Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Latte artificiale

Sara, il 6 Luglio 2020 alle 20:29 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte! Per chi allatta con latte artificiale.. Oggi rientro a casa dall ospedale e iniziano i mille dubbi Smiley smile dobbiamo aumentare di giorno in giorno ogni 10 ml.. Ogni 30 ml di acqua 1 misurino e ok.. Ma quando si parla invece di dargli 70 ml, faccio il biberon da 90 con 3 misurini e butto il resto dei 20 in eccesso, oppure metto 2 misurini e mezzo? Inoltre quando il latte è pronto, aumenta sempre di volume e me ne ritrovo di più.. Lo lascio così oppure quello in eccesso lo butto? Grazie mille Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Meli, il 7 Luglio 2020 alle 17:41
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho allattato artificiale praticamente da subito per via delle ragadi e della montata lattea che non è mai arrivata e il piccolo in 10 gg non era cresciuto per niente!!! Inizialmente presi il formulat liquido ma a mio figlio non piaceva molto e in più rigurgitava tantissimo poi sono passata all’anti colica della plasmon e ora il plasmon normale siamo al 2!!! Io ti consiglio di farlo con 3 misurini perché fare mezzo misurino è impossibile visto che non sono graduati ( almeno il mio non lo è)! Aumenta di volume ma lo fanno tutti i latte in polvere quindi tranquilla puoi fare una cosa preparalo in un biberon lo sbatti e poi lo versi in un altro quello che ti serve !!! I bimbi si regolano da soli quindi tranquilla se una volta ne beve di più e una volta di meno... te lo dico per esperienza ho vissuto malissimo il post parto per via di tanti fattori e ho iniziato a stare meglio solo quando ho capito che è tutto più semplice se lo osservavo bebè e con calma è lui che mi faceva capire le cose ora sembra impossibile ma ti assicuro che i neonati sanno sorprendere !!! E lo fa ancora adesso che ha 7 mesi!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, anche io ho dato il latte artificiale perché la montata lattea non è mai arrivata. per la prima settimana ho usato il latte informa, quello liquido, della stessa marca che usavano in ospedale, quando ho visto che le "porzioni" diventavano regolari ho iniziato a usare quello in polvere, ma ho sempre tenuto la basa di un misurino. In più l'ostetrica mi ha viva detto che "La dose giusta di latte è quando ne avanza un po', così sei sicura che sia sazia".. ne ho buttato tanto di latte, e ne butto ancora adesso a dire il vero, ma almeno so che quando non ne vuole più è perché ha mangiato abbastanza! in bocca al lupo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare biberon pieni e non smezzare i misurini sennò non ne esci via..considera che già al 2 mese sono già 120 150 ml..se ti avanza butti..non fasciarti la testa..io ci ero uscita pazza..proponi sempre in più.. cosi sei sicura che ha mangiato..ovvio se vedi rigurgiti o stranezze diminuisci la dose e aumenta le poppate..consiglio spassionato, molte mi criticheranno ma cerca di impostargli degli orari..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il latte artificiale la polvere va dosata con molta precisione, soprattutto con i bambini molto piccoli.

    E' proprio una formula chimica ben precisa quindi non va ricostruito "ad occhio".

    Quindi, o fai i mezzi misurini pesandoli con la bilancia e facendo le proporzioni, oppure fai i misurini interi e poi butti quello che avanza. Io cmq butterei quello che avanza dopo averlo dato al bambino, non quello fatto in più nel biberon, se il bambino lo beve vuol dire che ha fame.

    In alternativa puoi pendere il latte liquido così è già fatto e puoi aumentare di 10ml per volta.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, i nostri bimbi non sono robot. Il pediatra ti dice la dose media per un bimbo di quella età, ma questo non vuol dire che il tuo non potrebbe volerne di meno o di più.

    Solo con l'esperienza capirai qual è la dose giusta per lui.

    Detto ciò, io non butterei mai nulla (soprattutto perchè questo benedetto latte artificiale costa un botto) e mi regolerei semplicemente sul tuo bimbo. Io facevo tranquillamente i mezzi misurini e poi quando vedevo che finivano tutta la bottiglietta iniziavo ad aumentare la dose

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. il pediatra appena uscita dalla ospedale mi ha dato tutte le spiegazioni riguardo il latte artificiale visto che ahimè io ne avevo poco.. e confermo tutto quello scritto da Vale. Aggiungo che è normale che una volta finito di preparare il biberon la quantità di latte è un pochino di più, esempio anziché 120 ml (4 misurini) ti ritrovi con 130-140 ml di latte che se il bimbo riesce, può finire tutto!! È la preparazione corretta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Il pediatra de
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte artificiale va sempre preparato in multipli di 30 ml x essere certi che abbia la giusta diluizione e consistenza che consentono la digeribilità al neonato..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti regoli un pò ad occhio..2 misurini e un pochino..non si butta via niente! Con quello che costa 🤣
    Si è normale che aumenti di volume..non lo devi buttare..è cmq la dose giusta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione