Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Laminazione ciglia

L.., il 14 Dicembre 2023 alle 11:30

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 40

Ciao a tutte! Ieri sera stavamo rivedendo un po’ gli appuntamenti di gennaio con i fornitori e tra le altre cose abbiamo parlato di trattamenti estetici. Mia madre e mia sorella mi consigliano di fare la laminazione in vista del matrimonio, ma onestamente ho un po’ paura: ho sentito dei pareri di...
Ciao a tutte!
Ieri sera stavamo rivedendo un po’ gli appuntamenti di gennaio con i fornitori e tra le altre cose abbiamo parlato di trattamenti estetici. Mia madre e mia sorella mi consigliano di fare la laminazione in vista del matrimonio, ma onestamente ho un po’ paura: ho sentito dei pareri di ragazze che l’hanno fatta e hanno avuto poi gonfiori/sensazione di bruciore, nonostante sia i siti dedicati sia le ricerche generiche online sottolineino che è una pratica assolutamente sicura e senza controindicazioni.
Essendo gli occhi una parte molto delicata (ed essendo io un po’ fifona 😅) chiedo un parere a voi: è un trattamento che fate/conoscete? Lo consigliereste? Quali sono secondo voi i pro e i contro?
Grazie mille☺️

40 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre molto scettica su certe procedure di bellezza... Basta che uno sia un minimo più sensibile rispetto alla media e i danni possono essere ingenti...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì è quello alle sopracciglia, non è un vero e proprio tatuaggio perché tende a sbiadire nel tempo, infatti andrebbe rifatto una volta l'anno sopratutto all'inizio! Inoltre i peli vengono disegnati uno a uno per cui l'effetto è totalmente naturale.

A me ha aiutato a correggere l'asimmetria delle sopracciglia e soprattutto non devo più sistemarmele / truccarmele perché hanno sempre una forma definita, anche da struccata.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le ciglia finte, molto leggere e naturali (le mie sono molto.corte) delle laminazioni che ho visto im giro sinceramente l'effetto non mi piace molto
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi prova con le ciglia finte e vedi come vai...

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il commento! Il microblading invece è quello per le sopracciglia vero? Tipo tatuaggio?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, io in realtà non ho l’abitudine a truccarmi, quindi non so neanche se mi troverei con le ciglia finte (a gennaio ho la prova e capiremo) quindi eventualmente avere un’alternativa non sarebbe male, ma appunto volevo capire quanto fosse invasiva. Conta che io lo farei una volta per provare in questi mesi e poi per il matrimonio e basta 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai fatta, ma ho delle amiche che invece l'hanno provata (ad alcune l'abbiamo regalata noi per compleanni o simili) e si sono trovate bene, solo che è un trattamento che devi ripetere anche abbastanza spesso perché soprattutto all'inizio tende a sparire velocemente! Io di trattamenti particolari al viso ho provato invece il microblanding ad aprile di quest'anno e mi sono trovata benissimo, andrò a ribatterlo passato un anno

• Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm ti dico... lo conosco perchè il mio mua lo fa, però io personalmente non lo farei... ma non per qualcosa in particolare... alla fine ha come obiettivo quello di distenderti le ciglia verso l'alto e deve essere fatto ogni tot... io credo applicherò delle ciglia finte...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione