Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

L'abito da sposa della mamma!

Laura, il 17 Novembre 2022 alle 07:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13

Ciao ragazze! 👰🏻

Sono curiosa: com'era l'abito di vostra madre? 💝

Ho provato quello della mia qualche Natale fa, molto anni '80 ma bello! 💐

L'abito da sposa della mamma! 1

***

E quello delle vostre mamme? Fatemelo sapere con un commento e una foto 😍

 

 

13 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 1 Dicembre 2022 alle 12:29
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una signorina 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Cami !!!😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa della mamma! 2
    L’unica foto che ho di mia mamma sul telefono e’ questa! Era il 1980 , hanno fatto rito religioso ma solo con i testimoni, un pranzo a casacon i genitori , e poi sono subito partititi per il viaggio di nozze ( per un mese )!😃

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho foto da postare ma l'abito di mia mamma era verde chiaro con dei fiorellini negli anni 70 era già molto moderno ma non lo indosserò perché ho scelto si sposarmi in rosso
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho foto qui con me, ma l’abito di mia mamma era un bellissimo tailleur giallo doppio petto di Versace, con cappellino di paglia. Me lo ricordo bene visto che avevo 7 anni ed ero agghindata da damigella, con mini cappellino di paglia pure io 😂
    Vedere per credere
    L'abito da sposa della mamma! 3

    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa della mamma! 4
    ❤️ 14 agosto 1976 ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma era molto più giovane di me al suo matrimonio,e devo dire nonostante lo stile anni 90 con spalline pompose ecc mia mamma era veramente bellissima!! Avrei voluto tanto indossare il suo abito ma purtroppo non rispecchiava il mio stile è tipo di matrimonio!! In compenso indosserò la sua giarrettiera e i suoi orecchini! ♥️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma nell'83 aveva un abito di tulle con dei piccoli puntini bianchi, ampio e con le maniche a sbuffo.

    Ho tentato di provare sia il suo che quello di mia nonna, ma non mi saliva su manco per una coscia da quanto erano magreXD

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa della mamma! 5
    L'abito da sposa della mamma! 6

    Questo era l’abito della mia… si è sposata nel 91 e aveva un tubino di raso con un sovragonna in raso/tulle che dava volume e che poi ha levato durante il ricevimento…
    Io ho sempre amato il suo abito e non dico quante volte l’ho provato tra le medie e il liceo quando restavo in casa da sola… è nata così la mia passione per gli abiti da sposa…
    Però devo dire che ho amato anche il tubino in pizzo di mia nonna 🥰🥰🥰 L'abito da sposa della mamma! 7

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'abito di tua mamma è bellissimo! Le maniche sono proprio anni 80, ma nell'insieme io un abito così lo indosserei tranquillamente se mi stesse bene. Quello di mia mamma pure è anni 80, maniche lunghe di pizzo, gonna scivolata in tessuto. Molto bello, purtroppo io non amo gli abiti da sposa con le maniche lunghe e la gonna non ampia. Non lo avrei indossato solo per gusto personale, sono per lo stile principesco/linea ad A e corpetto decorato semza maniche 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il vestito di tua mamma è stupendo!!!! Avrei modificato solo le maniche (non mi piacciono a sbuffo, ma nemmeno su abiti moderni). Il corpetto e la gonna li adoro!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh... Questo è il mio post! ✨
    Io indosserò quello di mia mamma, quindi chiaramente non posso postare una foto. È del 1990, quindi stile Barbie come quello di tua mamma, ma più ampio. Sto giusto rifacendo il top per renderlo meno anni 80, ma neanche troppo moderno perché delle nuove collezioni non mi piace nulla 🥲L'originale aveva i maniconi asimmetrici e il top arricciato con ricami e fiori.Ho però provato anche l'abito di sua mamma (che non c'è più), sposa 1977, con uno stile completamente opposto. Di questo posso pure postare la foto, tanto l'intenzione è farci comunque un set fotografico stile vintage. Adoro gli abiti vintage quindi non escludo che se li trovo in un negozio di abiti vintage ne prenderei altri per farci delle foto, ma questo ha anche valore affettivo!L'abito da sposa della mamma! 8

    Mentre questo era il top originale di quello che sarà il mio. È già stato tolto e rifatto, sarà diverso anche il punto vita, quindi la foto la posso anche postare 🙂(Sì in una foto ho i capelli rame e nell'altra rosa, ma sono sempre io che cambio colore spesso)L'abito da sposa della mamma! 9
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto simile a quello che hai postato 😊misa che negli anni 80 le maniche a sbuffo iperpompate amdavano per la maggiore 😅😅😅 quando l’ho provato mia madre continuava a dirmi” dai che modifichiamo il mio” e mia nonna:”no no,non ce la vedo neanche un po’ con un vestito così😅”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione