Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia

Lancio bouquet

Simona, il 20 Agosto 2021 alle 08:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ragazze buongiorno... Consiglio. Al mio matrimonio avrò solo la mia damigella non sposata e le mie nipotine che comunque non sono più grandi di 8 anni. Cosa ne dite del lancio del bouquet? Lo faccio lo stesso o lascio perdere? Non so veramente cosa fare 😒😒😒.

11 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 20 Agosto 2021 alle 20:56
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto così! L' ho regalato alla mia testimone
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l'ho fatto perché di ragazze non sposate ne avevo solo un paio e non volevo creare situazioni imbarazzanti, tra l'altro poi una di loro mi ha proprio detto di aver apprezzato la cosa .
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io farò il lancio del bouquet anche se siamo tutti adulti. Regalalo alla damigella adulta che è comunque segno di buon augurio

    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dallo direttamente all'unica damigella non sposata! In Spagna ad es é la sposa che sceglie a chi consegnare il bouquet come augurio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare un secondo bouquet per il lancio. Il mio resterà a me
    Per quanto riguarda le damigelle e invitati già sposati ma fa niente. È una tradizione e puoi fare come dice Federica in segno di buona fortuna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione e penso proprio che non lo lancerò. Anche perché ho visto delle idee molto belle su Pinterest per conservarlo per sempre e perciò mi piacerebbe tenermelo per me 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Una sposina della community ha avuto un’idea molto carina e ha fatto il lancio de bouquet attribuendogli un significato di “augurio di buona fortuna”. Potrebbe essere un’alternativa carina ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei lo stesso! È divertente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del bouquet non è necessario, soprattutto se rischia di creare situazioni imbarazzanti. Io non l'ho mai fatto anche se mi sono sposata due volte, perché sapevo che le invitate non avrebbero gradito. O lo trasformi in un gioco in cui coinvolgere le bambine ed eventualmente anche i bambini presenti (e perché no?) oppure lo regali direttamente alla tua damigella
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lancio bouquet 1
    Io farei così
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Dipende da te a mio parere. Puoi anche farlo come gesto simbolico, dato che è uno dei momenti più divertenti! Oppure, se vuoi mantenerne il significato, allora lascia perdere. Dato che comunque hai solo bambine, sarebbe un po’ inutile farlo. Ma se vuoi comunque questo classico dei matrimoni, senza dargli il classico significato di “adesso tocca a te sposarti”, fallo pure ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione