Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Aprile 2015 Torino

Lavare l abito da sposa

Federica, il 25 Aprile 2015 alle 07:24 Pubblicato in Just Married 0 35
Buongiorno a tutte Smiley smile a due settimane dal matrimonio ho deciso di lavare il mio abito..ho letto su internet che alcune l hanno lavato a casa nella vasca da bagno e i risultati sono stati ottimi... però io ho paura di rovinarlo Smiley cry e portarlo in lavanderia è una rapina perché chiedono un sacco di soldi ... voi come avete fatto? L avete lavato a casa? O per tradizione l avete lasciato "così com è? "

35 Risposte

Ultime attività da Carla, il 24 Luglio 2019 alle 10:34
  • Carla
    Sposa Novella Aprile 2018 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, a me l'atelier inizialmente aveva chiesto 140 euro.

    Ho cercato anche online e ho trovato lavanderiasposa. Curiosando un po' sul loro sito ho scoperto molte cose che non sapevo, come il fatto che una cattiva conservazione dell'abito, anche nella sua confezione originale, l'avrebbe portato a deteriorarsi negli anni.

    Nient'altro da dire, preso subito il loro trattamento top, il prezzo non si discosta nemmeno troppo da quello che l'atelier e altre lavanderie mi proponevano solo per un "semplice lavaggio".

    Consiglio assolutamente.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto all atelier e mi ha chiesto 150 euro! 😱😱😱😱 il sottogonna l’ho lavato nella vasca ed é venuto bene, il vestito l’ho portato in tintoria e con 50 euro l’hanno lavato e me l’hanno messo sotto vuoto così non occupa troppo spazio nell’armadio! 👍
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho potuto portarlo con me dopo sposata, essendomi trasferita di città. Solo dopo più di 8 mesi sono riuscita a portarlo in lavanderia. Temevo che essendo passato tanto tempo non sarebbe uscito bene, invece nonostante era sporchissimo è venuto come nuovo. E ho speso 50,00. Speriamo che presto potrò averlo a casa mia adesso.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Aprile 2018 Firenze
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato a Firenze in via Carlo del prete, mi hanno detto i costi variano da 25 a max 40 euro per abito da sposa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavato in casa insieme a mia mamma ed è venuto cm nuovo. Certo in alcune parti dello strascico e del pizzo nn è andato via del tutto però nel insieme si vede che è pulito. Prima era tutto grigio adesso no! Quindi ti consiglio di lavarlo a casa, è la migliore cosa!l'abbiamo lavato con il sapone di Marsiglia e l'aquilaum della Stanhome.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2017 Firenze
    Catherine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno sposine,

    C'è qualcuno di Firenze che puo consigliarmi una lavanderia per lavare il vestito? (che non costi una folia se possibile)

    grazie mille

    saluti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavato a mano in vasca da bagno con sapone neutro. .è venuto benissimo..Non l'ho strofinato molto per paura di sciuparlo visto che era in qua e là ricoperto di piccolissimi vetri trasparenti e con pizzo..Per un po' l 'ho pure tenuto in un angolo della camera da letto su un manichino e me lo sono goduto ancora per qualche mese..bellissima sensazione vederlo ogni giorno e ricordare quel giorno così fantastico !!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portato in lavanderia essendo un abito di seta con una coda importante che a ricevimento finito era inguardabile non me la sono sentita di lavarlo a casa,è vero che non dovrò utilizzarlo nuovamente però il pensiero di doverlo conservare così mi faceva star male e così l'ho portato in lavanderia al costo di 150€
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metterò di nuovo perchè il ristorante in cui abbiamo festeggiato a dicembre organizza la festa per gli sposi che si sono sposati quest'anno e la regola conaiste che tutti gli sposi dovranno di nuovo presentarsi col vestito da sposa e da sposo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha lavato mia suocera in vasca e uscito una favola ....In lavanderia 250 euro perché è un vestito un po ampio e particolare
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2017 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa la curiosità....perchè dovrai metterlo di nuovo??

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portato a lavare...dai 70 ai 100 max...ma dopo quello che è ve uro l'abito questi sono spiccioli...poi lo dovrò mettere di nuovo e devo averlo pulito Smiley smile
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io in lavanderia....100 euro...un furto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma....io ho dato un occhiata alla lavanderia del supermercato vicino casa e per lavare l'abito da sposa ne chiedevano 40...poi non saprei...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una rapina, quanto? Mi sto spaventando! Io dovrò necessariamente farlo lavare perché poi dovrò reindossarlo per la benedizione papale a Roma. E inoltre, forse, faremo il trash the dress (o nagari facciamo coincidere le due cose lo stesso giorno). Dtte che si può lavare in vasca da bagno? Ma il mio è iper delicato, con due strati di seta e uno di tulle di seta morbido, credo che come minimo ne uscirebbe stropicciato.bho! Ma quanto può costare portarlo in lavanderia? 100-200€?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavato nella vasca da bagno....tutto in pizzo... ed è venuto benissimo.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavato nella vasca da bagno....

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo portero' in lavanderia non sono una gran casalinga a parte saper cucinare abbastanza bene

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarà non mi farò scrupoli a portarlo in lavanderia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porterò a tagliare e lo tingerò
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'atelier me l'ha consegnato lavato e stirato . Ma mi ha anche dato le indicazioni per lavarlo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nn avevo capitoSmiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portato in lavanderia, a casa non avrei mai potuto lavarlo. Era immenso e il tessuto in duchesse di seta, troppo delicato e particolare, l'avrei rovinato. Sia l'abito che il velo sono usciti come nuovi. Ho pagato 70 euro. Ora l'ho conservato tutto perfetto nel baule a casa. Saluti Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era in seta...non avrei mai potuto lavarlo in casa Smiley amazing Mi sono affidata all'atelier dv l'ho acquistato che ha una lavanderia di fiducia e con 60€mi hanno restituito abito e copri spalle perfetti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Aprile 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gloria Smiley smile ho deciso che lo lavo nella vasca da bagno e bo .. avevo l abito bianco e rosa non vorrei che il lavatrice scolorisse o robe del genere ... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Aprile 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì dopo il matrimonio Smiley xd comunque ho deciso il "lanciarlo" nella vasca da bagno ahahahahaha Smiley tongue avevo lo strascico lungo ed è nero Smiley surprise
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Aprile 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata 2 settimane fa Mara ... scusate forse non mi sono spiegata bene io ihihih Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Pasini
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brescia
    Pasini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò lavarlo portandolo in lavanderia xche il venerdì dopo il matrimonio devo indossarlo x il ricevimento che faremo in Calabria x i parenti del mio fm che non possono salire a brescia x il matrimonio quindi sono costretta ad affidarmi a lavanderia costi quel che costi visto che gli darò poco tempo(4 giorni)
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a due settimane dopo il matrimonio...giusto?????cmq o lo lavi a mano o lo metti ovviamente in base alla grandezza in una fodera e lo lanci (Smiley laugh) nella lavatrice con un programma delicato
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ma tu ti sei già sposata immagino......io so che dove l ho preso io dopo il matrimonio te lo lavano...e ho anche chiesto quanto costava giusto per avere un'idea....e loro lo fanno pagare 60 euro....mi sembra ottimo..pensavo di dover spendere centinaia di euro...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura l'ho messo in lavatrice..ma ho un programma apposito che si chiama delicatissimi..comunque vai tranquilla, si può lavare e non si rovina, soprattutto nella vasca Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la prima volta che sento di qualcuno che lava il vestito prima del matrimonio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione