Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2025 Belluno

lavagnetta per tavolino dei ventagli e delle bolle

Verena, il 28 Gennaio 2025 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte.. dopo una lunga riflessione ho deciso di non fare la wedding bag, bensì pensavo di allestire un piccolino tavolino, dietro alle prime sedie di dove avverrà la cerimonia ( ci sposiamo all’aperto se il tempo lo permetterà ), con il cestino delle bolle di sapone e quello dei ventagli .. per far “ capire “ agli ospiti di servirsi pensavo di metterci anche una piccola lavagna con una scritta .. magari carina e simpatica .. cosa ne pensate ? Avete suggerimenti su cosa scrivere ? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Jen, il 29 Gennaio 2025 alle 13:56
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai nn farti troppi problemi Su cose che tanto guarderanno Poco e niente...Io anche dovrei farmi meno problemi sulle Wedding bags...
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto .. era il pensiero che avevo anch’io .. che fosse poi un impiccio e una cosa in più da tenere in mano .. quando fra l’altro le donne avranno già la loro borsetta .. allora stessa idea 😊
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente inizio a pensare che la Lavagnetta non sia strettamente necessaria .. o come dicevi tu con scritto semplicemente “ servitevi pure “ .. chiaro e colpisce a colpo d’occhio 😉 Grazie
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello !!! Sì esatto !! Pensavo ad una cosa così !! Dietro alle prime sedie dove inizia il “ camminamento “ verso il tavolo celebrativo .. non avevo considerato le casse di vino .. ma sento la location cosa può darmi come “ appoggio “ .. Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto .. potrei chiedere supporto al personale della location .. grazie mille
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2025 Modena
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi opteremo per delle soluzioni con le ceste e non la wedding bag che ci sembra un po' scomoda
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che disporrò un cestino con i ventagli e verrà posizionato insieme con i petali da lancio. Però non credo che inserirò un'indicazione scritta, penso che posizionarne già una gran quantità proprio in prossimità dei petali lasci ben capire a cosa possano servire.
    La mia idea è qualcosa di simile a questo:
    lavagnetta per tavolino dei ventagli e delle bolle 1

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi scriverci per Forza qualcosa, puoi anche metterlo a disposizione in Bella Vista, magari scrivi: " serviti pure" o cose Cosi...l importante é la gentilezza di mettere queste cose..
    lavagnetta per tavolino dei ventagli e delle bolle 2
    lavagnetta per tavolino dei ventagli e delle bolle 3

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina! Tra l'altro anche noi abbiamo pensato a una cesta con i ventagli.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina l'idea delle ceste, noi faremo così Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco due ceste al posto delle bag, credo siamo molto intuitive anche senza lavagnetta oppure puoi metterci su un tag con Nastrino, ma ripeto, va bene anche senza.
    Credo però sia meglio metterlo all'ingresso o comunque in un luogo quanto più visibile possibile, non al centro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si capisce anche senza lavagnetta.. comunque idea approvatissima per quanto mi riguarda, non amo affatto le wedding bag! 👏👏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di chiedere aiuto alla location in modo che, magari, prima dell'inizio della cerimonia esponi solo i ventagli, e poi verso la fine della cerimonia espongono le bolle di sapone. Per le frasi non saprei dirti, la mia fantasia è pessima Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto ..pensavo poco prima della fila di sedie ( non essendoci un vero e proprio ingresso ) .. e scrivendoci magari qualcosa di carino e simpatico ( anche se non so cosa 🤦🏻‍♀️) per invitare le persone a prendere il necessario ..!sopratutto le bolle ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea carina, ma forse metterei la cesta all'ingresso in modo che entrando tutti la notino Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

devo dire che la tua idea è molto carina ed un ottima alternativa alle classiche wedding bag.
    Quindi sì, super promossa 😁🤩

• Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto .. mi sembrava un impiccio avere la borsetta da portarsi poi a presso .. mentre le bolle serviranno al posto del riso e il ventaglio per chi lo desidera .. ma il tutto facilmente da mettere nella propria borsetta
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco più quest’ultima idea piuttosto che le wedding bag.. ma io sono di parte non mi sono mai piaciute😝
    Più che altro le trovo inutili e ingombranti molte volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa