è largo e quadrato, più ti da stabilità e di conseguenza quando si cammina si diventa più sicure e più aggraziate. Proprio per questo quando sono costretta a portare tacchi alti (mio matrimonio compreso), scelgo sempre lo stesso modello con plateau e tacco quadrato largo o a semicerchio. In questo modo non mi fa male la pianta del piede, non traballo e non rischio di incastrarmi in qualche tombino o qualche San Pietrino di Roma Smiley xd Le ballerine non le metterei mai al mio matrimonio, sia perchè non mi danno l'idea dell'eleganza, ma soprattutto perchè sono bassa.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si di sicuro un po' di tacco per la cerimonia ci vuole, io penso che prenderò una con il plateau per annullare o comunque minimizzare l'altezza del tacco, poi per il dopo è un dilemma anche per me...spero che facendole fare su misura da un buon calzolaio risultino più comode. Con la ballerina il rischio inciampo c'è se il vestito è lungo.

    Speriamo bene!

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei tacchi molto comodi poiché hanno anche il tacco più doppio ma anche io opterei per la scarpa bassa per il dopo, però ho paura che dopo il vestito sia troppo lungo e rischio di inciamparci per come ho preso la piega, oppure essendo ampio il vestito ed io alta 1 metro e 80voglia di crescere (1,56) non voglio apparire minuscola nel vestito
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah la gif fenomenale...eh come ti capisco anche a me fanno malissimo dopo un po' che le tengo, mi sa che comunque opterò per delle scarpe basse, altrimenti penso che potrei finire col piangere per il dolore ai piedi più che per l'emozione.



    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè, mi sento male x la gif di Carmen che cade 😂😂😂😂
    Comunque io ho scelto un paio di ballerine... Essendo già alta di mio e leggermente più alta di fm, lo farei sfigurare mettendo un tacco. Poi da un po' di anni a questa parte non li sopporto più, mi fanno male e stare con il dolore da non potersi alzare al matrimonio, anche no 😅
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche secondo me un po' di allenamento può essere utile.
    Più che altro io ti sconsiglio di passare da 7 cm agli 0 delle ballerine perché potrebbe fare difetto l'orlo del vestito e rischieresti di pestare la stoffa in eccesso. Per le scarpe di ricambio potresti scegliere un tacco di poco più basso o una zeppa che è di sicuro più comoda.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che prove allenamento quotidiano..parti da un tacco 5 ed inizia a portarlo per circa un ora a casa aumentato il tempo.....e poi passi al 7 parti da mezz ora per aumentare 🤪🤪
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, si credo che farò le prove 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi un tacco con il plateau davanti è più comodo ...in più ti consiglio di esercitarti...visto che manca un po' di tempo inizia ad usarli anche in casa così fai pratica 🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione