Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Latte artificiale a 10 mesi, aiuto! 🍼

Federica, il 19 Aprile 2020 alle 08:19 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ragazze buongiorno e buona domenica! Avrei un consiglio da chiedere! La mia bimba ha fatto 10 mesi la scorsa settimana e le ho sempre dato il mio latte avendone in gran quantità! Ora la allatto solo più mattina e sera e ovviamente la quantità di latte si è ridimensionata ma è un paio di giorni che noto che non ne ho come prima e infatti sono due notti che si sveglia molto (lei di solito dorme tutta la notte!), inizialmente pensavo fossero i dentini, infatti le mettevo il gel gengivale e si calmava ma ora anche con quello non si tranquillizza e quindi iniziò a pensare che la poppata della sera non la soddisfi più! Vorrei comprare il latte artificiale per sicurezza ma non avendoglielo mai dato sono proprio ignorante in materia. Voi cosa consigliate? Domani mattina chiamerò subito la pediatra per chiedere anche a lei ma intanto vorrei farmi un’idea! Avrei voluto arrivare all’anno con il mio latte per poi passare a quello vaccino ma mancano ancora 2 mesi e mi sa che non ci arrivo solo con il mio latte, a 10 mesi che latte si da? Latte artificiale, latte di proseguimento? Boooo! Chiedo a voi e intanto vi ringrazio come sempre 😘

42 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 22 Aprile 2020 alle 13:18
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Io avevo provato a dargli il latte artificiale con il biberon ma non gli piace proprio! Allora ho deciso di tirare avanti un altro po’ con il mio e magari iniziare i primi di giugno direttamente con il latte vaccino ( fa 1 anno il 15).. farò anch’io in modo graduale iniziando dalla sera .. apriamo bene ! Al lavoro non so quando tornerò al momento..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda era esattamente il piano che avevo io e la pediatra mi ha detto esattamente la stessa cosa! In realtà qualche sera mi è venuta la paura di avere proprio poco latte e ora che ho a casa una scatola di latte di proseguimento sto meglio (ahah sono pazza!)... ieri gliel’ho dato per la prima volta la sera e non ha fatto una piega, si è bevuta tutto il biberon, stamattina le ho dato il mio latte perché avendo saltato una poppata mi sentivo il seno molto teso e si è presa pure quello! Boh sinceramente non so esattamente cosa fare, pensavo di darle il mio latte la mattina e il biberon la sera per abituarla... da una parte ammetto di essere stanca di allattare ma dall’altra mi spiace passare di brutto al LA visto che io ne ho ancora un po’! Comunque, come biberon ho i mam quelli anticolica e per adesso le ho preso la tettarella cross cut che è quella a flusso più veloce e va bene anche per liquidi anche un po’ più densi tipo succhi di frutta che al momento non le ho ancora dato ma mi sono portata avanti almeno non devo comprare 10 tettarelle diverse!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io avevo avuto il tuo stesso dubbio e volevo smettere di allattare..Damiano ha 10 mesi e pensavo di non aver più abbastanza latte perché si sveglia spesso di notte . Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che a questa età se mangiano di tutto non si svegliano x fame ma x essere coccolati e accuditi! Da un po’ di notti quando si sveglia lo metto nel lettone senza attaccarlo più al seno e devo dire che dormiamo meglio entrambi😊adesso allatto mattina e sera, tiro avanti fino all’anno e poi penso di passare direttamente al latte vaccino ! Posso chiederti che biberon hai preso ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto infatti stamattina avendo saltato la poppata della sera mi faceva abbastanza male, già quando ero tornata a lavoro ed essendoci meno la prima settimana ho avuto male, poi piano piano si regola di conseguenza!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene sono contenta! Ma si certo..l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti avere qualche doloretto al seno, perché ora è calibrato per produrre più latte e attaccandola una volta sola non lo svuoterai completamente, magari sotto la doccia fai dei bei massaggi con acqua calda e fanne uscire un po, eviterai spiacevoli sorprese! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika grazie ❤️ Aggiornamento: Allora ieri verso le 21 le ho fatto il biberon e gliel’ho proposto! Già al pomeriggio avevo sterilizzato di nuovo tutto (avevo messo via i biberon puliti ma essendo passati un po’ di mesi un giro in sterilizzatore male non fa!!) e glielo facevo vedere a mia figlia che lo guardava e rideva! 😂 ieri appena gliel’ho proposto con il latte ha fatto la faccia un po’ schifata ma dopo qualche minuto di incertezza si è fatta tutto il biberon (avevo fatto 180 di acqua e 6 misurini!), ruttino, contenta, è tornata a giocare! 😂😂 adesso l’ho allattata al seno perché si è svegliata e devo dire che io avendo saltato la poppata di ieri sera avevo il seno un po’ più teso e ho preferito darglielo. Secondo te se inizio così, nel senso seno al mattino e biberon la sera può andare bene? In modo che si abitui!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nidina sarebbe stata la mia scelta se le mie amiche non mi avessero consigliato il neolatte sai?! La confezione da 800 grammi l’ho presa in farmacia a 10.90 euro comunque, ieri sera sembra le sia piaciuto, vedremo nei prossimi giorni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! A me il consultorio e la pediatra non mi hanno consigliato un latte in particolare, anzi mi hanno detto che l’importante è che sia di proseguimento. Io ho preso il neolatte 2 in farmacia e gliel’ho dato ieri sera per la prima volta! Dopo un po’ di incertezza si è bevuta un bel biberon da 180 e non ha fatto una piega!! 😂 pensavo per ora di attaccarla al seno la mattina e darle il biberon la sera per iniziare ad abituarla! Ti capisco, io sono tornata a lavoro a gennaio e devo dire che se prima ho sempre allattato con piacere, ora inizia a essere un po’ pesante quindi ho preferito fare così e vediamo che succede!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua sitiazione, volevo introdurre l'artificiale perché tra 1 mesetto inizierò a lavorare e stando via tanto volevo avere l'opzione emergenza... Ho sentito la pediatria e mi ha consigliato l'Aptamil 2 che dice va bene x intestino, anche se mi ha detto che come sempre è soggettivo perché ogni bambino è a sé... Tra 2 settimane inizio, spero di non avere problemi!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia ha 10 mesi, e ad inizio anno ha deciso che il mio latte nn lo voleva piú (e forse anche io ero stanca, pensando soprattutto che dovendo ricominciare a lavorare sarebbe stato un problema)...cosi ho iniziato a darle il nidina 2, 210 al mattino e 120 prima di dormire....mi trovo bene xke la confezione è grande ma ci faccio un bel po e lo trovo al conad a 14€....ne ho provati altri, tra cui il neolatte, e devo dire che il nidina a mia figlia piace....devi solo provare, magari sai fortunata al primo colpo 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non devi! Te lo dice una che ha sfiorato una bella depressione, e che a distanza di mesi ci pensa ancora, e se..e se ma...no! La nostra esperienza si è conclusa dopo Poco più di 3 mesi, amen ho fatto di tutto ma non è andata...marta sta bene è cresciuta benissimo e quindi questo è l.importante! Se quest idea ti ha solo sfiorato e vuoi provare, scusa se mi permetto, ma in cuor tuo hai già deciso! La tua bambina starà benissimo! Ti assicuro che anche darle il biberon può essere un bellissimo momento tutto vostro anzi adesso potrà esserlo anche del papà 😉
    Dai forza e coraggio!! 💪😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione! 😊 è che non sono convintissima di questa scelta (cioè lo sono al 99%!) e quindi la cosa mi agita un po’ però sicuramente se andrà bene stasera mi convincerò che sia la scelta giusta 😂 devo dire che ieri la pediatra è stata gentilissima, le ho spiegato tutti i miei dubbi, ecc... e lei mi ha detto che Giorgia non ha più 3 mesi, che aver allattato 10 mesi abbondanti è già tanto, che non mi devo sentire in colpa.... quindi mi ha dato l’input giusto ecco! 😊 grazie mille Erika, domani ti farò sapere come è andata! 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo! No non ero io, Anche la mia pediatra me lo aveva consigliato..ma poi ho iniziato con il mellin perché quello non lo trovavo ed avevo necessità di cambiarlo (humana non lo digeriva)
    Stai tranquilla, andrà tutto bene...non essere "rigida" i nostri piccoli assorbono tutto, e visto che è una novità se ti sente così può diventare diffidente! Ci aggiorniamo domani! 😉😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il neolatte 2! Ho fatto un meeting con il gruppo delle mamme del corso preparato, uno con le mamme del corso di massaggio neonatale, uno con le mie amiche già mamme, ho chiamato il cosultorio pediatrico e la pediatra (tra un po chiamavo anche il sindaco e il parroco!!) e alla fine la scelta è ricaduta li! È vero che una ragazza qui me lo ha sconsigliato (non mi ricordo se eri proprio tu scusa!) ma ho ricevuto tanti pareri positivi, pediatra e ostetrica mi hanno detto che va bene e l’ho preso, tanto da qualche parte dovevo pur iniziare! Speriamo, stamattina ho già sterilizzato tutto e stasera glielo do, ahah ho l’ansia! 😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si santo amazon, soprattutto questo periodo!! Quale latte hai preso alla fine?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika! No inizio questa sera perché ieri ho preso il latte in farmacia ma le tettarelle nuove mi sono arrivate poco fa (ordinate ieri sera, santo Amazon prime!!), domani vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai iniziato?? Com è andata?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa è partito! Cogliere la palla al balzo! Oggi ho sentito il consultorio e mi ha detto di iniziare con il latte 2 fino all’anno, ora aspetto la pediatra per capire se anche lei mi consiglia magari un latte in particolare e poi vedo che fare! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefi quello sì, mi spiace solo che adesso che si sta svegliando la notte e quindi l’attacco al seno, poi la mattina ne ho pochissimo quindi per questo pensavo di iniziare a introdurre il LA, oltre al fatto che ammetto di essere un po’ stanca e mi sta mandando un po’ in crisi l’allattamento stesso quindi è anche un po’ cogliere la
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo non credo proprio che i risvegli dipendano dal tuo latte! Il fatto di sembrare che ne hai di meno è semplicemente perché sei super calibrata con le sue esigenze...io sono mesi che non ho più la sensazione di seno “pieno”, nè al mattino, nè la sera!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo i pediatri dovresti dare il latte 2, e dopo l’anno il latte 3...io invece credo che tra poco inizierò a introdurre il latte vaccino fresco intero e farò prima metà acqua e metà latte poi col passare dei giorni se non ha disturbo aumento la quota di latte rispetto all’acqua....così mi ha consigliato mia sorella che a sua volta era stata consigliata dall’ostetrica dello spazio allattamento!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati! Cmq stavo pensando...anche marta dai 9 mesi circa fino a poco fa, ci ha fatto passare delle notti infernali..adesso va un po meglio..forse è solo una fase e non dipende dal tuo latte! prendendone di meno si è ridotta la produzione ma magari va bene per la sua richiesta! Stai tranquilla..se ti va aggiornaci!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto, grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Aptamil (consigliato dalla ped) in polvere e ho avuto la fortuna che è andato subito bene..ho provato a spostarmi sul Neolatte (tanto decantato) ma per la mia bimba probabilmente era troppo leggero perché se con Aptamil finito il biberon la vedevi proprio che era in pace con il mondo, con Neolatte proprio no.
    Per il numero e la quantita devi guardare sulla confezione. Quello in bottiglietta in confronto costa abbastanza di più, io infatti lo prendevo solo quando andavo in ferie o comunque in giro perché quello in polvere è un po una rottura di scatole ma con un po di organizzazione si riesce a fare tutto!


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda quello dipende sempre dalla tua bimba..io da un po uso (sempre mam) quelli con la X e 4 goccine..dovrebbe essere flusso super veloce, una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Ho visto che di solito le bottigliette sono da mezzo litro quindi dandoglielo mattina e sera dovrei essere a posto! Ti chiedo un’altra cosa, io avevo già preso i biberon grandi della mam anti colica e dovrò solo cambiare la tettarella perché ho ancora quelle 0-6 mesi perché li usavo solo all’inizio con il mio latte tirato. Che tipo di tettarella devo comprare adesso? Stavo guardando quelle numero 3 o 4 a flusso veloce, possono andare bene?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che è probabile che vada bene al primo colpo come no..per questo è meglio il liquido così nn avrai un grande "spreco"! Per quanto riguarda la conservazione, il liquido una volta aperto devi metterlo in frigo e consumarlo entro 24h poi va buttato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erika, si oggi mi sono informata un po’, domani mattina chiamo la pediatra che sarà in studio. Stavo guardando il nidina liquido perché in tante mi avete consigliato quello liquido a quello in polvere anche se so che cambia da bambino a bambino!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente devi prendere il 2 se hai intenzione di provare l artificiale..e proprio perché è una prova ti consiglio di prendere quello liquido! Io quando ho smesso di allattare e sono passata all artificiale, davo humana, ma non lo digeriva bene, così ho provato mellin, ed è andato tutto bene! Ora stiamo facendo il passaggio a quello vaccino! 😊😉 se hai dubbi chiedi pure!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego...😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie si in effetti nel caso pensavo di chiamare iperbimbo e farmi fare la consegna a casa se con Amazon non riesco a prenderlo con la prime vista la situazione! Ora sento un attimo cosa mi dice la pediatra domani e poi mi attivo! Grazie per i consigli!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti le bottiglie sono da 500ml...così da non dover buttare e sprecare nulla...poi non so da te ma qui da me nel negozio iperbimbo..avevano delle bustine prova di latte in polvere che era uguale a quello liquido...se uno volevo provare ...sai magari al bimbo non piace....vedi se ci sono anche da te..😏😏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione