Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Laminazione ciglia

L.., il 14 Dicembre 2023 alle 11:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40
Salvato
Ciao a tutte!
Ieri sera stavamo rivedendo un po’ gli appuntamenti di gennaio con i fornitori e tra le altre cose abbiamo parlato di trattamenti estetici. Mia madre e mia sorella mi consigliano di fare la laminazione in vista del matrimonio, ma onestamente ho un po’ paura: ho sentito dei pareri di ragazze che l’hanno fatta e hanno avuto poi gonfiori/sensazione di bruciore, nonostante sia i siti dedicati sia le ricerche generiche online sottolineino che è una pratica assolutamente sicura e senza controindicazioni.
Essendo gli occhi una parte molto delicata (ed essendo io un po’ fifona 😅) chiedo un parere a voi: è un trattamento che fate/conoscete? Lo consigliereste? Quali sono secondo voi i pro e i contro?
Grazie mille☺️

Laminazione sì

47%

76 voti

Laminazione no

52%

85 voti

40 Risposte

Ultime attività da Michela, il 2 Gennaio 2024 alle 15:31
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me vai tranquilla.. io l'ho fatta nessun problema basta rivolgersi a delle professioniste e non persone che si palesano come tali... quindi per conoscenza magari!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista mi ha consigliato di farla 2/3 volte prima delle nozze (ad agosto) in modo che le ciglia siano piu sane e di aspetto piu intenso poi con il trucco. Io non userò ciglia finte quindi, seguirò il consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l’ho fatta un paio di volte e non ho mai avuto problemi. Diciamo che non la faccio più perché avendo già le ciglia “belle” non è che si vedesse molto l’effetto su di me quindi ho deciso di risparmiare questi soldini. 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto no, ma ti spiego l’ho fatta per due mesi… e come mi ha detto la professionista una seduta o poche non fanno molto.
    Ok le ciglia sono poi incurvate, più scure… ma non puoi lavarti il viso sulla parte degli occhi con vigore, per struccarti non devi usare struccanti a base oleosa.
    E io a parte la prima settimana dei trattamenti boh ho visto grosse differenze di quando uno usa un buon signor mascara. Quindi “per me” non la consiglierei, specie se intendi fare solo un paio di mesi di trattamento. Per quanto riguarda gli effetti collaterali, io ho una pelle molto delicata e sono soggetta spesso ad infezioni agli occhi, congiuntivite etc per via della delicatezza. Ma non ho avuto problemi, solo durante il trattamento un piccolo bruciore momentaneo dove applicava il prodotto, ma mi aveva informata che sarebbe successo. Quindi penso che sia una cosa molto soggettiva, ma soprattutto dipende a chi ti affidi e che prodotti usa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao L. io la feci per il mio matrimonio e mi sono trovata benissimo, nessuna sensazione si bruciore o gonfiore o comunque fastidio/irritazione oculare o nella zona pericolulare e anzi devo dire che il risultato mi era piaciuto moltissimo (ho ciglia corte, bionde e dritte per cui le avevo tinte e incurvate). Il risultato mi è durato più di un mese e senza dover adottare accorgimenti particolari. Non l'ho rifatto solo per il costo abbastanza elevato ma pensavo magari di tenerla come opzione nel caso di cerimonie importanti

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta qualche giorno prima del matrimonio e mi e' rimasta nel cuore! Ne e' valsa assolutamente la pena. Avevo delle ciglia da paura.

Unica avvertenza, nel caso in cui ti truccassi da sola: non ero abituata a mettere il mascara su ciglia cosi' lunghe e curve, quindi ho dovuto fare attenzione per non sporcarmi tutte le palpebre Smiley xd

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero tentata ma poi non l’ho fatta e ho optato per delle discrete ciglia finte…
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ciglia hai , ma io caso limite opterei per le ciglia finte applicate da MUA durante il trucco
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se trovi una persona esperta nella laminazione (sotto consiglio di amiche) l'esperienza sarà positiva e con un risultato bellissimo e super elegante. Tornassi indietro forse io lo farei... anche perché, io che non sono abituata ad extension ciglia, la sera per togliere quei due ciuffetti che mi avevano messo mi son dannata 😂

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto il mascara e basta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io se devo dire per me non lo farei❤️ anche perché poi ogni tot di tempo lo dovresti rifare, quindi diventa una sorta di "vincolo"
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo no ma non sono completamente in disaccordo con la laminazione se fatta in un centro di fiducia e che usa prodotti di qualità. Io non l'ho fatto ed ho messo le ciglia finte con un ottimo effetto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io ho votato “no” semplicemente perché l’ho fatta un paio di volte e non ho mai trovato questo grande cambiamento 😅 mai avuto nessun tipo di problema, ho fatto anche le extension per tantissimi anni e non ho mai avuto problemi agli occhi.. ma credo che quello sia molto personale, magari alcune di noi sono più delicate di altre (do per scontato che per questi trattamenti bisogna andare da professioniste ovviamente)
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì infatti lo slogan è “ti scorderai il mascara”😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò di extension alle ciglia, la laminazione non mi ispira molto alla fine un bel mascara fa lo stesso effetto ( mia opinione )
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh le ciglia finte non lo so, sto ancora valutando, anche in base a questa cosa… comunque grazie per avermi raccontato la tua esperienza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché io l'ho fatta in passato, ma... bruciare brucia un po, è sopportabile ma l'occhio un pochino si arrosa, passa tutto nel giro di 1/2 ore per me è fattibile ma sei "fifona" valuta tu. Inoltre dura più di 1 ora, c'è chi si rilassa e riposa io sinceramente mi annoio a stare tanto tempo ferma con occhi chiusi.
    Se il grande giorno avrai le ciglia finte te la sconsiglio se non le avrai allora si
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dalla sensibilità.
    Comunque non farei trattamenti al viso mai fatti prima.
    Magari un po’ di tempo prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'avevo fatta, ma 4 mesi prima, poi l'ho rifatta un paio di settimane prima

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti sono molto frenata. Vedremo. Mia sorella la farà a gennaio e vedrò come si trova lei 😂 farà da cavia
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah addirittura 😅 no, io se deciderò di farla andrò in salone perché ho paura a farmi da sola cose sugli occhi 🙈
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come me l’hanno spiegata, si tratta di un’applicazione di acido ialuronico e vitamine, quindi perché può causare rossore e irritazione?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ecco vedi! Esattamente quello che avevano raccontato a me! Ma da che dipende? Dicono tutti che è “super sicuro” e non ha controindicazioni 🤨
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia le prevede, a gennaio avrò la prova e vedremo cosa consiglierà 😉 Grazie!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura non farlo
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ogni tanto la faccio dall'estetista soprattutto in estate: è un effetto davvero molto naturale in pratica ti ritrovi con le ciglia leggermente piegate rispetto a come le hai normalmente, e quindi sembrano più lunghe e hai l'effetto mascara.

Non è per nulla invasivo e a me non ha mai dato problemi di allergie gonfiori ecc.L'ho fatta quest'estate a casa da sola con un kit comprato online e mi sono trovata bene

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia,

assolutamente laminazione si! Sono un'ex lashmaker e tutto ciò che ne concerne, se fatta bene è un ottimo trattamento! Ti rinforza le tue ciglia naturali, le allunga e soprattutto le incurva , non è assolutamente un trattamento invasivo al contrario dell'extension .

Potrebbe succedere che quando aprirai gli occhi appena terminato il trattamento , siano un po' arrossati , ma niente di più.

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’amica ha avuto rossore e gonfiore ed è dovuta tornare a farla sistemare e prendere delle creme.
    Io eviterei se non l’hai mai fatta prima.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la laminazione ed è un trattamento sicuro che non ti provoca gonfiore e dolore, l’effetto è molto bello , provalo altrimenti puoi provare con le ciglia finte,la mia truccatrice nella prova trucco me l’ha messe non so se è una cosa che fanno tutte, informati anche con lei e vedi cosa ti consiglia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta e se ben fatta è bellissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda sono oltre che futura sposa anche estetista😂ti posso dire che la laminazione è un trattamento strasicuro, non ha nulla di invasivo e spesso si fa anche per far riprendere le ciglia dopo aver fatto le Extension, non fa altro che incurvare le tue naturali e scurirle con la tinta dura più o meno 1 mese più lo ripeti e più ti dura anche 1 mese e mezzo, se non sei abituata ad un trucco pesante è perfetto
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è una delle cose che mi preoccupano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali