Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Lalunachevuoi.it..ne sapete qualcosa?

Miki.., il 16 Gennaio 2014 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Diciamoci la verità un po' tutte noi pensiamo di chiedere le buste come regalo di nozze. Personalmente ho qualche dubbio solo riguardo il modo in cui chiederle. Si sa che i parenti molto spesso preferiscono la busta, ma gli amici? non mi va di chiedergli dei soldi e non mi piace l'idea di farmi dare la busta la sera delle nozze. Così cercando on line sono finita su questo sito. Qualcuno lo ha utilizzato? mi piace l'idea di costruire una lista di nozze in cui gli invitati possono scegliere cosa regalare anche se poi in realtà quello che spendono viene versato direttamente sul nostro conto invece che servire per l'acquisto dell'oggetto da loro scelto, poi starà a noi decidere se acquistare quell'oggetto o meno, se utilizzare quella quota per quella cosa o meno. Non vi nascondo che la nostra idea è quella di racimolare più quote possibili per rientrare delle spese del ricevimento (considerando l'affitto e le altre spese che già dobbiamo affrontare e considerando che la maggior parte delle cose per la casa, vivendo in una casa ammobiliata già ce ne avremo)..
Ho cercato delle recensioni on line ma non ho trovato nulla se non qualche articolo su siti riguardanti il matrimonio. ho un po' paura ad affidarmi a loro ma sarebbe davvero la soluzione perfetta.. mi date qualche consiglio?? Grazie in anticipo!!

32 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 27 Settembre 2016 alle 15:55
  • Micaela
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho utilizzato lalunachevuoi per la lista di nozze.. anche i parenti non hanno trovato nessuna difficoltá.. avevo impostato come metodo di pagamento il solo iban. Dopo aver scelto i regali, all' invitato arriva una mail con il tuo iban.. ricevi subito una mail anche tu con scritto chi ti ha regalato cosa.. in due giorni i soldi arrivano dirwttamente sul tuo conto senza spese. Ottimo metodo, abbiamo ricevuto tanti complimenti. Lo consiglio
    • Rispondi
  • Cinthia
    Sposa Novella Maggio 2016 Verona
    Cinthia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto i prodotti che volevo mettendo foto descrizione e prezzo, poi ho collegato il mio iban così che le persone potessero mandare i soldi di ciò che sceglievano di regalarmi e una volta completato un articolo io lo vado a comprare... la gente paga con bonifico o tramite banca e i soldi arrivano direttamente sul conto con la causale della lista nozze... mi sto trovando molto bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Foggia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io vorrei utilizzare la luna che vuoi ma ho qualche remora. Leggo che tu lo stai usando e allora ti chiedo quale profilo hai attivato? come funziona per l'IBAN? il regalo te lo comprano direttamente dal sito o in ogni caso devono accedere alla propria home banking?

    grazie mille e scusami per tutte queste domande

    sabina

    • Rispondi
  • Cinthia
    Sposa Novella Maggio 2016 Verona
    Cinthia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scusate ma qualcuno, per caso, ha avuto qualche problema con lalunachevuoi??? La suocera continua a dire che ci sono 4 persone che conosce (lei compresa) che non riescono a vederlo e che quindi nn va bene eccetera, ma io ne ho dieci (me compresa) che di problemi non ne hanno assolutamente avuti... quindi non capisco che è lei che rompe e basta (sai che novità) oppure se effettivamente altri hanno riscontrato questo problema....

    grazie ragazze!!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato lalunachevuoi e ci siamo trovati benissimo... E non abbiamo dovuto inserire iban nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi spiegarmi come hai fayto? É gratuito?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono contenta che ti piaccia!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2014 Pistoia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    @Sara il vostro sito è carinissimo, complimentoni per l'idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene! Smiley tongue

    Non è mai troppo presto per iniziare a organizzare un matrimonio. Raccogli idee e poi, via! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie!!! E' ancora presto per ora sto prendendo nota e dopo le vacanze, comunque con anticipo inizio a organizzare per bene!!! Si mi piace il tuo consiglio grazie!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara e perché non sfruttare il Wedding Site? Smiley catface

    Ci sono un sacco di sposine del forum che hanno creato una sezione "Lista di nozze" in cui hanno lasciato l'IBAN su cui effettuare il versamento!

    Potete inserire il link nelle partecipazioni e il gioco è fatto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardato ora mi piace molto !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una idea simile.... Ma l'abbiamo personalizzata.... Come? www.alesara.it .... Guarda se vuoi e dimmi cosa ne pensi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao rosella, come it sei trovata? E' andato tutto bene? Grazie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la consiglieresti? pensi che ci si possa fidare? Grazie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie miki!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, alla fine abbiamo fatto tutt'altro.. una lista nozze in mobilificio.. però avevo ricevuto moltissime opinioni positive.. Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao milky, come va? Alla fine hai usato la luna che vuoi? Mi piace l'idea ma volevo un consiglio specialmente sull'affidabilita'. Grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io pensodi affidarmi allaloro lista online... soprattutto per gli amici... quantomeno per delicatezza visto che ci hanno già chiesto se facciamo liste viaggi o altro...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2014 Torino
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miki,

    sto usando la Lunachevuoi e non ho riscontrato alcun problema. Sono seri, affidabili e con un ottimo supporto. Ciao.

    Ross

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miki,

    potresti utilizzare il nostro web site e costruire la tua lista di nozze con tanto di IBAN, dagli un'occhiata:/website/index.php

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei farla ma non so se ti sono d'aiuto... il mio matrimonio è a ottobre e non apro la lista prima dell'estate!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono proprio propensa a fare da cavia.. tu? Peccato perchè sarebbe la soluzione perfetta..

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo la lista viaggio, con le buste dobbiamo rientrare di qualche spesa e poi, lavorando entrambi in nero, non abbiamo il permesso matrimoniale.. sarà tanto se ci daranno un paio di giorni (anche perchè se non lavoriamo non ci pagano, figurati perdere 15/20 giorni di stipendio).. speriamo di fare una settimana fuori ad agosto,masi vedrà cn le spese..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2013 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miki! Noi abbiamo utilizzato lalunachevuoi.it per la nostra lista di nozze e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo suddiviso il viaggio in tappe cercando di personalizzare il più possibile la nostra pagina web. Inoltre lo abbiamo sfruttato anche per mettere le informazioni relative alla sede della cerimonia e del ricevimento (noi avevamo molti parenti che venivano da fuori e quindi è stato molto utile).

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo usare lalunachevuoi ma non trovo nessuno che lo abbia già sperimentato...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di fare la lista viaggio.. e creeremo delle brochure in cui gli ospiti potranno scegliere la somma da versare e in base a questa sapranno cosa ci stanno regalando (p.es. una notte a osaka con 150euro, una cena a kyoto con 200 euro etc).

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, ho un'idea, perchè non sfrutti il wedding site di matrimonio.com? Hai la possibilità di creare una nuova sezione che puoi chiamare chessò Lista di Nozze, lasci il link ai tuoi invitati e all'interno inserisci una frase, un pensiero e i vostri dati iban...è sempre meglio che dirlo a voce o scriverlo nell'invito, no? Magari lasci l'indirizzo al vostro wedding site sull'invito...che dici?

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sebtito parlare di Ameliste ma prendono una percentuale sulle transazione con carta fi credito e nn mi piaceva troppo l'idea.. oltre al fatto che lalunachevuoi ogni transazione viene fatta dagli invitati direttamente verso il tuo conto, mentre ameliste si fa versare i soldi e poi tu devi richiedrre il bonifico sul conto.. mi sembra molto più complicata.. sono molto indecisa. .
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea.. l'idea mi piace perché alla fine gli invitati sono convinti che ti stanno regalando qualcosa, poi sei tu che con i soldi in mano decidi se prendere davvero quella cosa o no.. ma sr nn sento qualcuno che l'ha utilizzata, nn mi ci butto a capofitto.. metti fosse ina fregatura, perdo tutto.. volevo qualche opinione prima..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miki, c'è anche la lista Ameliste della Mastercard

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miki, anche noi abbiamo preferito le buste in questo modo siamo riusciti a coprirci il viaggio Smiley winking ...questo sito mi sembra davvero interessante...alla fine avete intenzione di usarlo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione