Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze

La sposa può vedere l'abito dello sposo?

Martina, il 9 Gennaio 2025 alle 09:03

Pubblicato in Moda nozze 38

Buongiorno! A fine mese il mio FM andrà a scegliere il suo abito. Le sue sorelle si sono proposte per accompagnarlo e questa mattina mi ha chiesto se volessi partecipare anche io. Ora, so che per tradizione lo sposo non deve vedere l'abito della sposa prima delle nozze...ma viceversa si può fare?...
Buongiorno! A fine mese il mio FM andrà a scegliere il suo abito. Le sue sorelle si sono proposte per accompagnarlo e questa mattina mi ha chiesto se volessi partecipare anche io.
Ora, so che per tradizione lo sposo non deve vedere l'abito della sposa prima delle nozze...ma viceversa si può fare? Voi come farete/avete fatto?

38 Risposte

• Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, io pensavo di voler andare con lui ma quando è stato il momento ho capito che anche a lui sarebbe piaciuto l'effetto sorpresa e in realtà anche a me. Quindi abbiamo deciso che anche alla sposa spetterà l'effetto sorpresa!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho visto!
    L'ho scoperto il giorno del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo sì ma io preferisco avere la sorpresa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che abito avrebbe indossato. Sono soltanto superstizioni, se lui ti ha chiesto di accompagnarlo io ci andrei, vi divertirete insieme...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso sinceramente che ne io vedrò il suo e ne lui il mio ..
    Con il mio fm andrà mia madre , mio padre e perfino mio fratello ( mio testimone) ma io non saprò nulla ...😔
    Però secondo me voi potete decidere se vuoi che sia una sorpresa o no
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 💖 calcola che io non solo lo vedrò, ma l’ho proprio disegnato, e ho aiutato il mio fidanzato a scegliere la stoffa. È stato proprio lui a dirmi che, non capendoci nulla di queste cose, sarebbe stato meglio che ci pensassi io… così ho ideato sia il mio abito che il suo; naturalmente, però, lui non ha visto nulla del mio, né il bozzetto né le stoffe.
    Comunque, non vorrò vedere l’abito finito e indossato da lui finché non ci sposeremo, per avere un minimo d’effetto sorpresa anch’io! 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione