Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

L'acido folico va preso sempre alla stessa ora?

Teresa, il 21 Dicembre 2013 alle 16:21 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi

Ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio. Le istruzioni sulla bottiglina dell'acido folico dicono che la pillolina va presa una volta al giorno preferibilemente dopo un pasto ma non dice niente riguardante l'orario e da qui mi e' venuto un dubbio. Quindi vorrei sapere se l'acido folico va assunto sempre alla stessa ora oppure no. Voi come vi regolate? Grazie Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 22 Gennaio 2014 alle 20:51
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    Io prendo il folidex al mattino mezzora prima di mangiare...non mi da nessun fastidio; ) ..xo credo che l orario non abbia importanza! Io ho sempre orari diversi....
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala

Io la prendo appena mi sveglio da quasi un mese, la gine mi ha detto di prenderne una al giorno alla mattina per due mesi per adesso.. sinceramente non ho neanche letto il foglietto e sto facendo cosi...

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io prendevo il Folidex al mattino e non ho dormito per una settimana! Mi dava irrequietezza ed ansia, incubi… terribile! Allora ho preso la Folina al mattino e mi dava nausea, taaaaanta nausea, non potevo sentire alcuni odori persino! E poi parecchia salivazione… Tanto da pensare che fossi incinta, ma sarebbe stato presto per i sintomi! Adesso la prendo da un mesetto alla sera, durante i pasti e va bene!! Non c’è un’ora, solo dipende dal tuo fisico, come la sopporta meglio…
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala

Anch'io Smiley smile

• Rispondi
  • Yudi
    Sposa Abituale Settembre 2013 Udine
    Yudi ·
    • Segnala

Anch'io faccio così come te.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Si, infatti. E' quello che faccio io. La prendo sempre dopo uno dei pasti principali.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Ok, grazie.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    Non fa differenza l orario cm sei piu conoda tu.io lo prendevo la sera xke mi ricordavo se lo vedevo sul comodin! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Io la prendo appena sveglia a stomaco vuoto. La mia gine ha detto che non importa quando la prendi, basta prenderla!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    No puoi assumerlo quando vuoi...mio fratello a causa del diabete lo assume...l'importante a seguito di uno dei pasti principali
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala

Non credo che mattina, pomeriggio o sera cambi qualcosa, l'importante è essere costanti Smiley smile

Io lo prendo da luglio, quando abbiamo iniziato a provarci.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    A me non hanno dato altro che l'acido folico. Visto che gli esami del sangue vanno bene, per ora il ginecologo non mi ha dato nulla, mi ha detto che vedrà poi se darmi il ferro , dipenderà dagli esami futuri.
    Però so che vi sono alcuni ginecologi che danno integratori fin da subito.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    Io l'ho sempre preso al mattino ma se me ne dimentico, lo prendo appena possibile.
    Scusate ma a voi hanno dato anche integratori di potassio e magnesio...il sono di 11+5 e la scorsa settimana il medico mi ha detto di prendere anche quelli!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala

Smiley heart Smiley kiss

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Grazie ed io mi auguro che anche le vostre cose si sistemino per il meglio cosi da poter esaudire anche il vostro di desiderio Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Eh si, anche considerando la crisi economica Terry, ci tocca aspettare per forza.....Smiley sad Cmq in bocca al lupo a voi !!!!! Spero che i vostri desideri siano esauditi al più prestoSmiley heart

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Allora siamo in 2 Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

E' quello che faccio ma a volte capita che me la dimentico lo stesso Smiley angry Sbadata io Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Ok, grazie. Mi era solo venuto un dubbio Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Sul serio? Sull'etichetta del mio acido folico dice preferibilemente dopo un pasto...chissa'

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Ok, grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Eh si, dopo 10 anni che stiamo insieme credo anche che sia giunto il momento di allargare la famiglia. Speriamo bene. Sarebbe un bellissimo Smiley gift per entrambi. E tu invece? Preferisci aspettare un'altro poco?

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

L importante è che tu lo prenda.. l orario non importa nn è un antibiotico che va preso o prima o dopo i pasti!!Io per comodità lo prendevo al mattino!!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala

Il mio dice prima dei pasti

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    No so se sia importante l ora ma anche io di solito ora pranzo mi veniva più comodo se la metti in vista e sicuro che non la dimentichi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    Io facevo su dei casini!! Da perfetta smemorata! la prendevo una volta al giorno, preferibilmente al mattino, ma anche a pranzo o a cena..insomma un po come capitava..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    Non penso proprio sia importante l'orario, io per comodità la prendo sempre la mattina, ma mi è capitato anche di scordarla e prenderla a pranzo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao ciccia purtroppo io non so aiutarti, perchè non l'ho mai preso, anche se da quello che dici c'è scritto che l'importante è prenderlo a stomaco pieno...cmq aspetta le altre....e così...ci prepariamo a divertare mamme vedo????????Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti