Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Luglio 2025 Catania

L'abito non mi piace più

Antonella, il 4 Dicembre 2024 alle 13:28

Pubblicato in Moda nozze 60

Salve ragazze...sono in crisi! Io abito all'estero e due mesi fa, trovandomi un paio di giorni in Italia, ne ho approfittato per girare qualche atelier. Non ho trovato nulla che mi facesse dire "wow" e alternative un po' più papabili, sforavano il mio budget. Nell'ultimo atelier che ho visitato...
Salve ragazze...sono in crisi!
Io abito all'estero e due mesi fa, trovandomi un paio di giorni in Italia, ne ho approfittato per girare qualche atelier. Non ho trovato nulla che mi facesse dire "wow" e alternative un po' più papabili, sforavano il mio budget.
Nell'ultimo atelier che ho visitato avevo solo in mente questo "devi trovare il vestito, lo devi fare ora altrimenti non hai più tempo". Ho provato circa 6 vestiti, ma trovavo sempre qualche difetto. Alla fine ho scelto (forzata dalla mia mente che dovevo farlo subito) un abito che mi stava bene fisicamente. Però già avevo chiesto di fare delle modifiche. Guardando le foto ho scoperto che non mi piace il pizzo, non mi piace la forma del corpetto, io volevo spalline omerali e non è nemmeno possibile farle..Ho anche dato l'acconto. Io mi chiedo ancora perché l'ho scelto, se vorrei stravolgerlo? E cmq non penso che mi faranno cambiare anche il pizzo. Forse la forma...non lo so.E non so nemmeno immaginare il mio vestito con le modifiche....e se non mi piacerà comunque?Non voglio sposarmi con un vestito che non amo😰😰

60 Risposte

• Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok....mamma mia che situazione
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nel contatto c'è scritto che superati i 7 giorni dalla firma del contratto, il vestito deve essere.pagato tutto in caso di recesso.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ci avevo pensato. Figurati che quest'abito l'avevo già provato in realtà in un altro negozio e mi attirava qualcosa rispetto agli altri. Quando me lo hanno proposto anche nell'ultimo atelier, mi sono detta "mi sta pedinando". In realtà avrei preso un altro vestito di rosa Clarà al quale però dovevo aggiungere un sopra gonna, ma mi avevano proposto solo tulle e a me non piace il tulle. Volevo qualcosa in seta o mikado, ma mi dissero che non me avevano (molto strano).
    Quindi poi la scelta è ripiegata su questo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino che sia già successo a qualcuna. Io avrei però voluto provare l'ebrezza di dire "wow si questo è quello perfetto" e non c'è stato. In tutti avrei modificato qualcosa
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok proverò
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Atelier stesso nn modifica...Mi ha dato il numero di una sua collaboratrice.... dovrò chiamarla a gennaio...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito molte spose avere dubbi, ma poi con le modifiche sono spariti.
    Nel tuo caso però ti direi se hai lasciato poco di acconto potresti valutare di perdere quei soldi e trovare altro.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, è molto più comune di quanto si pensi avere dubbi sull'abito. Le spose lo sognano da sempre e vogliono la perfezione. Se ti può rassicurare, quello che ho capito sulla mia pelle è che spesso è l'abito a scegliere te, quindi se l'hai fermato un motivo ci sarà. Forse il tuo intuito ha capito quello che fa per te!

Chiediti: e se fosse proprio questo l'abito giusto per me? Ti consiglio di non riguardare le foto e di aspettare un paio di giorni. A mente fredda, infatti, potresti riuscire a valutare con molta più lucidità. Te lo dico per esperienza: spesso pensiamo di voler una cosa razionalmente, ma ciò che ci fa vibrare è tutt'altro. Magari abbiamo solo bisogno di un po' di tempo per capirlo davvero, con più lucidità.

Non sottovalutare il fatto che ti valorizzi fisicamente: non è cosa da poco. Eventualmente, con poche modifiche, potresti adattarlo, ma se ti sta bene, aspetta un attimo, ogni lasciata è persa! Facci sapere e un abbraccio

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non farti prendere dal panico, penso che sia un pensiero che è passato per la testa di tutte le spose, chi più e chi meno! Io chiamerei immediatamente l'atelier dicendo che hai tanti dubbi, che alla prossima occasione in cui andari nella tua città natale vorresti riprovarlo, ed eventualmente chiedergli se puoi provare altro dell'atelier. Magari ti dicono di sì così ti tranquillizzi. Male male che vada, perdi quei soldi e provi a rivenderlo anche su Facebook e vai a cercarne un altro. Ma non sposarti con un abito che non ti piace

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu non sia stata l’ unica sposa a cambiare idea sull’abito, quindi credo che per stare tranquilla dovresti chiamare in atelier e spiegargli la situazione.☺️☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito bene il tipo di abito ne il tipo di tessuto, quindi non so consigliarti. Ad ogni modo ne parlerei con loro, vedrai che se hanno un minimo di sensibilità sapranno aiutarti in qualche modo.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non si arrabbino!🙈
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un'idea!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vede tanto dalle foto, ma proprio dal vivo non mi piaceva vederlo quel pizzo. In realtà mi sta bene mi fa delle belle forme
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non mi piace il disegno. Sono fuori e foglioline ricamato con perline.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora penso proprio che sia la soluzione migliore🍀🤍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho chiesto di riprovarlo ma se sento che non fa per me chiedo di cambiarlo..in fondo ancora non l'hanno ritirato
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok capisco. Allora dovevi cercare altro e provarne altri mille se fosse stato necessario e scegliere perche ti faceva emozionare. Parla con l’ atelier e digli se puoi provarne altri e cambiare abito, sicuramente loro ti sapranno consigliare.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace....ma comunque l'atelier non ti ha fatto problemi per modificarlo? Io ho quasi paura a chiedere 🙈
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è stato ancora modificato magari te lo cambiano. Prova subito a telefonare e a chiedere!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stavo pensando a questo. Magari darlo quei negozi dove vendono gli abiti di seconda mano. So più o meno cosa desidero e non mi è stato proposto nemmeno un abito del genere in 5 Atelier che ho girato. Non ho purtroppo pensato a farmelo fare si sana pianta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scelto perché mi stava bene, ma come è fatto non mi esalta ecco. Non ho voluto cercare qui dove abito, perché non volevo andare senza mia madre ecc. Mi sembrava di farle un torto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A meno che non ti senti che non ti piaccia proprio per niente, non mi fiderei troppo delle foto fatte in atelier, anch'io con le due foto che mi avevano fatto mentre lo provavo mi vedevo orrenda.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa non ti piace del pizzo? Hai provato a sentire l'atelier sulla possibilità di sostituirlo? Se fossero disposti a cambiarlo, magari potresti approfittare delle vacanze di natale per scendere e provarne altri per poi scegliere quello che più ti piace. Ti va di condividere la foto dell'abito? Magari riusciamo a darti qualche consiglio e tirarti su il morale Smiley winking Fra l'altro, spesso, le foto scattate durante le prove non rendono davvero la realtà: luci sbagliate, qualità della foto bassa, incapacità di chi scatta la foto e chi più ne ha più ne metta.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha! Come ti diceva Elena, potresti provare a chiedere all’atelier di cambiare abito! Ti consiglio di farlo quanto prima però!!😘
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io Ho scelto in Fretta e dovrò modificare...Pero Che dire é costato abbastanza e quindi peggio per me...l Ho Gia anche pagato tutto!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😞 la fretta è sempre cattiva consigliera... Senti l atelier se puoi prenderne un altro senza perdere troppi soldi. In alternativa prendine uno dove abiti e questo poi lo rivendi o almeno ci provi. Se hai le idee chiare su cosa vuoi puoi anche fartelo fare su misura.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma perché lo hai scelto? Non potevi girare qualche atelier dove abiti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione