Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Lasciare i bimbi ai nonni

Belle 💖, il 22 Luglio 2017 alle 02:18

Pubblicato in Future mamme 132

Ciao tesorine!!! Stasera ho avuto una mezza discussione con il mio fm.. Tema figli. Noi non abbiamo ancora bambini...ma discutevamo del fatto che..di tanto in tanto...magari in occasione di serate in discoteca o compleanni.. Sia giusto lasciare i bambini a dormire dai nonni. Io ragazze sono...
Ciao tesorine!!! Stasera ho avuto una mezza discussione con il mio fm.. Tema figli. Noi non abbiamo ancora bambini...ma discutevamo del fatto che..di tanto in tanto...magari in occasione di serate in discoteca o compleanni.. Sia giusto lasciare i bambini a dormire dai nonni. Io ragazze sono contraria!!!! Abbiamo molti amici che portano i figli sempre dietro.. Anche piccolissimi... Io sono molto gelosa e possessivo di mio..e non mi piace l'idea di lasciare mio figlio a dormire senza di me!!!! Per lui invece è giusto e normale!!!! Le neomamme che mi raccontano??? Sono curiosa Smiley smile

132 Risposte

  • J
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, anche io prima di averlo dicevo che non lo avrei mai lasciato ai nonni e invece... 😅😅😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x i tuoi consigli Smiley smile era un discorso pour parler il mio!!!! Non avendo figli non so come mi comporterò in realtà Smiley winking
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se parliamo di un pigiama party con i cuginetti ben venga!!!!! Ma lasciarli così.....tanto per..o per andare a far serata non mi va!!!! Se non è proprio indispensabile non voglio che i miei bambini dormano fuori casa....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia i miei suoceri che genitori sono giovani... Ma a me non fa impazzire l'idea di lasciare i miei bimbi.. Soprattutto piccoli dormire fuori casa!!!! La mia nipotina dorme molto spesso con i nonni (cioè i miei suoceri)... Che la viziano anche troppo Smiley xd un giorno mi chiese.. Lascerai anche il tuo bimbo a dormire qui?? E io le risposi freddissima. Non lo so poi vediamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verso 7/8 anni io andavo sempre una settimana a Napoli da mia nonna...x le vacanze...ma lasciarlo a dormire verso 2/3 anni coi nonni non mi fa impazzire. Forse sono troppo gelosa ecco perché... E non voglio che lo vizino troppo! Cosa che fanno i miei suoceri con la mia nipotina Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da bimba non sono mai stata tanto viziata dai miei.... Ma da piccolina ho sempre dormito esclusivamente a casa.. Anche perché abitavamo lontano da tutti. Verso i 7/8 anni ho iniziato ad andare a Napoli una settimana da mia nonna ^.^ ma finché mio figlio sarà piccolo/a non lo voglio lasciare dai nonni. Voglio che dorma con mamma e papà.. Spero che il mio fm non mi chieda mai di lasciarlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono mamma...e non so come mi comporterò ^.^
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora bimbi ^.^ era un discorso pour parler.... Ovviamente quando sarò mamma non so come mi comporterò in realtà... Nelle situazioni bisogna trovarsi..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta trovare un equilibrio. Tanto per cominciare dovete vedere se i vostri genitori sono disposti a far da baby sitter, in secondo luogo non succede nulla a lasciare i bambini ogni tanto con i nonni. Anche noi ce li portiamo sempre dietro però ragazze rendetevi conto che avete un marito/compagno a cui è giusto dedicare del tempo. Se una sera uscite da soli senza bimbi, fidatevi che sopravviverete. Non mettete da parte il vostro compagno, rischiate di rovinare il matrimonio. Pensa che invece è mia madre ad obbligarci a lasciarle il bimbo così noi possiamo uscire da soli ogni tanto, se lo sono pure portato al mare dal primo luglio fino a settembre (noi li raggiungeremo settimana prossima).
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mieo cognati parcheggiano i loro bambini tutti i giorni dai mieo suoceri...a pranzo, a cena..a lavoro persino.Risultato?/passano così tempo con i nonni che quando a dar le regole sono mamma e papà non li stanno a sentire....in eventi eccezionali,come la notte di Natale o festivi, non voglio negare ai miei fturi figli la fortuna di trascorrere la notte con i cuginetti....ho bellissimi ricordi della mia infanzia riguardo questo....ma per il resto mio marito ed io siamo molto complici e della stessa idea....i bimbi li stiamo volendo noi e noi li metteremo al mondo...spetta solo a noi occuparcene facendo delle rinunce .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora figli, ma con mio marito siamo dell'idea che siccome i figli sono nostri dobbiamo guardarli noi e non "parcheggiarli" dai nonni, anche perchè, per esempio, per come siamo noi e per il tipo di uscite che facciamo con gli amici possiamo benissimo portali con noi. E' anche vero che una volta ogni tanto se si lasciano a dormire dai nonni non capita nulla, basta che non diventi un vizio!!

    Logicamente è un parere nostro e ogni coppia ha il suo pensiero, poi dipende anche tanto dalla disponibilità e dall'età dei nonni!!

    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò ...ioHo una bimba di 8 anni e capita che lascio la bimba dai miei se abbiamo qualche serata che so che può annoiarsi o che potremmo fare particolarmente tardi...sono anche del idea che alla coppia fa bene avere dei spazi per se ...adesso che e' estate per esigenze lavorative resta spesso a dormire dai nonni , adesso partirà una settimana con i genitori di mio marito per la montagna , noi lavoriamo a Roma fa caldissimo ...al paese starà sicuramente meglio ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma, ma avendo la famiglia lontana sarò costretta a organizzarmi se è quando sarà il momento. Invece sono molto a favore di mandarli alla giusta età a fare esperienze lontano da noi, che sia coi nostri parenti fidati(così passa del tempo in Sardegna e a Napoli, splendori!), con gli scout o le famose colonie estive. Prima una notte, pii due , fino a un paio si settimanè. Voglio che crescano indipendenti, responsabili e che non abbiano fobie, a me mamma mi mandava ovunque con le persone fidate e a parte una o due volte (ma c'erano stati dei traumi), sono sempre stata benissimo e mi divertivo. Una "colpa" che faccio ai miei è di non avermi reso molto indipendente da piccola, perché con la scusa che ero piccola non mi facevano fare nulla in casa ed ero tenuta troppo viziata, crescendo ho avuto uno scontro brusco col mondo e con anni di terapia mi sono rimessa a nuovo. Dala mia esperienza ho formato il mio pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Bologna
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono mamma di un bimbo di ormai 10 anni..quando era piccolo piccolo...tipo fino a due/ tre anni ogni tanto lo lasciavano a dormire dai nonni....è giusto che ogni tanto i genitori abbiano un po di tempo per loro..come coppia....poi crescendo c'è lo siamo sempre portato con ovunque......avendo poi fatto amicizia con altre mamme della stessa materna e continuando nel tempo ad uscire tutti assieme con i bimbi è più facile....adesso va alle elementari i suoi amichetti sono sempre gli stessi andiamo ovunque tt assieme....ed è lui che nn vuole già da anni dormire dai nonni.....ovviamente adesso desso che è grandicelli lo preferiamo anche noi....poi tutti assieme ci si diverte di più. .noi con i nostri amici genitori e lui con i suoi amichetti...massimo ogni tanto rimane a dormire da un amichetto o loro restano da noi...cmq alla coppia e al bambino fa bene stare dai nonni una notte. ....ognuno deve fare come si sente....ognuno gli mamma e figlio è diverso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che i figli non si fanno per parcheggiarli dai nonni, sono nostri perciò devono stare con noi! C'è da dire che i nonni tendono anche a viziarli un po' troppo... però esiste una via di mezzo. Una volta ogni tanto anche la coppia deve comportarsi da coppia. I miei figli sono grandi ora, quando erano piccoli li avevo abituati a venire ovunque e infatti non avevano problemi a stare con le persone o nei luoghi, però quello è pure fortuna perché magari tu lo abitui da piccolo ma ha il carattere particolarmente capriccioso che non tutti i posti sono adatti al tuo bambino. Inoltre ci sono situazioni in cui non è consigliabile portarli e non è giusto che i genitori debbano rinunciare a tutto se non possono portare il figlio, o rientrare a casa a mezzanotte come cenerentola. Secondo me una mezza misura, il giusto compromesso va bene.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido parola x parola Smiley smile mia suocera è abituata a dormire con la nipotina (figlia di mia cognata) e quando mi ha chiesto se porterò anche mio figlio a dormire da lei.. Le ho risposto un po fredda testuali.. Non lo so poi vediamo Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100% Smiley smile lasciarli ai nonni va bene....ma far dormire i bimbi da loro non mi piace!!!! Poi magari quando avrò dei figli non la penserò così.... Chissà...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è x essere egoista ma è troppo!!!! Va bene stare coi nonni..ma senza esagerare Smiley laugh i bimbi hanno bisogno di regole...che loro non gli danno.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio assolutamente che prenda il vizio di dormire fuori.... Prima ero a prendere un gelato...e il mio fm mi ha detto. Immagini quando verremo qui con una carrozzina??? Credo che lui sarà il primo che non lo lascerà dormire dai nonni..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abitiam con mia mamma,in 2 anni mia figlia é rimasta con lei e basta solo mentre fa riposino ed io mi precipito a far spesa. la figlia é nostra,se abbiam impegni o viene con noi o stiam casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 3 anni e mezzo siamo andati a 3 concerti e ad una serata dove non era il caso di portare bimbi. Lasciato il bimbo con mia mamma da noi e rientrati entro mezzanotte! Anche noi non ce la sentiamo di lasciarlo a lungo. .e lui non vorrebbe nemmeno! Ci piace stare tutti insieme..
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, 8/9 anni e una settimana forse potrei iniziare ad accettarlo Smiley xd 1 mese intero dai 3 anni proprio no!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io infatti ho preferito chiedere a mia madre di venire da noi.. proprio per far dormire la bimba tranquilla nel suo lettino come sempre!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sera ogni due anni magari si Smiley laugh ma preferirei sempre che fossero i nonni a venire da noi....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato un semplice confronto...e mi sono accorta che abbiamo opinioni opposte Smiley xd ho deciso di lasciar perdere il discorso!!!! Litigare ora non ha senso.... Bisogna trovarsi in certe situazioni.. Alla fine sarà lui a non volersi separare dal nostro futuro bambino chissà Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni, e in due anni abbiamo sempre fatto tutto insieme.. la settimana scorsa però mi sono voluta togliere uno sfizio, e una sera io e mio marito siamo andati ad un concerto.. dal momento che non mi sembrava il caso di portarla in mezzo alla calca, ho chiesto a mia madre di dormire da noi, in modo da poter mettere a letto la bimba ad un'orario normale (noi siamo tornati all'una).. ecco, se dovessi uscire una volta a settimana, e ogni volta parcheggiarla da qualche parte, quello non riuscirei.. ma per una sera ogni due anni, credo che si possa fare Smiley winking
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciarlo durante il giorno si... Specialmente perché prima o poi dovrò tornare a lavoro.....ma farlo dormire fuori casa..anche se si tratta dei nonni...mi mette già ansia Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,innanzitutto ti consiglierei di non litigare ora per il futuro.io e marito litigavamo per il nome del bambino e ho dovuto penare anni per avere mia figlia e nel corso di queso lungo periodo,alla fine cambiò idea da sè.
    Quanto a lasciarlo......Mia cugina una volta a settimana lascia il bimbo alla suocera per godersi una serata col marito,io condividevo il suo pensiero ma ora che ho una bimba di 8 mesi non sono più così d accordo con lei😁😁😁.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io sono mamma d un bimbo d 9 mesi e mezzo e ora nn riuscirei proprio a lasciarlo...magari quando sará più grande(un bel po' più grande) se lui vorrà qualche volta (raramente Smiley tongue ) potrá restare con i nonni
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un discorso assolutamente pour parler Smiley laugh
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi alla fine decide sempre il bimbo, se é tranquillo e gli piace la gente puoi portarlo ovunque..ma se ha un suo caratterino..Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono legatissime Smiley smile e questo è meraviglioso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione