COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2015 Ascoli Piceno

Lavatrice: in bagno o in soffitta?

Valentina, il 1 Agosto 2015 alle 20:48 Pubblicato in Neo-spose 0 25
Salvato
Rispondi
Ciao sposine! Vorrei chiedervi un consiglio....
domani andremo a scegliere la lavatrice.... ma il dubbio riguarda il suo posizionamento...
abbiamo un solo bagno e non mi piace l'idea di invaderlo con la lavatrice...che appena comprata sì è carina..ma poi con gli anni non più di tanto...
l'attacco per la lavatrice l'hanno fatto mettere anche in soffitta...e accanto alla soffitta c'é un bel terrazzo chiuso da ampie vetrate dove poter stendere qualsiasi cosa...anche lenzuola...in totale privacy! Da specificare che le lenzuola dovrei stenderle per forza in terrazzo perché non possiamo appendere fili ai balconi...e che sarebbe molto comodo anche d'inverno in caso di pioggia perché riparato...
Per salire in soffitta dovrei giusto fare due rampe di scale...
ora stavo pensando se a questo punto conviene posizionare la lavatrice in soffitta e poi stendere i panni direttamente in terrazza e quindi utilizzare lo spazio in bagno con un mobiletto pratico...di cui avremmo bisogno.......oppure posizionarla in bagno e non dover fare scale col peso (anche in vista di una eventuale gravidanza) e stendere in balcone finché si può o in una stanzetta...
aiuto non so che fare?!
Chiedo consiglio a chi magari ha un pò di esperienza in più!
Illuminatemi Smiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Kalimesab, il 2 Agosto 2015 alle 22:43
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    Soffitta senza pensarci due volte! Il bagno trasformalo in una spa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Principalmente l attacco della lavatrice l avevamo in bagno ma k abbiamo fatto togliere e l abbiamo messa fuori in uno sgabuzzino fatto apposta.
    per stendere ho due opzioni:nel balcone su dove ho uno stendino mobile e uno fisso oppure giù nel giardino mattonato.
    L inverno stendo giù perché è riparato l estate su perché una volta stesi si asciugano in 10 min.
    cmq io ho tolto l attacco dellq lavatrice in bagno altrimenti non c era posto per il mobile, un po come te.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    Anch'io la metterei in soffitta! ! Anche per evitare di sentire il rumore quando è accesa...poi in più sei già comoda per stendere. ..
    io ho una piccola lavanderia tra taverna e garage. ..ed è comodissima...specie non ho mai in giro per casa i panni....inizialmente mi veniva scomodo continuare a salire in giardino per stendere. ..ma 2 anni fa ho comprato l asciugatrice.....i soldi spesi meglio della mia vita...soprattutto in inverno con 2 bambine piccole!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    Assolutamente in soffitta ! La mia è in lavanderia vicino al garage, devi fare 2 rampe di scale e uscire anche ma vuoi mettere non avere l ingombro in bagno
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    Carinissima.... ma lo scarico dell'acqua?? Dilemma....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Decisamente soffitta..io ce l'ho in garage e nonostante anch'io debba fare le scale x scendere nella taverna adiacente al garage,non ha prezzo Nn avere tra i piedi lavatrice e detersivi vari..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    Assolutamente in soffitta...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    Io sceglierei la soffitta, dato che hai la possibilità di stendere in veranda
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    Ti consiglio assolutamente di metterla direttamente in soffitta! Pensa anche a quando sarai in attesa,o più in là con gli anni...fare due rampe di scale con la cesta dei panni per stenderli non è affatto simpatico!te lo dice una che viene da un'esperienza di tre piani Smiley ups
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    Se le lenzuola dovrai stenderle necessariamente in soffitta, tanto vale metterci anche la lavatrice! Stendere i panni bagnati in una camera non è mai cosa buona, le pareti potrebbero restare umide specie d inverno..con conseguenze anche per la salute! Io consiglio la soffitta!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    Io soffitta lavi e stendi tutto in una volta e non ci pensi più.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    Personalmente ti consiglio la soffitta, il terrazzo verandato ti dà, come hai detto, l'opportunità di stendere il bucato sia col sole che con la pioggia e questa non è cosa da poco, credo che vivendo la casa tutti i giorni potresti accorgersi che lo spazio in bagno non è mai abbastanza e che d'inverno è inutile tenere lo stendibiancheria in giro per casa, quindi in vista, quando hai uno spazio libero e adatto....ovviamente è un mio parere è ammetto che ti invidio un po perché io sono una di quelle con la lavatrice in bagno e lo stendibiancheria nella camera degli ospiti e d'inverno è terribile....quindi voto sicuramente soffitta!!!!! Buona scelta Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    Anke io km te nn so dove metterle se in bagno o in soffitta...:/
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    In bagno .....
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    Mettila nel posto più comodo, non in quello esteticamente migliore, altrimenti la farai controvoglia e accumulerai il bucato, o peggio ti dimenticherai il bucato dentro... Non so dove abiti quindi può essere che quel che dico non serve, ma la soffitta è riscaldata? In inverno i tubi potrebbero gelare? Se abiti al nord o in montagna tienine conto
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    Io la lavatrice l'ho messa nel ripostiglio, non mi piace proprio l'idea di averla in bagno. Io la metterei in soffitta!!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    Io opterei per la comodità, pensa quando devi fare le scale con il pancione, o doverti portare il bambino in soffitta per stendere e non lasciarlo in casa da solo...di soluzioni per nasconderla ce ne sono tante, io ad esempio ho acquistato questa!

Lavatrice: in bagno o in soffitta? - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

Concordo se anche io avessi avuto l'attacco in soffitta l'avrei messa li avendo anche la veranda si può sfruttare !

nella vecchia casa l'avevo in sgabuzzino qui non ce l'ho e non ho la soffitta e farò fare un mobile in legno ad incastonamento cosi non la si nota molto !

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    Io voto per la comodità, a lungo andare è l'unica cosa che guarderai... Nella nostra futura casa coniugale, andremo in affitto, la lavatrice è in bagno ma praticamente hanno creato una sorta di "sgabuzzino" dietro la doccia... Sopra la lavatrice ho anche delle mensole che sicuramente mi faranno comodo Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    Io l ho messa in bagno senza alcun problema!!
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    Questa una terza opzione

• Rispondi
  • ALESSANDRA
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    Questa un altra opzione
    Scegli la comodità. L estetica va bene fino ad un certo punto.

• Rispondi
  • ALESSANDRA
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    Questa potrebbe essere un idea

• Rispondi
  • ALESSANDRA
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    Io la lavatrice l ho messa nello sgabuzzino. Anke io nn volevo metterla in bagno. Perché è troppo bello il bagno e con la lavatrice stonava un po.
    Io l ha metterei in soffita anke se scomoda per le scale.
    Mal che vada quando sarai incinta mandi il tuo futuro marito a farla. Scherzo.
    Se nn hai altre alternative dovrai metterla in bagno. Magari puoi fare un muretto e cercar di nasconderla.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    Io anche avendo un solo bagno ho optato di mettere la lavatrice sul balcone. Quindi ti consiglio in soffitta almeno il bagno sarà più libero e spazioso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti