COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Lattr vaccino. Quando e come introdurlo

Valentin, il 16 Febbraio 2021 alle 22:09 Pubblicato in Future mamme 1 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme. Che mi dite in merito al cambio latte? La mia bimba quasi 13 mesi.. la pediatra mi ha detto che possiamo iniziare gradualmente a cambiare...

24 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 23 Febbraio 2021 alle 14:28
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica..il pediatra mi ha detto di passare al 3 perché il latte vaccino è più proteico e alla bimba potree due fastidio x la dermatite
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Certo... fai bene.. del mio latte invece il 3 nn esiste.. provo domattina col vaccino.. vediamo che succede
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Sono stata dal pediatra e mi ha detto di prendere Aptamil 3 e non il vaccino, perché avendo un pò di dermatite, potrebbe peggiorarla
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Mia figlia beve Humana Dg2 e il Dg3 nn esiste.. per questo sto passando direttamente al vaccino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia 14 mesi per ora beve sempre il latte proseguimento numero 3.. per ora non me la sento di cambiare..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Io lo compro domani al supermercato e inizio domenica... speriamo bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Valentin...sono andata oggi dalla pediatra e mi ha detto di introdurre latte vaccino...Francesco ha 12 mesi.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ammiro le mamme che allattano per così tanto tempo. Io ho mollato subito.
    La mia pediatra mi ha detto metà acqua metà latte e togliere ogni 2 gg 20 30 ml di acqua...
    Ma solo perché aveva problemi col latte da piccolina. Però adesso assaggia tutto perché lei nn mangia ma assaggia... compresi i latticini e derivati e nn ha mai avuto problemi di stomaco quindi sono abbastanza fiduciosa
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Il mio bimbo è stato allattato per (ben) 24 mesi però intorno all'anno ho introdotto anche io il latte vaccino, diluito con 1/3 di acqua. Inizialmente ne prendeva molto poco, piano piano le quantità sono aumentate. Ora che ha smesso di poppare ne beve circa 600/700 ml al giorno.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Grazie Federica..domani chiederò anche al pediatra
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ok grazie Valentin
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Vedrai che nn avrai problemi 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao.. io il seno gliel'ho tolto a 3 mesi perché stavo esaurendo quindi passeremo da artificiale a latte vaccino... speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    La mia pediatra mi ha detto di diluirlo perché mia figlia da piccolissima ha avuto problemi pure col mio latte... infatti pensavamo fosse intollerante alle proteine del latte ma in realtà nn era così..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Mia figlia ha preso il seno esclusivamente fino a 6 mesi, poi ai 10 mesi ho iniziato a integrare con il 2 e all’anno con il 3 e verso i 15 mesi ho iniziato con il latte vaccino fresco intero non diluito e non ho mai avuto problemi! La pediatra mi aveva anche detto “si diluiva 30 anni fa!” Ne beve 180 la mattina e la sera si attacca ancora un po’ al mio seno ma è più per coccola perché non ho quasi più nulla (ha 20 mesi!)
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Io all'anno ero passata al 3 perché era estate e preferivo non fare un cambio "importante" non sapendo poi se stava male per il.caldo o per il latte. Poi a circa 16 mesi siamo passati al latte da banco per un breve periodo (forse una settimana ma non ricordo con certezza) diluito come diceva la pediatra. Il mio bimbo ha quasi 3 anni e continua a bersi i suoi 300ml di latte al mattino. Già all'epoca lui lo prendeva cmq solo come colazione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Online ·
    • Segnala
    Potrebbe essere ma credo sia anche ereditario. Sua madre, mia sorella, mai bevuto latte😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho cominciato proprio qnd il mio bimbo ha compiuto un anno e gli ho tolto il seno del tutto.. L'ha sempre bevuto volentieri 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Evidentemente ne ha bevuto talmente tanto che si è stancato! 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Fatto bene.. noi in settimana faremo la stessa cosa 😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    La mia pediatra dice che possiamo passare al vaccino.. quello fresco da banco.. mi ha consigliato di diluirlo all'inizio e darlo solo a colazione.. mi sento abbastanza tranquilla in merito
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io sono molto confusa al riguardo..la mia bimba ha 1 anno e 2 settimane..prende l'artificiale dai 4 mesi..sento molti pareri contrastanti e non so a chi dare retta..anche perché non so quale è meglio x la bimba.
    Chi dice di dare il latte vaccino, chi dice di passare al formula 3..ora prende il 2..e chi dice di tornare all'1 perché è quello più simile al latte materno..che confusione😔
    Venerdì vedrò il pediatra e vediamo cosa consiglia..ma voi mamme cosa dite?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Online ·
    • Segnala
    Mia sorella lo ha cambiato ad un'anno. Gli dava Granarolo bio. Adesso ha 3 anni e non vuole più latte da almeno un anno😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi un bel giorno dopo l’anno abbiamo cambiato e non siamo più tornati indietro! Mai avuto problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti