Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Lancio del bouquet •come e quando•

Elina, il 18 Febbraio 2021 alle 12:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Ciao brides!! Volevo sapere, secondo voi, quale sarebbe il momento migliore per liberarsi del bouquet scagliandolo contro le amiche nubili? 😅 E per evitare tanta violenza, come vi sembra l’idea di farsene fare un mazzetto a parte (oltre al bouquet) che non abbia i fiori legati tra loro in modo tale...
Ciao brides!!
Volevo sapere, secondo voi, quale sarebbe il momento migliore per liberarsi del bouquet scagliandolo contro le amiche nubili? 😅
E per evitare tanta violenza, come vi sembra l’idea di farsene fare un mazzetto a parte (oltre al bouquet) che non abbia i fiori legati tra loro in modo tale che una volta lanciato si crei un po’ l’effetto pioggia e ci siamo diversi fiori da prendere invece di un solo bouquet per la vincitrice? Non so, mi piaceva questa idea un po’ democratica e un po’ bohémien...che ne dite?

100 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la tua idea. Molto democratica 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò un bouquet a parte da lanciare fuori dalla chiesa dopo la cerimonia/lancio del riso ecc ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho ricevuto il bouquet al matrimonio della sorella del mio fm a settembre 2020 quando si è sposata (da premettere che sapevamo già di sposarci e nessuno lo sapeva coon data e tutto è io non sapevo che mi avrebbe fatto la proposta in quel giorno) durante i balli insomma si ferma la musica il mio fm dice che deve andare a prendere qualcosa in accordo con l'animatore essendo amico suo stretto intanto sua sorella si prepara per il lancio e io pure 😂 così si gira e me lo cede e io lo prendo poi qualcuno mi tocca la spalla mi giro e vedo lui in ginocchi con l'anello davanti a tutti 😍😍 Sono scoppiata in lacrime nonostante sapevo che dovevamo sposarci ma ero allo scuro di tutto della proposta non lo dimenticherò maiii ❤️❤️❤️

Lancio del bouquet •come e quando• 1
    Io ora che non mi sposo non saprei lo lancio e basta ancora non so se c'è qualcuno che si sposa nel 2022😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso nessun lancio... essendo una futura sposa non proprio "novella" (ho quasi 42 anni), i nostri invitati sono già tutti accoppiato e /o con famiglia, quindi credo che se dovessi anche solo fare il gesto del lancio si darebbero tutti alla fugaXD

• Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete dato un' ottima idea😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Potresti parlare col tuo fioraio sicuramente saprà indicarti un fiore appropriato per la stagione e l'uso. in ogni caso vai avanti con questa idea

• Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il mughetto 🥰
    Ho solo paura che a luglio non sia facile trovarlo. Avevo pensato a dei fiori un po’ più pesanti in modo tale che volino almeno un po’, tipo le gerbere... sennò rischio di tirarmeli addosso 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piace anche a me quest'idea!

magari nei fai uno con fiori bianchi tipo mughetto neanche troppo grande.

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ravenna
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque pensondi farlo dopo il taglio della torta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ravenna
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne farò fare uno a parte più piccolo e leggero non voglio tramortire nessuna ahahah😂😂nell ultimo matrimonio a settembre 2020 ho preso il famoso lancio e a settembre 2019 ho ricevuto la proposta al contrario ma bellissimo 😂😂
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea 😍😍🌺🌺
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è molto carina, così porti fortuna a più persone contemporaneamente🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto la tradizione sul bouquet. Percio il mio sarà uno solo, sarà lanciato al taglio della torta e non è che la gente di deve ammassare disperwta per prenderlo, ma credo che sia di buon auspicio e anche carino avere un bouquet di una amica o parente. Io spero tanto che lo prenda mia cognata😁io l ho preso quando ho fatto la testimone e l ho fatto seccare e conservato benissimo. E un ricordo stupendo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina e simpatica.. anche anticonvenzionale.. e alla fine avranno vinto tutte e nessuna.. io la quoto🤪 io l’ho lanciato dopo la torta ma ne avevo fatto una copia
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel idea !
    Io non farò secondo bouquet come fanno in tantissimo ma il mio sarà già scomposto perciò forse qualcosa uscirà durante il lancio 😛😛 lo farò prima del taglio torta al tramonto.. le mie amiche sono tutte singles perciò non vedono l’ora 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anche a me mette tristezza!
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! Io ricordo quei matrimoni quando non ero fidanzata in cui non mi sarei mai e poi mai messa insieme alle altre ragazze in cerca del segno del destino! E peggio ancora quando quando poi mi sono fidanzata ma prima di ricevere la proposta, ma perché farlo sentire in dovere di fare qualcosa solo perché potrei essere una rugbista più brava delle altre? 😂
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti no! Non le costringerei mai a fare una cosa del genere! Ma che tristezza 🙈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Viterbo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio l idea è favolosa...basta le solite tradizioni che additano a tutti le ragazze nibili!!
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, inoltre non la trovo una cosa carina far passare delle ragazze/donne come "disperate" alla ricerca di un bouquet

• Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️
    Io mi metto pure un po’ nei panni delle invitate.
    Non mi sono mai messa nel mucchio a cercare di prendere il bouquet, ne da fidanzata ne da single...però mi sarebbe piaciuto prendere casualmente un fiore volante senza dover combattere 😅 Questo è lo spirito più o meno
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ahahaha altroché 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addio imbarazzo!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono felice di non essere l’unica a fare questa cosa!! Fiori per tutti!! 💐💐💐
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo, è un'idea molto più romantica ed è veramente molto carina!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow ma che bella idea!!! 😍😱😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Mi hai dato un idea geniale!!! Bellissimo😁
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 fantastica!! Sono morta 🙈
    Io lanciando fiori sparsi immagino tipo uno che va a mia nonna vedova che ha il fidanzatino altrettanto vedovo di 90 anni, uno che va a qualche mia amica nemmeno fidanzata, uno per esempio a mio zio grosso e pelato sposato da 30 anni, insomma...ognuno poi lo interpreti come vuole! Tutta gente che non parteciperebbe mai a questo “gioco” se si trattasse del classico bouquet ma almeno così ci facciamo anche due risate 🤣
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te, infatti probabilmente non farò proprio il lancio del bouquet, anche perché non ho amiche nubili, o meglio, le ho, ma sono comunque felicemente accompagnate e il matrimonio non è tra i loro obiettivi. L'unica che mira a sposarsi è la fidanzata di un grande amico del mio compagno, ma ci sta talmente antipatica che se prendesse lei il bouquet ci dispiacerebbe per lui Smiley xd

• Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dovrò fare delle prove a casa 😂
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 non so, immagino queste scene imbarazzanti con la luce puntata sulle amiche nubili (spesso anche per scelta) che per assecondarmi fanno finta di prendersi a sberle per il bouquet 🤦🏼‍♀️ preferirei un messaggio d’amore random per tutti, a chi tocca nun se ‘ngrugna 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul momento non ti saprei dire... sicuramente meglio fare un secondo bouquet più leggero, però l'idea che si apra non so se sia rischiosa: ho già visto amiche in difficoltà nel lanciare il bouquet classico, uno che si apre potrebbe non arrivare a destinazione, non so Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione