Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2018 Lecce

Latte artificiale

Alessandra, il 26 Novembre 2019 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno a tutte ragazze. Ho un bimbo di circa un mese e purtroppo prende il latte artificiale. Chi di voi ha esperienze dirette? I vostri figli hanno avuto dei problemi per questo? Piango quasi ognj giorno. Ho paura possa fargli male 😔

29 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 23 Dicembre 2019 alle 22:56
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti preoccupare nn t sentire in colpa... Io ho fatto un allattamento misto fino a 5.mesi ank se di sera davo esclusivamente quello artificiale, xk mia figlia nn dormiva mai e ad un. Certo punto si scocciava di succhiare xk voleva subito riempirsi ed ero molto stanca di notte per attaccarla al seno, mi sentivo molte volte in colpa pensando se questo latte arteficiale le potesse far male, ma grazie a. DIO È STATA SEMPRE bene.. mia mamma mi dice sempre io vi ho cresciuti(4figli)sempre con il latte artificiale eppure nn avete avuto problemi... Stai serena
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Novembre 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti venire sensi di colpa stai tranquilla 😊io dopo 30 giorni dal parto sono stata ricoverata per un ascesso mammario...Mi siringavano il seno quasi tutti i giorni...Dopo una settimana di dolori ho deciso di smettere di allattare...non ti dico i pianti che ho fatto! L allattamento é mancato più e me che al mio piccolo...Ora lui ha 15 mesi si é ammalato una sola volta ed é un mammone!!!davvero stai tranquilla e non farne una malattia loro crescono hanno bisogno di una mamma serena...


    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato al seno solo un mese.. Poi metà e metà poi solo artificialmente.... E a 10 mesi la mia piccola sta benone.. Smiley smile tranquilla... O latte o al seno o nel biberon... L importante è che crescanooo Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti queste paranoie, io allattata artificialmente e mai malata, mio marito idem e nostra figlia sta crescendo bene con quello artificiale. Ti dirò sono più serena con quello almeno so quanto ne prende senza farmi paranoie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla, pensa che io allatto artificialmente proprio per scelta invece eppure la mia bambina sta crescendo alla grande. Non preoccuparti che diventerà grande e forte lo stesso 💪
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non mi sono mai attaccata al seno, sono venuta su a latte artificiale, direi di essere cresciuta sana e felice comunque 😂 stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore bello!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio beve solo latte artificiale e sta benissimo😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo...meno male...pensavo di essere l'unica. Forse la cosa più fastidiosa è che può portare ad un pò di stitichezza ma non è detto😆 ve lo presento, lui è Alessandro e beve solo latte artificiale grazie al quale è diventato un porcellino😂😂
    Latte artificiale 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho pensato anche io... queste idee che faccia male non le capisco 😮
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi 5 mesi e beve solo latte artificiale... cresce alla grande e non mi sono mai posta il problema che gli faccia male, io pure sono cresciuta con latte artificiale...scusate ma quando leggo post così mi viene solo da ridere..perchè mai dovrebbe fare male?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente non gli fai male... il latte artificiale e un prodotto pensato apposta per i bimbi, perché dovresti fargli male? E sopratutto non piangere!!!
    Io sto dando il latte artificiale da quando ha un mese. Non mi creo problemi, anzi in alcune cose facilità anche il latte artificiale! Io sono cresciuta a latte artificiale e non sono mai stata male in 30 anni!
    Non piangere perché il bambino sarà solo più nervoso se sente una mamma triste,.. non sei una mamma di serie B!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è problema, dipende dalla tipologia di malattia, per alcune è consigliato l’allattamento e per altre no 🥰
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa...se posso (puoi rispondermi anche in privato se vuoi) anche io ho una malattia autoimmune ma nessuno mi ha mai consigliato di non allattare...ti hanno detto perché?
    Scusa la domanda
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ❤️ Non ci sono madri di serie A e di serie B, ognuna di noi deve puntare solo a stare bene e così starà bene anche il piccolo.
    Non fartene una colpa se non puoi allattare al seno, un bambino non cresce menomato perché prende l’artificiale, goditi questo bellissimo periodo e il tuo piccolino
    (Io e i miei fratelli siamo cresciuti con l’artificiale e non abbiamo mai avuto problemi)
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!
    Allora a che servirebbe il
    Latte artificiale semmai dovesse far male?!Mio figlio l’ha preso dal primo istante di vita. È stato in neonatologia quindi ho potuto controllare poco. Io tiravo il latte e lo portavo sempre, ma era veramente pocoooo!Quindi artificiale , e addirittura ciuccio (che non sapevo se darlo ma prima dei due anni l’ha tolto facilmente xke comunque glielo davo solo per dormire)Ho pianto tanto xke quando me l’hanno dato nonostante sia andata da un esperto io non avevo latte a sufficienza . Quindi abbandono L idea di allattare eBasta! Non potevo farmene una malattia!!!
    Mio figlio in due anni ha avuto solo mezza febbre, è una roccia! (Speriamo sempre)Sta meglio di alcuni bimbi allattati al seno.non che voglia dire che faccia meglio L artificiale , maX farti L esempio che purtroppo i bimbi stanno x come devono, a prescindere dal latte materno o artificiale, vado contro laScienza ma io sono di questa idea! Stai tranquilla, un bacione al piccolo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito e i suoi due fratelli hanno preso solo latte artificiale. Non si ammala mai ed è una roccia. Sua sorella è stata campionessa nazionale in uno sport.
    Altra testimonianza: la mia bimba purtroppo non si è mai attaccata bene al seno. Ci ho sofferto tantissimo anche io! Quindi latte artificiale dal primo mese. Lei sta benissimo! Non si è mai ammalata e ha nove mesi e mezzo! Gattona è molto sveglia ed è decisamente più avanti degli altri bimbi della sua età. Stai serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio non ha mai potuto bere il mio latte percje ho una malattia autoimmune. Lo ha bevuto da 0 a 12 mesi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi assolutamente piangere, né pensare che sia colpa tua o che possa fargli male. Intere generazioni sono cresciute a latte artificiale. Sono dell'idea che se l'allattamento al seno va senza problemi, benissimo, ma se non va inutile farne un dramma.

    Io non ho potuto allattare, ho avuto mia figlia ricoverata per quasi un mese in tin e oltre a tirare quel poco che avevo non ho potuto fare, ha sempre preso l'artificiale, e non ha mai avuto problemi. Paradossalmente, abbiamo superato il primo anno di nido senza troppi malanni (mia figlia si è assentata pochissimo lo scorso anno, speriamo anche questo vada bene), mentre ho visto bambini allattati per anni che si ammalavano in pratica ogni settimana. Quindi è tutto relativo, veramente non buttarti giù, il latte artificiale è una valida alternativa al latte materno, stai tranquilla! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio é nato con il latte artificiale perché le mie tette non collaboravano 🤣 io sono cresciuta con latte artificiale e sono viva 🤣 tanti bimbi crescono così.
    Stai tranquilla, anche io all'inizio mi facevo mille colpe e per cocciutaggine di provare e riprovare ho martoriato il mio seno e ora ne pago le conseguenze.
    Ma il latte artificiale é una validissima alternativa e non sei meno mamma per questo
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non succede nulla..... Mia figlia ha 4 mesi e ha sempre preso il latte artificiale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente preoccuparti! Io sono una grande sostenitrice dell allattamento al seno, ma se ci sono impedimenti il latte artificiale è un.alimento sicuro ed equilibrato, che mai e poi mai potrà fargli male! Tranquilla!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 anni ora e ha sempre bevuto latte artificiale xke purtroppo io ne avevo molto poco o kmq non le bastava...stava e sta benissimo cresceva bene,ha solo avuto coliche per 3 mesi,magari piange perché ha male al pancino per le coliche ma non credo per il latte in sé!Io kmq davo aptamil ma quello gia pronto non in polvere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mia figlia ha5 mesi e mezzo e le ho sempre dato il mio latte in ogni caso non ti preoccupare, il latte artificiale è un ottimo sostituto se tu non hai latte o non ne hai abbastanza, non ti crucciare, non è che se non dai il tuo latte sei meno mamma delle altre, mica lo puoi fare morire di fame!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ora ha 17 mesi e non ha mai avuto problemi è sempre cresciuto benissimo...purtroppo il latte mi è andato via dopo una settimana dal parto e quindi ho dovuto integrare con il latte artificiale....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tentato di allattare mio figlio ma é stata un'esperienza tragica, siamo rinati entrambi quando ho smesso di allattare e finalmente mi sono sentita mamma. Purtroppo non sempre le cose vanno come noi vorremmo che andassero, dobbiamo fare fronte a ciò che ci si pone davanti e andare oltre, ogni mamma fa il meglio di quello che può per il proprio figlio. Detto questo mio figlio ha smesso di bere il latte artificiale a 8 mesi, sta benissimo, cresce senza problemi anzi... Adesso ha 11 mesi, non si é ancora ammalato. Anche io cresciuta con l'artificiale senza nessun tipo di problema.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. mia figlia i primi 40 giorni prendeva sia il mio latte che quello artificiale... dopo 40 giorni sono passata solo al latte artificiale... non devi assolutamente viverla così male.. allattare ( quando è possibile) è la cosa migliore... ma dare il latte artificiale non fa di noi " cattive mamme"... mia figlia ora ha 9 mesi è sempre stata super bene, non ha mai sofferto di coliche ed è super sana! Io sono cresciuta con il latte artificiale ed ho 30 anni e sto benissimo!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre non è mai riuscita ad allattarmi e sono quindi cresciuta con il latte artificiale! Ho 29 anni e sto bene! Non sentirti in colpa...non è detto che anche avendo il latte ti saresti trovata bene ad allattare! Io col mio primo figlio dopo 2 mesi ho smesso perché per me era un incubo...mi sono sentita uno schifo per un po' ma poi ho realizzato che ero molto più tranquilla e lui cresceva bene ugualmente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho mai avuto la montata. Per un mesetto gli ho dato quel poco che producevo oltre l’artificiale, poi solo artificiale.
    Ora ha 5 anni e mezzo e sta benissimo!
    Se si riesce ad allattare è sempre meglio, ma non sentirti in colpa se non riesci; loro crescono bene lo stesso.Tra l’altro io sono cresciuta con l’artificiale e sono arrivata a 37 anni senza particolari problemi 😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione