Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2017 Catania

Lavatrice tu mi turbi....

Valentina, il 13 Agosto 2016 alle 20:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 35
Ciao a tutttteeeee, questione lavatrice..... Partiamo dal principio che per me la lavatrice nel suo insieme è aramaico.... Ma è arrivato il momento di scegliere la dimensione... 10 kg 15 kg 9 kg.... Tralasciando che io ricomprerei tt ogni volta che si sporca pur di non usarla Ahaha no vabbè scherzo.... Comunque voi cosa mi consigliate? Ho tante coperte da lavare e quella da 15 kg mi alletta molto. Accetto taaaaanti consigli

35 Risposte

Ultime attività da Monica, il 15 Agosto 2016 alle 23:39
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei una 9 kg.; più che altro, sceglila di classe A, cn, almeno 2 +
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le nuove lavatrici pesano il carico e consumano solo in base a quello..non c'è nessuno spreco
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, andrò a vedere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la comprerò da 7kg.. quelle di grande capienza sono difficili da riempire. Poi le coperte porterò a lavarle in lavanderia.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in 2 non farai mai una lavatrice completa con 15 kg di lavatrice xD e sarebbe uno spreco assurdo...Ti conviene una da 8 e una volta all'anno porti i piumini in lavanderia..Io con 8 kg faccio fatica a far la lavatrice piena!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la Whirlpool con tecnologia Sesto senso da 8 kg e ci troviamo benissimo. 15 kg secondo me è troppo. Sei sicura che riusciresti a riempirla?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una rex electorlux 9kg..sono riuscita a lavare due piumoni in un colpo, con un carico completo riempio tranquillamente due stendi biancheria..calcola che già questa è ENORME ed ingombrante..figurati una 12/15 kg!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aqualtis lavasciuga di 9kg con asciugatura 7 kg, io non ti consiglio una lavatrice troppo grande, noi siamo in due e già adesso per riempirla ci vogliono gg interi..
    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come lavi. Se separi tutto o fai mega lavatrici come la sottoscritta. La mia quando lavo le lenzuola e tt i copri materassi e traverse non basta. (9kg) ti consiglio la 15 kg
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lavatrici nuove in teoria, hanno "una bilancia "interna che gestisce il lavaggio a seconda del carico. Secondo me te ne basta una con pochi kg, massimo 9. Anche x un futuro magari, noi in tre con una da 7kg ce la caviamo alla grande. Per questione coperte e piumini ci sono lavatrici con programmi appositi x togliere ogni dubbio... piu che altro x quelle cose calcolerei se ho lo spazio x metterli ad asciugare altrimenti lavanderia e viaSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che io ho trovato comodo in una lavatrice è la possibilità di programmare la partenza del lavaggio, sono fuori casa tutto il giorno, la carico al mattino la programmo di partire dopo 6/7 ore, torno a casa che è appena finita e posso stendere subito senza lasciarsi vestiti bagnati dentro per troppo tempo, la mia è una Ariston 9kg comprata 9 anni fa e funziona ancora egregiamente!!! Ha dei programmi preimpostati ma anche alcuni personalizzabili, temperatura dagli 0gradi ai 90, centrifuga fino a 1200 giri e un oblò bello grande dove anche i copriletti mi entrano senza difficolta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una lavatrice samsung con la resistenza in ceramica e carica 9 kg,ha 8 anni e non ho mai avuto un problema!fa egregiamente il suo lavoro!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Ikea ce ne sono tantissimi con i bottoni
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, allora in famiglia quanto siete? Solo tu e fm? Te lo chiedo perché da questo puoi cominciare a fare una prima selezione delle lavatrici. Se siete soli anche 8kg va bene. Non farti ingannare dai kg in più che promettono le "super lavatrici" perché in ogni caso, almeno per quello che mi ha detto il rivenditore, i piumini e le coperte di lana non potrai mai lavarle in casa. Sono troppo pesanti e rischieresti quasi sicuramente di romperla col peso eccessivo (che con l'acqua si raddoppia). Se il tuo problema sono solo le coperte di cotone invece vai tranquilla con le 7-8kg, e ricorda che comunque dovrai sempre farla partire quasi piena, perché un carico troppo leggero la farebbe vibrare troppo, sbilanciandola e facendo usurare prima del tempo i pistoni che la reggono. Spero di esserti stata utile e se hai altre domande chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove li trovi i copripiumini? Sono quelli con i bottoncini a clip ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una Hoover da 9 kg e mi ci trovo benissimo , ottimo raporto qualità/prezzo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Biella
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello che so io è che le lavatrici hanno vita più lunga se le si fa girare sempre a pieno carico...perciò ti consiglio di non prenderne una troppo capiente che riempiresti solo solo poche volte all'anno...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa ho una bosch...il mio fm ha chiesto informazioni in giro per rivenditori e tutti consigliavano miele o bosch...alla fine abbiamo preso la Bosch...trovata benissimo...ti direi di non prenderla oltre i dieci kg...o la 8 kg o la 9kg...per due o tre volte l anno che lavi i piumoni non ne vale la pena comprarne una cosi grossa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si concordo... Noi eravamo tentati x la miele ma veramente costa troppo.....chissà magari come regalo di 25 anni di matrimonio Hahahah
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ai tempi avevo chiesto anche alla commessa e mi aveva consigliato o la Bosch o la Miele, che peró costa nettamente di più ...la Bosch ha il migliore rapporto qualità prezzo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la Candy 10 kg. Ancora non siamo sposati e quindi é nuova,ma per me la lavatrice é un oggetto alieno Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto della Bosch. Tutta la vita....i miei avevamo Samsung Candy e Whirlpool.....tutte bruciate nel giro di 5 anni....
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, ho una Bosch da 7 kg da ben 6 anni e finora mai un problema
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho una BOSCH 9 kg 1200 giri E siamo in 4 Faccio anche due lavatrici al giorno É fantastica tripla A e consuma veramente pochissimo Poi ti dirò....anche io ho indagato molto e il padre di mia cognata che é nel settore mi ha sconsigliato vivamente molti dei marchi più famosi...dice che le fabbricano apposta in modo che si rompano dopo qualche anno. La Bosch é l'unica che si salva. Io, gli ho dato retta e per ora mi trovo da Dio Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una Hoover slim da 7kg per questioni di spazio ma avrei tanto voluto una da 10kg per poter lavare comodamente i piumoni

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per consigliarle la stessa cosa! Poi 9 kg la vedo più fattibile per la vita di tutti i giorni..
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia l abbiamo comprata giusto per averla nel senso che abitiamo in un mini appartamento in Germania e mancava poca roba dentro e abbiamo preso tutto piccolo e veloce...eppure mi trovo benissimo è 6kg e ci lavo piumone invernale e coperte senza problemi 1200 giri di centrifuga (che non uso mai)... per la casa ufficiale prenderei la 9 kg di più lo vedo uno spreco!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già alla seconda lavatrice, entrambe da 9 kg, ho sempre lavato con comodità piumini e trapunte. Attualmente ho una Beko classe a+++, 1200 giri di centrifuga, programmabile. Mi trovo davvero benissimo, ha tutte le caratteristiche che cercavo a un prezzo più che accettabile (350€). La precedente era una wirlpool pagata uno sproposito, ma durata solo 4 anni...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è da 9kg ed è più che sufficiente e siamo in 4 in casa. I piumoni li porto in lavanderia e li metto tutti sotto vuoto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 kili più che sufficienti a meno di non avere dai due figli in su, marca Bosh tutta la vita
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è da 9 o da 10 i piumini li porto in quelle a gettoni tanto usando i copripiumino li lavo una volta a stagione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni piumoni si lavano anche in quelle da 9kg... per i kili quindi è soggettivo... e va anche in base al prezzo.... per il resto, ti consiglio una che puoi decidere tu la centrifuga (che ci sia anche la possibilità di non farla), perchè alcune hanno programmi preimpostati e non puoi sceglierla... e magari se vuoi lavare cose delicate senza strizzarle o senza stirarle dopo, non puoi farlo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione