Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Lasciare i bimbi ai nonni

Belle 💖, il 22 Luglio 2017 alle 02:18

Pubblicato in Future mamme 132

Ciao tesorine!!! Stasera ho avuto una mezza discussione con il mio fm.. Tema figli. Noi non abbiamo ancora bambini...ma discutevamo del fatto che..di tanto in tanto...magari in occasione di serate in discoteca o compleanni.. Sia giusto lasciare i bambini a dormire dai nonni. Io ragazze sono...
Ciao tesorine!!! Stasera ho avuto una mezza discussione con il mio fm.. Tema figli. Noi non abbiamo ancora bambini...ma discutevamo del fatto che..di tanto in tanto...magari in occasione di serate in discoteca o compleanni.. Sia giusto lasciare i bambini a dormire dai nonni. Io ragazze sono contraria!!!! Abbiamo molti amici che portano i figli sempre dietro.. Anche piccolissimi... Io sono molto gelosa e possessivo di mio..e non mi piace l'idea di lasciare mio figlio a dormire senza di me!!!! Per lui invece è giusto e normale!!!! Le neomamme che mi raccontano??? Sono curiosa Smiley smile

132 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando avevo 8/9 anno andavo sempre una settimana a Napoli da mia nonna d'estate... Ma x il resto ho sempre dormito esclusivamente a casa mia Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hhahahaha...è un discorso assolutamente ipotetico ^.^ lasciarlo a nonni e zii si.. Farlo dormire fuori...non mi entusiasma Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100%
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco come mai :-) Ma quindi è la bambina che decide?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica abita sopra la nonna!!!! Hanno una bifamiliare..e gli appartamenti sono comunicanti...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido parola x parola!!!!! Sono totalmente d'accordo con te!!! Non me ne importa nulla della discoteca... Le serate le ho fatte... Se non volessi cambiare vita non prenderei affatto in considerazione l'idea di diventare mamma!!! Sarò egoista ma non voglio che mio figlio a 1/2 anni dorma fuori casa.... Posso rinunciare a ciò che non è adatto a lui/lei
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao certo ti capisco ma infatti nemmeno io lo lascerei tutti i gg (parlo sempre di 1 ipotetico futuro..) ma ogni tanto non ci vedo problemi.. Per che motivi tua nipote sta dai nonni così spesso?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad entrambi si illuminano gli occhi quando vediamo dei bambini ultimamente!!! Spero che cambi idea!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno sicuramente dovrò lasciarla.... Ma portarla a dormire dai nonni non mi fa impazzire l'idea!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura dei miei suoceri Smiley laugh tendono a viziare fin troppo i nipoti Smiley xd la mia mamma non ha nipoti...non so come si comporterà..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono prontissima a rinunciare a discoteche..a fare le 5 della mattina..ecc ecc. La vita da ragazza l'ho fatta!!!! Quando un giorno sarò mamma mi vorrò dedicare al 100% al mio bambino!!!! Si mi concederò un pomeriggio di relax magari..mentre mio figlio starà coi nonni...ma uscire la sera e dormire senza di lui/lei... No!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio altro che fantasticare sui pomeriggi... Le uscire.. Le serate.. In 3!!!! Anche stare con gli amici con il nostro futuro bimbo.... Non mi va giù lasciarlo a casa dei nonni.. E poi tornare a casa da soli....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nipoti (figli di mia sorella) sono cresciuti con me io avevo 11anni quando è nata la prima! Ora dormono e mangiano quasi sempre a casa mia! Ma io sarò diversa con i miei figli, qualche ora si, ma giornate intere no a meno che non me lo chieda lui/lei
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio discorso è assolutamente ipotetico ^.^ grazie crepi.... Il mio discorso non era riferito a lasciare o meno i bimbi.. Anch'io lo farò..ci mancherebbe.. Mi fa strano solo lasciarlo dormire fuori..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo molto d'accordo con il modo di fare dei tuoi.... Anch'io preferirei che il mio bimbo restasse a casa nostra!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia nipote dorme spessissimo con i nonni... Quasi più che a casa sua... E i miei suoceri fanno del tutto per farla restare da loro. A me questa abitudine non piace...e non voglio che un futuro facciano così anche con mio figlio!!! Restare dai nonni...tipo una vacanza va bene..ma non dev'essere un'abitudine!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia nipote (figlia della sorella di fm) dorme un giorno si e uno no con i nonni...a me questa cosa terrorizza!!! Ogni bimbo ha una sua casa....se non in casi eccezionali voglio che mio figlio dorma a casa sua.. Forse perché fa parte della mia educazione.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possono coccolarselo di giorno???? Non so mi fa stranissimo l'idea che un giorno.. Quando avrò un bambino..io torni a casa senza di lui Smiley xd potrei cambiare idea una volta mamma..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo ballerini di salsa... Quindi non facciamo la classica discoteca di caos Smiley laugh nel nostro gruppo ci sono ragazzi con bambini.. E li portano spesso.. Finché non sarà abbastanza grande il mio futuro bimbo ci posso rinunciare volentieri
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia perplessità riguarda la notte... Di giorno resterà di sicuro con i nonni... Prima o poi dovrò tornare a lavorare Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l'ho lasciato dalla nonna a 15 giorni per commissioni. Però la nonna sta nello stesso nostro palazzo non so se vale Smiley xd
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In discoteca...Smiley xd Smiley xd Smiley xd con il bimbo impossibile ... Almeno con il mio .. se volete andare per forza i nonni, altrimenti niente disco credo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nn abbiamo figli ma non avrei problemi a lasciarli per una sera ai nonni!Non si parla di tutti i weekend ma di situazioni particolari..magari un anniversario che si vuole festeggiare in modo particolare o come diceva il tuo ragazzo una serata per festeggiare qualcosa in.discoteca (nn penso tu voglia portare tuo figlio in discoteca!)Detto questo sono contraria a.chi lascia i figli ogni weekend per uscire con gli amici.I figli sono una responsabilità, decidere di avere figli vuol dire anche accettare il cambiamento di vita che ne consegue! Il che nn vuol dire non uscire piu, ma uscire con loro o uscire meno spesso e in luoghi magari diversi.Poi magari invece lo lasceremo dai nonni anche senza una necessità..perche i nonni sono i nonni e chissà come vorranno coccolarselo 😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che dipenda molto innanzi tutto dai nonni .. Io ancora non ho figli però penso che ai miei genitori non mi fiderei a lasciare un bambino (non sono persone adatte a tenere un bambino .. Sono capricciosi e inaffidabili.. Non hanno cresciuto nemmeno me per intenderci che sono cresciuta con i nonni..) ai suoceri invece se saranno ancora in salute lo lascerò senza problemi perché appunto per un bambino il rapporto con i nonni e speciale e so che gli farebbe piacere .. In discoteca non ci vado ma per i ragazzi giovani che amano andarci credo sia meglio non portare un bambino piccolo a cui musica e confusione darebbero fastidio.. Per cene con amici invece li porterei dietro senza problemi .. Comunque il discorso di lasciarli dai nonni sarebbe più legato al fatto che secondo me per un bambino andare a dormire dai nonni e' quasi come andare in vacanza :-)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che queste cose non si possono decidere prima. Molto dipende dall'indole del bambino, per alcuni uscire e fare tardi è quasi una tortura, si scombinano i loro ritmi, magari sono timidi e nn amano la confusione....se tuo figlio fosse così credo che nemmeno tu avresti voglia di portartelo ovunque per poi vedere che lui è insofferente e tu nemmeno ti diverti! Per quanto mi riguarda io ero felicissima quando mia madre mi portava a dormire dalla nonna, a volte ero io a chiedere di andarci e credo che sia anche un bel modo per permettere ai bimbi di creare un rapporto speciale con i nonni!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli,ma ti posso dire che i miei genitori a volte quando uscivano mi lasciavano con i nonni/con la Baby sitter ma a casa nostra,e quando rientravano noi dormivamo li' a casa con loro..mai lasciate dormire fuori casa da piccole..Con una delle mie sorelle ho solo 12 mesi di differenza,non è stato facile,ma i miei pur facendo vita di coppia non ci hanno mai lasciate a dormire fuori..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma di un bimbo di 6 mesi, avrei solo i miei suoceri accanto, i miei vivono in Puglia.Finora l' abbiamo portato con noi a matrimoni e feste ma solo perché allatto. Adesso che inizierà lo svezzamento non avrei problemi a lasciarlo ogni tanto dai nonni, ti assicuro che avere un figlio che non ti permette di fare nulla 24h è molto stancante.. La vita di coppia non esiste perché cmq fin quando è sveglio hai occhi solo per lui, se dorme vorresti dormire immediatamente per non perdere tempo. Quindi... Io non ci vedo nulla di male se per qualsiasi motivo stacchi la spina e ti concedi un po' di tempo per te/ voi.Visto che ora non hai figli forse è abbastanza prematuro dire cosa farai o no, ti assicuro che una volta che vivi l'esperienza tutti i tuoi piani verranno frantumati.Ciao e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo spesso a cena o una passeggiata.. Certo non in discoteca. Il bambino è sempre con noi. Ad ogni festa ad ogni matrimonio... Sempre! Questo soprattutto perche noi i nonni accanto non li abbiamo proprio. Nn ti nascondo che una volta ogni tanto mi piacerebbe lasciarlo un pomeriggio CN la nonna. Ci SN riuscita la prima volta il 17 mesi mese scorso quando siamo tornati nel nostro paese ma.. Solo perche avevo mia mamma in ospedale e quindi mia suocera ha tenuto il bimbo.i miei nipoti invece SN cresciuti CN mia madre fin da piccolissimi e ancora adesso che sono adolescenti spesso il fine settimana e in estate stanno con lei a dormire. In verità nn ci trovo nulla di sbagliato anzi.. I miei nipoti adorano mia madre e adesso che sono un po più grandini se lei ha bisogno di piccole commissioni fanno a gara per accontentarla.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei figli nn li ho mai lasciati a dormire dai nonni però ho rinicinciato a discoteche e feste perché sono piccoli e va bene una pizza ma portarli a soffrire x divertirmi io no...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi! Dai miei si ! Dai miei suoceri no!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non lo mai lasciata da piccola. Mia figlia che ora ha 11 anniApparte ultimamente qualche volta x lavoro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione