Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Maggio 2013 Piacenza

L'amore non è già fatto, si fa!" questa è la poesia che sento più forte!!

Ila, il 2 Luglio 2012 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 25

L'amore non e' gia' fatto. Si fa.
Non e' un vestito gia' confezionato,
ma stoffa da tagliare, cucire.
Non e' un appartamento 'chiavi in mano',
ma una casa da concepire, costriure,
conservare e spesso riparare.
Non e' vetta conquistata, ma partenza dalla valle,
scalate appassionanti,
cadute dolorose nel freddo della notte
o nel calore del sole che scoppia.
Non e' solido ancoraggio nel porto della felicita'
ma e' un levar l'ancora, e' un viaggio in pieno Mare,
sotto la brezza o la tempesta.
Non e' un 'si' trionfale,
enorme punto fermo che si segna fra le musiche,
i sorrisi e gli applausi, ma e' una moltitudine di 'si'
che punteggiano la Vita,
fra una moltitudine di 'no'
che si cancellano strada facendo.
Non e' l'apparizione improvvisa di una nuova Vita,
perfetta fin dalla nascita,
ma sgorgare di sorgente
e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri,
qualche volta in secca, altre volte traboccante,
ma sempre in cammino verso il Mare infinito.

Michel Quoist


Che ne dite???

Queta vorrei foss stampata su ogni menù di ogni tavolo al ricevimento!!

25 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 16 Agosto 2018 alle 07:13
  • Raffaela
    Sposa Novella Giugno 2018 Novara
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la poesia che è stata scelta per noi dall'assessore il 30 giugno matrimonio civile, ispirata dal mio mestiere di sarta è stato un bellissimo momento gradito da tutti.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Giugno 2013 Alessandria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastica! La farei leggere in chiese da un'amica...

    • Rispondi
  • Paola
    La Spezia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Bella scelta, romantica e giusta al punto giusto!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..Semplicemente stupenda! Se ti sposerai in chiesa, perchè non farla scrivere sul libretto della messa?! ;-)

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai lasciata senza fiato
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2013 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella , non il solito concetto di amore ridondante e smielato , ma la vita con le sue difficoltà .

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' stupendaaaaa!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella proprio!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Piacenza
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai pure... d'altronde è bellissima!!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Piacenza
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima, cercavo una poesia per concludere il libretto messa... Questa!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2012 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella bella bella bella.......ti dispisce se te la copio?;-)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già copiata e incollata... mi spiace cara ti rubo l'idea, ma é davvero bella... e soprattutto é molto molto realistica... mia mamma me lo dice sempre... che é bello festeggiare il giorno del matrimonio, ma sarebbe più giusto fare una festa più grande ai 5 e ancora più grande ai 10 e così via... perché é con il passare degli anni che si vede il vero amore...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima...semplice ma di effetto...

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Patetica????????

    è stupenda!!!a me piace un sacco!!!!

    stampala farai un figurone

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Piacenza
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!! E' bellissima vero?? Dite che è una buona idea stamparla sui menu di ogni tavolo al ricevimento oppure è una cosa patetica???

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Piacenza
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente!! Mi fa piacer che piaccia anche a te!!

    • Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupenda!!!!non arrabbiarti ma faccio copia e incolla Smiley tongue

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'effetto e ..reale Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima....davvero!

    Penso che io utilizzerò questo passaggio qui:

    "Non e' solido ancoraggio nel porto della felicita'
    ma e' un levar l'ancora, e' un viaggio in pieno Mare,
    sotto la brezza o la tempesta."

    Quindi te ne rubo un pò Smiley laugh

    Grazie!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Piacenza
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già... davero bella. Per me quello è il pensiero più completo per descrivere la coppia... e questa voglia di famiglia...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bellissima, emozionante!! se solo l'avessi trovata prima..... Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione