Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lalla
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Lasciata a 5 mesi dal matrimonio

Lalla, il 13 Gennaio 2024 alle 00:09 Pubblicato in Vita di coppia 1 14

Buonasera a tutte.
Spero possiate anche se solo in minima parte, aiutarti a schiarire le idee.
Il mio fidanzato, dopo 13 anni di fidanzamento e prossimi alle nozze, improvvisamente, dalla sera alla mattina, il giorno di Natale mi ha lasciata, sostenendo di non essere sicuro dei suoi sentimenti.A distanza di pochi giorni è tornato, per poi rilasciarmi, per poi ritornare nuovamente.Sono subentrati vari litigi, in quanto io continuavo a vederlo freddo e inoltre aveva preso la decisione di rimandare le nozze tra un anno.Preso dalla forte instabilità emotiva, decide di farsi seguire da una psicologa.Lui mi ripeteva che in presenza fisica stava bene con me, si professava innamorato. A distanza invece, aveva l’ansia di contattarmi, chiamarmi o inviarmi anche solo un semplice sms, in quanto sosteneva che gli salisse “ l’ansia” di discutere o di dire qualcosa di sbagliato.Premetto che siamo stati sempre una coppia tranquilla, affiatata e con litigi davvero di rado, quindi non riuscivo a comprendere queste sue affermazioni.Dopo tutta la mia pazienza, il mio venirgli incontro su tutto, questa mattina sono arrivata al limite.Avevamo deciso di riprovarci e di superare insieme questo brutto momento esattamente due giorni fa.Ed è per questo che questo pomeriggio, lo avevo contattato per proporgli di trascorrere insieme un weekend sulla neve per rilassarci e vivere sicuramente momenti carini per la nostra coppia.
Lui mi risponde che non era il caso, in quanto si stava già organizzando per fare un viaggio all’estero con dei suoi colleghi di lavoro proprio durante i giorni in cui avevo pensato di andare sulla neve con lui.Mi si è abbagliata la vista in quanto io stavo facendo tutto per lui, nonostante mi avesse dato una delusione enorme tra rimando del matrimonio ed atteggiamento scorretto nei miei confronti. So che non c’era niente di male a partire con degli amici, ma non credo che avrebbe dovuto farlo durante il giorno del suo compleanno e soprattutto dopo tutto il putiferio creato solo e unicamente da lui.Un dettaglio importante da sottolineare è che lui purtroppo viene da una storia particolare, ha i genitori separati ed ha avuto un’infanzia difficile segnata da tanti eventi brutti all’interno del contesto familiare. È probabile che la sua sia solo una forte crisi e ritornerà in sé ?





14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Febbraio 2024 alle 14:16
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha un'altra e usa la ex come tappabuchi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ha un'altra
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se conosco bene gli uomini, purtroppo, cara, ha già trovato una che a letto é meglio di te. Mettici una pietra sopra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non voglio buttarti giù ma anche mio marito era nella stessissima situazione del tuo fidanzato. Però a differenza sua lui mi ha visto e mi vede tutt'ora come la sua "ancora di salvezza", mi ha trattato subito come una principessa e dopo tre anni di fidanzamento mi ha chiesto di sposarlo...quest'anno festeggeremo il nostro secondo anniversario di matrimonio e in 5 anni non ha mai avuto ripensamenti su di noi, anzi ha fortificato sempre di più la nostra coppia. Quindi a mio parere l'infanzia difficile e la separazione dei propri genitori, non ha nulla a che vedere con questo. Secondo me non ti ama più e basta e se torna da te è solo per ripiego perché magari non ha trovato altro e sa che tu ci sei sempre per lui. Quindi se fossi in te rifletterei bene su chi ti potresti trovare accanto in futuro e di certo uno del genere non ti merita affatto. Puoi tranquillamente conoscere qualcuno di meglio e che ti ami e rispetti veramente e come meriti. Ti auguro davvero il meglio
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lalla mi dispiace sinceramente... 13 anni sono tanti. Il mio consiglio è quello di provare a fare terapia di coppia, vedere se lui ha dei nodi allo stomaco mai tirati fuori... Se lui si rifiuta, mi dispiace ma non continuare a giustificarlo. La vita è una ruota fatti di momenti belli e anke brutti che si affrontano insieme e a pochi mesi entrare in crisi così, non è un buon segnale. Hai una vita davanti.
    Lotta solo se ne vale la pena e abbi rispetto x te stessa 💖
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace essere così crudele ma a volte ci diamo delle scuse per giustificare comportamenti stronzi degli altri. Per me è una grande fortuna che lui si sia palesato per ciò che è prima del matrimonio e non dopo. Non lo conosco ma potrei azzardare che un uomo così non è un uomo nelle condizioni di sposarsi al momento...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il contesto familiare di provenienza conta molto poco per non dire nulla. Si tratta semplicemente di immaturità e mancanza di rispetto nei confronti di una persona che cerca di recuperare una storia che probabilmente nella sua testa era già destinata a finire. Valuta se vale la pena sprecare tempo e energie ancora in questa relazione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lalla,
    non cercherei risposte nella sua vita difficile, perché una vita difficile non significa nulla: a volte accade anche che chi non ha avuto una famiglia unita e felice cerchi di costruirsi un nido solido amando una sola persona per tutta la vita. Piuttosto sarei io a non volerlo più sposare: un immaturo simile, uno smidollato che ti lascia proprio il giorno di Natale e torna e va a capriccio e si organizza con gli amici in un momento delicato per la vostra coppia, andasse a quel paese! Smettiamo di aspettare gente simile: meriti un Uomo con "u" maiuscola che ti accolga in chiesa emozionato e felice come e più di te!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come sta procedendo? Io mi fermo alla frase "mi ha lasciata, sostenendo di non essere sicuro dei suoi sentimenti". Tutti i comportamenti e le scelte prese da lui in questo periodo possono essere comprensibili o meno, ma sarai tu e solo tu a decidere se tollerarle. Avere invece accanto tutta la vita una persona che non sa cosa prova, questo no, non credo sia tollerabile. Meglio capirlo ora, che poi, per quanto doloroso possa essere.
    Parlate di questo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra per niente un comportamento maturo, mi verrebbe da pensare che ha un’altra, un’altra che gli piace e con cui sta bene ma non vuole impegnarsi e quindi ha questi comportamenti altalenanti perché non vuole lasciarti per poi ricevere magari un due di picche… indipendentemente dal fatto che questa possa essere vero o meno, non è serio nei tuoi confronti e valuterei l idea di non sposarsi almeno! Una scelta così definitiva non va presa se non sapete neanche se volete stare insieme o meno
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Parto dicendo che mi dispiace che tu stia vivendo tutto questo, in particolar modo adesso a pochi mesi dal matrimonio.

    All'inizio del racconto pensavo "sarà crisi pre-matrimonio" che chi più chi meno, abbiamo vissuto tutti. Quando ho letto che si stava organizzando un viaggio ho cambiato idea. Non perché lui non possa farsi un viaggio senza di te, però se è intenzionato a continuare la relazione, il suo primo pensiero dovresti essere tu e come rimediare con te.

    Non voglio essere rude nel dirti le cose... ma non credo che meriti di rimanere in questo limbo e questo continuo tira e molla.

    Dare la "colpa" ai genitori separati per me è un po' come arrampicarsi sugli specchi. Al giorno d'oggi è quasi più difficile trovare persone con genitori che stanno insieme e si amano piuttosto che il contrario , perciò non deve essere una scusa per trattare in questa maniera il proprio partner (preciso che chiaramente non conosco la sua situazione).

    Volevo chiederti... visto che di regola mancherebbe poco al matrimonio e lui ti ha già espresso la volontà del voler rimandare, a che punto siete con i preparativi?

    Facci sapere...

    Buona fortuna Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto mi dispiace per l'accaduto che è abbastanza traumatico.
    È capitato a varie persone di avere dubbi, ripensamenti, attacchi di ansia ecc quindi ci può stare anzi ben venga che si faccia aiutare da chi di dovere. Però da qui a fare continui tira e molla e "tornare" quando gli pare ce ne passa.
    Sicuramente anche le esperienze passate possono incidere e parlo da persona che purtroppo ha vissuto determinate esperienze ma la cosa che puzza un po' è questa vacanza organizzata così su due piedi con gli amici nel giorno del suo compleanno (non c'è nulla di male se fosse capitato in altri periodi ma visto tutto l'accaduto diciamo che non è un buon presupposto o comunque in un certo qual modo questo comportamento fa venire un po' di dubbi).In ogni caso ti auguro che questa situazione si risolva presto e fa' sempre ciò che il tuo istinto ti dice di fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che ho letto nel tuo post mi sono fatta l'idea che vista la sua storia famigliare l'approssimarsi del matrimonio abbia risvegliato in lui il trauma della separazione dei suoi ed la paura inconscia di percorrere la stessa strada e reiterare quanto ha vissuto. Infatti lui dice che l'ansia gli viene quando è lontano da te, quindi quando magari il suo cervello rimugina di più e si fa prendere dall'ansia.

    E' bene che si sia rivolto ad un terapeuta, e di sicuro questo lo aiuterà a vivere meglio.

    Il fatto che si sia organizzato con gli amici, non lo vedo un male, se la situazione è tesa stare un po' lontani, allentare la pressione può essere benefico. Seppur capisco il fatto che a te abbia dato fastidio e sia stata come la fatidica goccia, e credo che tu abbia fatto bene a dire basta. In questo momento credo che lui necessiti del tempo per riflettere da solo, per guardarsi dentro, affrontare le sue problematiche e decidere se tu sia davvero la persona che vuole accanto, se innanzitutto vuole una persona accanto, se se la sente e ce la fa.

    Se tornerà nessuno può saperlo, di sicuro se lo a a breve tempo non sarà un bene perchè le questioni della sua infanzia non mi sembrano cosette da superare in quattro e quattr'otto, e correreste il rischio di essere di nuovo in crisi dopo breve tempo.

    So che quello che ti ho detto non è positivo e non è quello che magari desideravi sentire; ma è solo il mio pensiero e posso benissimo sbagliare o aver mal capito la situazione; spero di averti fornito per lo meno cose su cui riflettere.

    Spero tutto si evolva nel meglio per te

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. innanzitutto mi spiace x tutto questo ..lasciarsi è terribile e lo è ancora di più poco prima di un matrimonio.. purtroppo nessuno potrà dire come andrà a finire..se lui tornerà in se oppure no .. le insicurezze poco prima del matrimonio sono capitate a molti però poi si ritorna in se solo quando c'è un'amore profondo .. altrimenti le insicurezze sono solo la goccia ..
    Il fatto che lui prima sganci la Bomba e poi decida di farsi una vacanza con i suoi amici fa mal pensare xk sembra che lui cerchi una scappatoia da te e questo mi sembra abbastanza grave ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione