Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari

Lasciare il lavoro o vivere a distanza ?

Maria, il 12 Gennaio 2015 alle 15:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 44
Ciao a tutte il mio fm lavora a nord e io dovrei trasferirmi, io lavoro qui a sud mi piace dovrei aspettare a trasferirmi??? Vedere prima se trovo un altro lavoro??

44 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 2 Febbraio 2015 alle 22:02
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, hai un lavoro a tempo indeterminato? Perché non provi a sondare il terreno su e vedi che tipo di impiego potrebbe essere disponibile?

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tuo post sia incompleto
    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaa perché mio commento precedente e' in questo topic mentre doveva essere nel topic ''quale fede vi piace di più''. Smiley sad
    Comunque al tuo posto cercherei lavoro al nord.
    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fede di marca donna oro modello 'mia''.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria noi ci sism
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a cercare lavoro al nord... prenditi un periodo x andare su e cercarlo...
    io nn c pensai una volta in più xke dove lavoravo nn mi trovavo bn e cm dicevo nn mi pagavano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria... io abitavo al nord e avevo un lavoro fisso anche se mi pagavano quando volevano... ora abito in toscana xke senza ho voluto venire a convivere... la vita a distanza nn era più fattibile.
    cmq conoscendo il nord poi dipende dove (milano....) ti dico che se sei una ragazza in gamba un lavoro lo trovi.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo vivendo separati. Lui lavora a Milano e io sono a tempo indeterminato a Caserta e non avrei mai coraggio di lasciare.soprattutto ora che il tempo indeterminato non si vede più è troppo brutto stare a distanza, sto sempre giù di morale e non sopporto più questa cosa che va avanti da due anni ma non so che fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo seguirei perché non mi piace a prescindere la vita da separati poi però ovvio dipende che lavoro hai, se è un posto statale e puoi chiedere trasferimento oppure è un lavoro dove ti darebbe soddisfazione anche al nord in un altro settore simile non so.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e' stato relativamente "facile" trasferirmi per seguirlo appena mi sono laureata, mentre lui finiva i suoi studi, dato che ero alla ricerca di lavoro e ho trovato subito un tirocinio legato a quello che avevo studiato nella citta' dove si trovava e ci viviamo attualmente.se all'epoca avessi gia' avuto un lavoro forse prima di trasferirmi avrei cercato altro,non mi piace andare troppo allo sbaraglio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente, il lavoro è importante e soprattutto se ti appaga ed è stimolante bisogna pensarci bene prima di mollare. Poi perché le donne devono lasciare il lavoro per seguire gli uomini? Anche l'uomo può fare il discorso contrario.. o no? Condividere un progetto di vita insieme non significa vivere solo in funzione del partner.
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mollerei tutto, pur di seguirlo!!! Il lavoro sarà anche importante, ma mio marito e' la mia vita! E chi ce la farebbe a stare senza di lui?!? Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu debba trasferirti e trovare lavoro li, a meno che il tuo non sia un posto statale.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io lascerei tutto per seguirlo anche se ho un lavoro appagante e nn potrei chiedere di più se un gg dovesse decidere di andare All estero o al nord x qualche motivo lo seguirei senza problemi anche perché già l ho fatto una volta mi sono spostata nel suo paese distante 100 km dal mio ma sarei disposta a fare anche più km l importante è la famiglia che per me ormai è lui!
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivo da 6 anni, il mio fm l'anno scorso ha ricevuto una buona proposta in Inghilterra, ma solo per pochi mesi..lui e' partito e io sono rimasta in Italia...ma non ce l'ho fatta a stare 3 mesi senza di lui...appena gli hanno fatto il contratto a tempo indeterminato mi ha chiamata chiedendomi di seguirlo :Smiley heart ...ci ho pensato su un paio di giorni (non parlando un inglese fluente pensavo di non essere tagliata per l'estero) ma alla fine ho mollato il lavoro e sono partita..dopo pochi mesi ho trovato lavoro anche io, ma non mi sono mai pentita di nulla, dormire tutte le sere accanto a lui e vivere la nostra quotidianeta' per me e' impagabile Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, io la distanza la vivo tutti i giorni perché al momento lavoro a 300km dalla nostra casetta e torno solo nel weekend. La situazione è molto particolare e ognuno è diverso. La domanda principale che devi porti è: saresti felice stando lontano?probabilmente no ma la domanda più importante è: con la tua formazione hai la possibilità di trovare qualcosa dove lavora lui? Se riesci guardati intorno manda CV. Lasciare un lavoro per stare a casa in questo momento soprattutto in vista del matrimonio e senza avere un'alternativa è rischioso, ma segui il tuo cuore e farai la scelta giusta! In bocca al lupo per tutto Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione....conviviamo da 6 anni nella stessa casa, vicino ai nostri amici e alle nostre famiglie...ci sposiamo a Settembre ma lui ha ricevuto una buona proposta di lavoro quindi dal mese prossimo ci separeremo finchè anch'io non troverò qualcosa dove andrà lui.

• Rispondi
  • Beroncola
    Beroncola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non so immagunare una coppia appena sposata vivendo a distanza, cosa costruite? O cosa potete costruire a distanza senza la quotidianitá? E ti dico io sono barese e ben 4 anni fa mi sono trasferita a Madrid, Spagna, per stare con quello che sará mio marito. La miglior scelta della mía vita!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella vostra stessa situazione...io voglio stare con lui...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una casa in affitto dove lavoro e lui una casa in affitto dove lavora
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in una situazione simile e quindi non sono la più adatta a consigliarti. L unica cosa che ti possa dire è: prima cerca qualche altra cosa...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi avete preso casa dove???
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ti dico la verità lo seguirei ma per il semplice fatto che non potrei vivere senza di lui. Prova a cercare prima e vedi un po se trovi qualcosa. Ma non mollare, tieni duro.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa crisi io il lavoro ci penserei bene prima di lasciarlo....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora vivendo separati anche dopo il matrimonio proprio per questo motivo... a volte vorrei essere più coraggiosa altre sono felice di essere tenace e fare qualcosa per costruirci un futuro migliore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che domanda difficilissima....... io sono un'inguaribile romanticona... però in questo caso, considerando la terribile difficoltà che si incontra per trovare un lavoro.... bè forse prima mi guarderei un pò intorno.... questo è il consiglio a mente fredda, razionale...

la verità è che scapperei dal mio lui il giorno dopo!!!!!

• Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

appunto..

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo in pieno..prima di lasciare trova qualcos'altro..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia non e facile, dobbiamo vedere un po vorrei poter essere piu decisa
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se trovi qualcosa su prima di mollare il tuo lavoro. Piano piano tutto si aggiusta.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto amore e forza di volontà. Mi chiama ovunque e spessissimo...Fm sta via 8 mesi l'anno.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommioddio!!!! Come avete fatto???? A me c'è stato un periodo (8giorni) in cui, per lavoro, mio marito usciva alle 7 del mattino e rientrava alle 23 e praticamente era come se non ci vedessimo mai perché la mattina sempre di corsa e la sera io ero stanca e alle 23 spesso già dormivo. Arrivai esausta di questa situazione, per fortuna breve, ma mi chiedevo spesso come diavolo facessero le giovani spose con i mariti che son fuori 3-4 mesi all'anno. Complimentoni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione