Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Latte di mucca 🐄

Simona, il 10 Maggio 2021 alle 11:56 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme, mia figlia ha fatto da poco 9 mesi e mia suocera mi rompe che secondo lei le potrei già dare il latte di mucca e non sto " schifo" di latte artificiale che le causa stitichezza che manco latte è , che a mia figlia manco piace molto sempre secondo lei visto che non ne prende più di 110 ml a poppata e che ai suoi tempi era tutto diverso lo svezzamento e che sti pediatri di oggi non capiscono un cavolo...non la sopporto più . Ditemi voi quando realmente si può introdurre il latte di mucca? Grazie a chi mi risponderà.

18 Risposte

Ultime attività da Viola, il 16 Maggio 2021 alle 16:27
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte di mucca dopo l’anno compiuto perché prima non riescono a digerirlo, all’inizio si da allungato con l’acqua. Non ascoltare tua suocera, gli studi sull’alimentazione infantile sono andati avanti rispetto a quando le nostre mamme e suocere avevano noi piccoli.
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio gli ho dato il latte normale dai 10 mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora dicono che il latte di mucca è sconsigliato darlo fino all’anno. Noi abbiamo dato il latte di proseguimento 2 fino ai 12 mesi e dopo il 3 fino a 15-16 mesi (era periodo di ferie e ci siamo trovati bene così), poi tornati dalle ferie abbiamo iniziato a dare il latte vaccino ed ha apprezzato molto il cambiamento!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di chi è la figlia?? Devi far con TUA figlia ciò che ti rende comodo fare e non ciò che rende comodo a tua suocera!😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho iniziato a darlo a 12 mesi! Non ho mai allattato e mio figlio ha sempre preso il latte in polvere con non Poche difficoltà come tutti i bambini ma la pediatra mi ha detto di aspettare i 12 mesi per il latte vaccino e così ho fatto! Le difficoltà sono rimaste (in certi periodi non lo prende proprio) ma mio figlio è cresciuto benissimo lo stesso! Se ti posso consigliare parlane con il tuo pediatra e basta poi sei tu a decidere cosa fare!!! C’è chi lo da prima chi dopo, il bimbo che lo accetta subito e quello che fa un po’ di storie stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a darlo diluito dopo i 6 mesi.. E mi sono trovata bene.. All'inizio addirittura lo facevo bollite prima perché più digeribile..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ho parlato proprio la scorsa settimana con la dietista di mia figlia per capire se e quando introdurre il latte di mucca. Sarebbe meglio introdurlo dopo o 12 mesi e, anche dopo i 12 mesi, sabbe meglio non introdurlo se il bambino beve più di 500ml di latte al giorno. Questo perchè il latte vaccino è molto proteico quindi, se il bambino è un goloso di latte, meglio proseguire con il latte 3. Io un giorno ho chiesto a mia suocera: ma tra quando è nato mio marito e sua sorella (hanno 12 anni di differenza) il pediatra ti diceva le stesse cose? Mi ha risposto "no cambiava teoria per il sonno, lui doveva dormire sul fianco, lei a pancia in su"...io le ho solo risposto "figurati adesso che son passati 30 anni quante cose hanno scoperto!" Non mi ha più detto niente 🤣🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho dato dopo l'anno. Mio figlio prendeva il latte solo a colazione già quando ancora allattato al seno (fino ai 10 mesi). Io mi trovavo meglio con il latte liquido in bottiglia. Gli ho dato il due e poi il tre per tutta l'estate poi a circa un anno e mezzo, lui è nato ad aprile e ho introdotto il latte "normale" solo una volta finito il caldo quindi ti direi settembre, siamo passati a quello di mucca ma la mia pediatra me lo ha fatto dare per un po' (non ricordo forse una settimana) diluito con l'acqua (e non ricordo nemmeno le proporzioni).
    Secondo me la cosa.migliore che puoi fare è.affidarti alla tua pediatra che conosce anche bene la situazione di tua figlia, ogni bimbo è diverso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno detto le altre il latte di mucca non andrebbe introdotto fino ai 12 mesi. Il problema principale penso siano le troppe proteine... Che poi il latte artificiale viene fatto a partire dal latte vaccino e lavorato in modo da abbassare il contenuto di proteine. Il latte 2 ne contiene un po' di più dell'1 perché è un processo più "grossolano" e infatti costa anche meno... Qualcuno dopo l'anno comunque continua a non darlo e ad usare il latte 3
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto tu sei la madre e tu sai cosa è meglio per tua figlia....in genere dicono dopo i 12 mesi ma c e chi lo indrocuce più in là...mio figlio a tre anni ha sempre preso il seno ed il latte di mucca non gli è mai piaciuto molto da meno di un anno sta iniziando ad assaggiarlo se qualcuno fa colazione..quindi ogni bambino e a se e non stare ad ascoltarla...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so dopo i 12 mesi il mio pediatra addirittura mi ha detto dopo i 24 😅 mia suocera ai suoi tempi l'ha introdotto prima dei 12 mesi mio marito aveva 9 mesi ed è stato ricoverato perché ha fatto una gastrite perché non riusciva a digerirlo ed ha fatto uguale con mia cognata e non contenta voleva farlo anche con mia figlia 😅 risultato mia figlia ha 18 mesi adesso ho smesso di allattarla e sto valutando se indrodurlo o meno 🙂 però ormai mia figlia è grandina e mangia di tutto 🙂 la tua è ancora piccolina lasciala perdere tua suocera dille che il pediatra ti ha detto di aspettare almeno i 12 mesi 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, A me il pediatra ha detto dopo l'anno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, prima dei 12 mesi non si può dare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non prima dei 12 mesi, poi va beh più o meno insomma ... tu dille che il pediatra ha detto così ! O dille di sì è fai come vuoi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco! Ho anch'io la suocera così.... Lascia perdere i consigli indesiderati e vai avanti x la tua strada 😁 dopo l'anno si può introdurre
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..non prima dei 12 mesi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a meno che nn ci siano particolari esigenze prima dei 12 mesi nn si cambia, almeno credo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Intanto devi fare quello che ti senti.
    Mia figlia prendeva un terzo del latte che un neonato dovrebbe prendere... ma ha sempre mangiato poco ed è sempre stata magra.
    A 12 mesi ho introdotto quello di mucca fresco... l'ho usato x un mese circa ma era un continuo vai e vieni dal supermercato perché una volta aperto dura 72h. Sono passata al normale a lunga conservazione... beviamo lo stesso latte adesso.Ti devo dire che da quando do il latte di mucca beve molto più latte... adesso ha dei veri e propri attacchi.. voglia di latte e stop... adesso ha 15 mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione