Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Latte di notte

Ilenia, il 4 Luglio 2021 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve la mia piccola ha 7 gg e dovrebbe mangiare ogni 3 ore solo che di notte dorme a volte pure sei ore di fila ,mi chiedevo, devo svegliarla lo stesso io per prendere il latte o aspetto si svegli sola

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Luglio 2021 alle 14:25
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

se cresce bene e non ci sono particolari problemi la lascerei dormire.

I bambini vanno svegliati se sono prematuri e hanno bisogno di prendere peso, se hanno avuto cali importanti di peso ecc.

In caso contrario la lascerei dormire.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, approfittane per dormire anche tu 😅 se non si sveglia significa che è abbastanza sazia per resistere tutte quelle ore la notte, va bene così.. Se ha fame si sveglia da sola
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio svegliavo la mia bimba ogni 3 ore su consiglio dell'ospedale.
    Poi, a 2 mesi, ha iniziato a dormire anche 6/7 ore filate la notte e dato che cresceva benissimo ne ho parlato con la pediatra che mi ha detto di lasciarla dormire tranquilla.Visto che la tua bimba è piccolissima, ti consiglio di toglierti ogni dubbio parlando con la pediatra
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dissero in ospedale che di notte poteva stare 6h senza latte ma non di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Consiglio di lasciarla dormire e sarà lei a chiamare. Diverso il caso se fosse prematura: lì la sveglierei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi i primi tempi la svegliavamo ogni 3 h ma nel nostro caso aveva avuto un calo di peso importante dopo la nascita e ci ha messo abbastanza a recuperare. Se invece è tutto ok potresti anche non svegliarla, i bimbi si regolano da soli. Magari senti prima cosa ne pensa il/la pediatra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto è grande, quanto è calata ecc... I miei quando sono nati erano piccoli e sono anche calati tanto... Quando li ho portati a casa erano 2.7 kg la femmina e 2.4 kg il maschio quindi dovevano crescere e non potevano stare troppe ore senza mangiare... Le prime notti quindi mettevamo la sveglia e li svegliavamo se non lo facevano da soli. Ma questa cosa è durata molto poco, forse una settimana. Le prime settimane crescevano 300 g a settimana e quindi il pediatra ci disse che non era più necessario svegliarli e se dormivamo di lasciarlo dormire! Se la tua è grande e non ha problemi penso tu possa lasciarla fare... Soprattutto se allatti al seno loro si autoregolano perfettamente 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avrai già fatto il primo controllo in ospedale o dalla pediatra.
    Che ti hanno detto???
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se cresce bene io la lascerei dormire..
    Alla fine se dorme 6 ore salta 1 poppata soltanto e magari la recupera durante il gg.
    Senti la tua pediatra e vedi cosa t dice ma io starei tranquilla se alle altre poppate mangia serenamente tutto il suo latte.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, puoi sentire la pediatra, il mio bimbo prendeva il mio latte e l'ho sempre lasciato dormire...lo sanno loro quando hanno fame e tu puoi approfittarne per riposare un pò più a lungo.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto di svegliarla e così il primo mese lo facevo, poi al primo controllo con la pediatra abbiamo visto che cresceva bene ed è stata lei a dirmi che potevo anche non svegliarla…secondo me per toglierti ogni dubbio ti conviene sentire la pediatra e valutare con lei!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto invece di svegliarla almeno x tutto il primo mese xk non mangiando x tante ore poteva andare in ipoglicemia (e ti mettono ansia).... L'ho fatto x i primi 10/15 giorni e poi la lasciavo dormire e la allattavo solo quando me lo richiedeva lei! Fai come ti sembra più giusto 👍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non abbia problemi di sottopeso io la lascerei dormire.
    Goditi le nottate in cui puoi recuperare un po’ le forze.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche se salta le poppate nn fa nnt ?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mia figlia dormiva nn la svegliavo.
    Se dorme beata significa che è sazia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione