Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia

L'anello della nonna..

Sarina, il 16 Maggio 2015 alle 20:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Care future sposine, ormai indosso questo anello come se fosse una parte di me. Era di mia nonna che ha deciso di regalarmelo per il mio 18esimo. Era il suo anello di fidanzamento che il nonno gli regalò prima che lei diventasse cieca per un distacco di retina per farglielo godere prima di non rivederlo mai più. Adesso raccontatemi voi la storia di un vostro anello importante e che vi sta particolarmente a cuore.

L'anello della nonna.. - 1

42 Risposte

Ultime attività da Sarina, il 18 Giugno 2015 alle 23:31
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio è una storia bellissima davvero mi sono commossa, complimenti e soprattutto auguri perché i figli penso siano la soddisfazione più grande per una coppia! Bhe loro da lassù ci guardano e cercano in qualche modo di farci felici. Quando è morto mio nonno l'ho sognato e mi aveva rassicurato che tutto sarebbe andato per il meglio, i suoi figli i fratelli di mia mamma non avevano un lavoro ed erano un pò allo sbaraglio ma il giorno dopo da quel sogno entrambi hanno trovato quel lavoro tanto desiderato e adesso hanno trovato la loro stabilità economica. Per questo ti assicuro che loro ci proteggano e ci aiutano!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono gli anelli più preziosi del mondo e appena mia figlia crescerà le racconterò la loro storia perché voglio conosca il loro valore e la grande donna che non ha mai conosciuto , un giorno saranno suoi e dovrà custodirli e amarli come faccio io! Anche se lei ha anche un suo ricordo speciale di mia nonna una spilla con la sua iniziale una M ( Maria) quando mia nonna e' morta io stavo facendo le cure per riuscire ad avere un figlio e con quello che ora e' mio marito avevamo già deciso che in caso di una bambina di sarebbe chiamata Marianna ( sua madre che non c'è' più) mia madre e mia zia dividevano l'oro rimasto in eredità tra di loro e una parte da dare indietro mia madre prende la spilla per mettere nella parte da dare all'orafo per prendere poi qualcosa di nuovo e la spilla la punge lascia stare e passa avanti ci riprova dopo un po e di nuovo viene punta al che faccio a mamma mettila tra le tue cose che se avrò una figlia femmina si chiamerà Marianna lei prende la spilla per metterla tra le sue cose e non si punge.. Dopo tre mesi la notizia poi bella del mondo aspettavo due gemelli !! Me li ha mandati lei lo so !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima cosa davvero! Complimenti perché hai dato un bellissimo valore a questi anelli!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partito l'invio..
    Ho il suo anello sull'anulare sinistro da maggio del 2011 come lo portava lei e ora da sabato giorno del mio matrimonio ho aggiunto la sua fede che ho solo fatto rodiare perché il mio fm la voleva bianca ma appena la rodiatura andrà via la lascerò gialla! Vedere i due enelli di nuovo insieme e sulla mia mano mi commuove!

    L'anello della nonna.. - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il suo anello quello che portava sempre accanto alla fede da maggio del 2011 quando lei se ne e' purtroppo andata e ha detto prima di morire che v
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia dolce! Conservala sempre è un dono veramente speciale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essi hé anche se alla fine l'importante è l'amore che avete! Però un bell'anellino ci starebbe!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, gliela ho fatta io con tanto di fedine... pero' un anello non lo rifiuterei

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la collana della mia bis nonna . La amavo e la amo tutt'ora . Aveva i capelli bianchi e si chiamava nonna Bianca ... Io da piccola pensavo fosse un soprannome dati i capelli :-) comunque aveva questa collana di oro massiccio che le regalarono mia nonna e suo fratello , che morì dopo poco . Per farvi capire meglio gliela regalarono i suoi due figli . Dato che io stavo sempre in braccio a Lei e ci giocavo sempre lei mi diceva che quando non c'era più voleva che l'avessi io . Prima di andarsene me l'ha data . Ovviamente io nn la indosso quasi mai se nn quando ho bisogno di sentirla molto più vicina . Se si spezza la catena credo sia di un oro antico e nn sarebbe più la stessa cosa . Avevo 13 anni quando si è spenta ma nel mio cuore non è mai andata via
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello veramente io ancora non ho ricevuto anelli dal mio fida e mi sposo l anno prossimo spero ke me lo regali x il mio compleanno a giugno
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi che avete queste nonne così dolci Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non è arrivata la proposta? Smiley smile
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo metto a destra... Insieme a quello di fidanzamento se l'avessi Smiley smile)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Hahahah anche io farò sicuramente così! Smiley heart
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io metterò alla destra l'anello di fidanzamento di mia nonna, in barba al galateo Smiley xd .

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella davvero! Da sempre una certa sicurezza avere qualcosa della nonna, piena di ricordi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ultima nonna è venuta a mancare un mesetto fa circa, era vecchietta ormai, aveva 95 anni! In suo ricordo e come portafortuna ho deciso di indossare la fede che lei ha indossato per più di 70 anni, la tengo sempre con me sopra alla mia fede.

    L'anello della nonna.. - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, ogni tanto bisogna ricordare pure queste cose! Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa davvero! È un gedto di grande amorr e valore dico davvero! E auguri tanti auguri! Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che al matrimonio non si possono indossare altri anelli ma se per te ha tanto valore perché non metterlo nella mano destra? Alla fine è il galateo che non vuole anelli e tu devi fare come ti rende più felice!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello davvero di un fascino unico! Anche il simbolo è importante! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, anch'io penso che sia una chiara indicazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...davvero poche!! Forse è un'indicazione per farti capire a chi dovrai regalarlo tu in futuro!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno della nostra promessa di matrimonio mio nonno mi ha regalato l'anello d fidanzamento della nonna..la porto sempre al dito e sento la nonna vicina...mi dispiace che il giorno del matrimonio dovro toglierla...mi mancherà in quelle ore

    L'anello della nonna.. - 1
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ma grende anello di fidanzamento...mi è stato regalato il 17/11/2011 con un dolcissima sorpresa...il tutto mentre mio papà era in ospedale e da li a 30 gg non ci sarebbe più stato...
    In quel periodo per le cure che faceva e la malattia che avanzava aveva problemi con la memoria... per tre giorni di seguito ho ripetuto sempre "guarda papà che mi ha regalato paolo!?"
    E lui rispondeva riferendosi a fm "sei sicuro ? Cavoli tuoi!!! Ti chiedo trattala bene come una regina , la mia regina"
    E come potrei non dare un significato importante...sapeva che mi lasciava ad un UOMO che si sarebbe preso cura di me...tra 43 gg saremo marito e moglie.non vedoll'ora... solo la fede potra sostituirlo....le ho fatte fare con l'oro di mio padre....cosi continuerà ad essermi vicino....notte future sposine
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anelli tradizionale sardo che mia nonna mi ha regalato per la mia laurea... persino io che non portavo mai gioielli e anelli di nesdun tipo l'ho messo al dito e mai più tolto! La nonna mi disse che rappresenta la chiave del successo. Io penso che mi protegga e mi porti bene! Smiley smile

    L'anello della nonna.. - 1
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anello che mio nonno e mia mamma col primo suo stipendio, 40 anni fa, regalarono a mia nonna... Ha sempre voluto fosse mioAnello nonna

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel gesto quello di tuo nonno e poi quello di tua nonna a regalartelo! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho nulla xk x fortuna ancora sn in vita cmq bellissimoooo qst topic....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima cosa molto bella bravi.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di mia nonna quello che portava sempre e che 4 anni fa prima di andarsene ha detto a mia madre e mia zia che voleva lo avessi io.. Non lo tolgo da 4 anni per me e' importantissimo! Mi fa sentire bene.. Ora il 13 giugno metterò al dito la sua fede e finalmente si riunirà con questo anello sono stati vicini per non so neanche quanti anni!!! Mi emoziono solo all'idea!!!

    L'anello della nonna.. - 1
    • Rispondi
  • Titty
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho niente i miei nonni vivono ancora...spero che vivino ancora per molto...pero un domani la fede di mia nonna materna sara mia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione