Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Lancio del bouquet •come e quando•

Elina, il 18 Febbraio 2021 alle 12:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Ciao brides!! Volevo sapere, secondo voi, quale sarebbe il momento migliore per liberarsi del bouquet scagliandolo contro le amiche nubili? 😅 E per evitare tanta violenza, come vi sembra l’idea di farsene fare un mazzetto a parte (oltre al bouquet) che non abbia i fiori legati tra loro in modo tale...
Ciao brides!!
Volevo sapere, secondo voi, quale sarebbe il momento migliore per liberarsi del bouquet scagliandolo contro le amiche nubili? 😅
E per evitare tanta violenza, come vi sembra l’idea di farsene fare un mazzetto a parte (oltre al bouquet) che non abbia i fiori legati tra loro in modo tale che una volta lanciato si crei un po’ l’effetto pioggia e ci siamo diversi fiori da prendere invece di un solo bouquet per la vincitrice? Non so, mi piaceva questa idea un po’ democratica e un po’ bohémien...che ne dite?

100 Risposte

  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'immagine violenta che hai descritto mi fa spanciare dal ridere Smiley xd ad ogni modo, mi piace molto l'idea "democratica", secondo me è anche più bella da vedere e più originale!

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai, io rimango sempre disponibile anche per una cosa del genere. Se nel frattempo qualcuno di decidesse a fare una proposta io sarei più che felice di cedere il palco alla nuova coppia 😍 MAGARI! Però nel frattempo cerco delle alternative 😅 non che si debba fare per forza però boh, che ne so, mi piaceva l’effetto sorpresa su questo argomento...sennò si rischia che siano sempre e solo le stesse ostinate a cercare di prendere il bouquet. Per me la proposta è stata inaspettata, vorrei mantenere lo stesso spirito, ecco 🤣
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 ti capisco. Infatti più passa il tempo, più idee mi vengono. Finirò per organizzare un film di Tarantino, altro che matrimonio 🙈
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace l’idea di farlo in modo naturale, lasciando che sia “il fato” a raggiungere le possibili future spose tra gli invitati che riusciranno a prendere i fiori. Quello che non mi piace è costringere le amiche a dichiararsi “in attesa di...” o lottare per un bouquet (anche se magari non è nei loro piani) e i fidanzati a sentirsi in imbarazzo perché la loro compagna ha preso il bouquet 😂 vorrei mandare un messaggio d’amore a tutti, anche quelli che non se lo aspettano invece di mettere in piedi un teatrino 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn so se lo farò ancora lancio il mazzo e finisce da tutt’altra parte 🤣.... poi dipende da quante coppie nn sposate verranno. Mi piacerebbe di più direttamente consegnarlo in mano a qualcuna (magari qualche ometto me lo chiede).
    In genere comunque il bouquet di lancio è sempre un altro rispetto a quello personale.
    La tua idea comunque è carina.., parla con la fioraia e vedi quanto sia fattibile!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 mi sa un po’ di concerto dei Nirvana
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si!😀😀😀😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora da quello che ho capito dalle risposte il momento migliore in effetti è quello dopo il taglio della torta! Ottimo!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Più che un bouquet questo dovrebbe essere un mazzo, una decina di fiori separati e soprattutto senza nessun preavviso! Non voglio passare dieci minuti a fare su e giù con le mani prima di lanciarlo 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Direi una proposta alternativa, ma resterei sul lancio tradizionale! I fiori sparpagliati a terra mi convincono poco. Detto questo, al momento la mia voglia è quella di lanciare un urlo di sfogo per tutta questa situazione, altro che lancio del bouquet. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma, se non ti piace perchè lo fai? Non c'è scritto da nessuna parte che lo devi fare...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, non vedo perché dovresti farlo: per accontentare gli amici di tuo marito? 😳😳😳 Nooo... per quel che mi riguarda, l'idea non mi ha neppure sfiorata. All'anagrafe risulti sposata anche se non c'è stato lancio di indumenti intimi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il taglio della torta mi sembra perfetto!
    Mi dispiace lasciare così poco spazio ai fotografi e musicisti ma il massimo che posso fare è informare i fotografi del momento in cui verrà fatto. Penso che lo farò senza preavviso in modo tale da non mettere in imbarazzo le amiche non sposate che dovranno mettersi la a fingersi interessate...io non l’ho mai fatto ai matrimoni, neanche prima della proposta...neanche prima di fidanzarmi a dire la verità...quindi pioggia di fiori per tutti!! Indistintamente! 🤣
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 ma tu te lo immagini un amico di tuo marito con un tuo indumento quasi intimo in mano? 😂 o lo sposo che si mette lì a brucare sotto il vestito davanti ai nonni 😂 Non ce la posso fare!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso lo farò dopo il taglio della torta. Non lancerò il mio ma ne farò fare uno più piccolo apposta per il lancio😉
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, neanche a me! Infatti sul lancio della giarrettiera sorvoleremo in modo elegante senza proprio farne accenno. Per il lancio del bouquet, visto che in molti mi hanno consigliato di farlo dopo il taglio della torta penso di fare così: sul tavolo della torta mi faccio già trovare un mazzetto extra (anche perché non ci penso proprio a tirare così un bouquet che mi è costato più di 150 euro, non posso, dai), e appena finito il taglio, mentre stanno ancora tutti la in semicerchio, a tradimento prendo il mazzetto, mi giro di spalle e lo lancio, a tutti, senza dover per forza chiamare le ragazze nubili sotto i riflettori e senza quei ridicoli “ooooissa” che si fanno per il lancio. Avviserò giusto il fotografo che il lancio sarà QUELLO.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bello come gesto proprio perchè ognuna prende un pezzetto! Si potrebbe in questo caso far preparare dal fiorista un bouquet "scomponibile"

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io il lancio l'ho fatto dopo il taglio della torta, è stato pilotato da fotografi e musicisti. Io non avevo idea di quando doverlo fare... ho lanciato un bouquet piccolo fatto apposta per il lancio, non ho lanciato il mio

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella della giarrettiera è una vera volgarità 😉 Un'usanza barbarica che oltretutto non fa parte delle nostre tradizioni.... molto da saloon, diciamo così 🙄
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho lanciato ho fatto il gioco della palla avvelenata e a chi non ha preso il bouquet o regalato cmq un oggetto tra centrotavola e le ceste usate per portaconfetti ...subito avevo fatto i gratta e vinci ma con il decreto nuovo ho dovuto cambiare le cose..trovo molto bella la tua idea opterei allora invece del secondo bouquet per tanti piccolini da dare ad ognuna con qualche gioco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carina come idea!
    A me i lanci di giarrettiera e bouquet non piacciono, mi mettono a disagio e in imbarazzo, perciò anch'io stavo pensando ad un'alternativa...
    Avevo pensato per esempio di dare il bouquet ad un'amica (se qualcuna intende sposarsi presto, magari già con l'annuncio fatto) o di dividerlo in mazzetti per regalarli a varie persone... dipende anche quante ragazze non sposate ci saranno! Se saranno tante la tua idea mi piace moltissimo!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti confido che l’idea mi è venuta riguardano la seconda stagione di American Horror Story 😂 c’è un pezzo in cui si vede il filmino di un matrimonio piuttosto boho e la sposa semplicemente prende un mazzo di fiori dal tavolo e se lo lancia alle spalle, ovviamente cadono tutti sparsi. La trovo una cosa molto “giovanile” e romantica, un gesto spensierato che spezza un po’ i cliché!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti un po' cosa ne pensa il fioraio!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo funzioni e i fiori non cadano in modo troppo triste 😅
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie. Avevo questo dubbio perché veramente non so dove infilarlo. Dopo la torta mi sembra davvero carino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella quest'idea, così ognuno può raccogliere un mazzetto! Io lo regalerò a mia sorella!

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusta osservazione, le riconterò bene anch’io 🤣 ovviamente covid permettendo dovrei avere anche qualche amica, seppur accoppiata, ancora in attesa della proposta...Lo faccio così, giusto per mettere un po’ in imbarazzo i fidanzati che “no, il matrimonio è solo un pezzo di carta” 🙈
    Grazie per il consiglio sulla tempistica, mi sembra appropriato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣.... sono d'accordo !!!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, forse dovrei fare delle prove con un po’ di mazzetti random per vedere come cadono.
    Fatto sta che per come lo immagino io dovrebbe essere proprio un momento goliardico un che dura un millesimo di secondo piuttosto che un numero da circo tipo il grande mago di Zelig
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea diversa dal solito e carina!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 qualcuno che mi capisce.
    Sicuramente faremo a meno dell’estrazione e lancio della giarrettiera però 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente si dovrebbe fare dopo il taglio della torta. E per come piace a te dovresti parlare con il fiorista, penso che sia molto scenico è bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione