COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Latte artificiale a 10 mesi, aiuto! 🍼

Federica, il 19 Aprile 2020 alle 08:19

Pubblicato in Future mamme 42

Ragazze buongiorno e buona domenica! Avrei un consiglio da chiedere! La mia bimba ha fatto 10 mesi la scorsa settimana e le ho sempre dato il mio latte avendone in gran quantità! Ora la allatto solo più mattina e sera e ovviamente la quantità di latte si è ridimensionata ma è un paio di giorni che...
Ragazze buongiorno e buona domenica! Avrei un consiglio da chiedere! La mia bimba ha fatto 10 mesi la scorsa settimana e le ho sempre dato il mio latte avendone in gran quantità! Ora la allatto solo più mattina e sera e ovviamente la quantità di latte si è ridimensionata ma è un paio di giorni che noto che non ne ho come prima e infatti sono due notti che si sveglia molto (lei di solito dorme tutta la notte!), inizialmente pensavo fossero i dentini, infatti le mettevo il gel gengivale e si calmava ma ora anche con quello non si tranquillizza e quindi iniziò a pensare che la poppata della sera non la soddisfi più! Vorrei comprare il latte artificiale per sicurezza ma non avendoglielo mai dato sono proprio ignorante in materia. Voi cosa consigliate? Domani mattina chiamerò subito la pediatra per chiedere anche a lei ma intanto vorrei farmi un’idea! Avrei voluto arrivare all’anno con il mio latte per poi passare a quello vaccino ma mancano ancora 2 mesi e mi sa che non ci arrivo solo con il mio latte, a 10 mesi che latte si da? Latte artificiale, latte di proseguimento? Boooo! Chiedo a voi e intanto vi ringrazio come sempre 😘

42 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto! Più che altro perché penso che male che vada glielo dovrei dare due volte al giorno (mattina e sera) quindi circa 400 grammi al giorno! Grazie mille per le info!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Le puoi mettere in frigo per può stare 3/4giorni aperto ecco perché l avevo preferito.... è come il latte fresco che prendi al supermercato...☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ma sono delle bottigliette che posso chiudere e mettere in frigo o sono monouso? Non vorrei buttarne troppo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Liquido...non devi preoccuparti dell' aggiunta dell' acqua o altro e già pronto... E mentre quello in polvere se non lo beve lo devo buttare quello liquido dura di più 😊😊😊...ahhhh ho provato con quello in polvere non lo ha voluto nemmeno annusare 🤷🤦🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille! Si sì assolutamente domani mattina la chiamo subito!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Io parlo per esperienza indiretta ma, se non sbaglio, mia sorella a 10 mesi al bambino dava il Mellin 2. Dopo il compimento del primo anno ha iniziato a dargli il Granarolo biologico. Vedi un po' cosa ti consiglia la pediatra.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    O grazie! Stavo guardando un po’ su Amazon adesso per capire un po’... mia mamma per esempio mi ha sempre dato l’humana e stavo guardando quello ma giusto per capire e ho visto che dai 6 ai 12 bisogna dare il 2 e dopo i 12 mesi se non si da il latte vaccino si da il 3. Ma tu dici che è meglio quello liquido o quello in polvere?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie! Si sì domani oltre alla pediatra volevo fare una chiamata al consultorio pediatrico dove mi seguono anche se ho paura siano chiusi per l’emergenza così chiedo un doppio parere se riesco! È che mi sento il seno molto sgonfio e quindi mi è venuta la paranoia che mi stia andando via, poi si durante il giorno mangia le sue pappe e assaggia il nostro cibo, è tutt’altro che sciupata ecco 😂 però questi risvegli notturni visto che sono strani per lei mi hanno messo un po’ in allarme! Tipo stanotte ha dormito nel lettone con noi, è la prima volta perché ha sempre dormito volentieri nel suo lettino ma stanotte per la disperazione l’ho messa a letto con noi e a rate ma ha dormito!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao anch'io all'atto al seno ...ora solo la sera ..ha due anni...ma quando parlai con il pediatra mi disse che potevo iniziare a dargli quello artificiale e mi disse di provare con il plasmon 3 quello liquido sa di vanigliato a lui non è piaciuto li ho provati tutti Mellin nipiol l unico che mi ha bevuto ma per poco per he piùttosto non prendo latte è l hippLatte artificiale a 10 mesi, aiuto! 🍼 1
    Guardali un po' ci sono quelli prima e dopo l anno di vita.... comunque il mio ha due anni latte per de solo se io o il papà facciamo colazione un po' di quello vaccino e la sera per dormire o coccolarsi la tetta...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! Di latte artificiale non me ne intendo ma la produzione di latte si regola sulla richiesta del bambino se diminuisce è perché non lo ha cercato, se quando si sveglia l'attacchi al seno il latte arriverà di nuovo (so che è faticoso mio figlio si svegliava ancora 5 volte fino alla fine). Se ha fame di giorno mi sembra di capire che mangi "cibo da grandi" perciò se ha fame si regola. Può essere anche che stia cercando un po' più di contatto per una sua fase. Prova a chiedere anche ad un'ostetrica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇