Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa TOP Luglio 2016 Milano

Lavoro.. riflessione..

Vale, il 10 Febbraio 2016 alle 16:59

Pubblicato in Vita di coppia 201

care amiche, ma tutte voi qua su matrimonio.com avete lavoro sicuro? anche il vostro fm ? ve lo chiedo perchè un giorno sei in paradiso e un all' inferno... a volte non dovresti programmare nulla nella vita per non avere poi brutte sorprese... ma la vita va così.. purtroppo.. scusate lo sfogo.....

Care amiche,

ma tutte voi qua su matrimonio.com avete lavoro sicuro? anche il vostro fm ?

ve lo chiedo perchè un giorno sei in paradiso e un all' inferno...

a volte non dovresti programmare nulla nella vita per non avere poi brutte sorprese... ma la vita va così.. purtroppo.. Smiley ups

scusate lo sfogo.. bacione! Smiley kiss

201 Risposte

  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Mai demoralizzarsi ma oggi va così ..... Più cresco è più mi rendo conto che era più bello quando si era piccoli senza problemi e pensieri... Dove andavi avanti solo con l amore del proprio papà e mamma Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già come fate,sono curiosa
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' importante è essere positivi ma oggi va così ...... Boh
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre essere positivi! Non può piovere per sempre.. no?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoriamo entrambi ma mi rendo conto che niente è per sempre.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita e come fate per il matrimonio ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli ma so che tra figli e mutuo le spese sono tante! Comunque cerco di essere positiva !
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie karin delle tue belle parole...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era questa la mia riflessione....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lavoriamo entrambi. Io sono Ostetrica e lui lavora in proprio. Ma credo che non esiste nessuna tranquillità. .. anche io che lavoro in ospedale posso cmq rischiare di perderlo. Il posto fisso non esiste più. ...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale! Io lavoro in proprio, faccio la grafica. Mio marito è aiuto cuoco, quando ci siamo sposati non aveva nessun contratto ma lavorava a voucher, dopo il matrimonio gli hanno fatto un contratto di sei mesi alla mensa della Caritas, scade in maggio, e poi... si vedrà! Naturalmente speriamo che glie lo rinnovino, e confidiamo in Dio che non ci farà mancare il necessario. Per il matrimonio abbiamo moderato le spese evitando di fare follie ma senza rinunciare a quello che desideravamo, ed è stato perfetto (con un aiuto enorme da parte di tante persone che ci vogliono bene)! Smiley ring

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente abbiamo lavoro a tempo indeterminato, siamo abbastanza tranquilli come posto di lavoro perché non c'è rischio di essere lasciati a casa! Comunque non possiamo permetterci un matrimonio troppo costoso, abbiamo il mutuo con una rata bella pesante (scelta nostra per ridurre gli anni) e una macchina da pagare (per l'altra ho già finito per fortuna! ) che insieme fanno praticamente uno stipendio! In più abbiamo una bimba che va all'asilo e cresce in fretta (ogni mese armadio nuovo!) e che è la nostra gioia, non fraintendermi, ma comunque di spese ce ne sono tante! Facendo i conti e risparmiando anche sul caffè in ufficio dovremmo arrivare alla data del matrimonio (aprile 2017) con circa 9000 euro da parte.. ma da preventivi dovremmo riuscire a restare sotto gli 8000! In ogni caso sono d'accordo con chi dice che se dovessimo aspettare le condizioni più favorevoli non si organizzerebbe mai niente!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!! Non lavoriamo nessuno dei due Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lavora fortunatamente io no purtroppo,spero di trovarne uno al più presto Smiley kiss tu invece??
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si ma tardano i pagamenti io disoccupata da pochi mesi ma faremo tt molto semplice e intimo con le nostre forze c'è la faremo
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha lavoro fisso..io ho il contratto che scade a giugno..ma non mi demoralizzo. In qualche modo andremo avanti
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lavora, io perderò il lavoro tra 2 giorni...ma non mi faccio prendere dall ansia...in qualche modo ne usciremo. L importante è affeontare i problemi nel giusto modo e non farsi abbattere!! Se avessimo aspettato di avere il posto sicuro, i soldi in banca e una casa non ci saremmo sposati neanche tra 30 anni!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io e il mio fm abbiamo 2 posti statali a tempo indeterminato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un lavoro per fortuna a tempo indeterminato il mio fidanzato io purtroppo non lavoro al momento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la felicità...avevo un lavoro a tempo indeterminato, mi occupavo di organizzare meeting e convegni (lavoro nel turismo) e prendevo un'ottima paga di 1800 euro al mese. Le rinunce e i sacrifici erano purtroppo diventati davvero enormi...da un mese all'altro ho presentato le mie dimissioni, ora lavoro a tempo determinato con uno stipendio sicuramente inferiore. La vita è una sola, ben venga la stabilità ma non al prezzo della serenità.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va! Da quando abbiamo fissato la data ho fatto in tempo a perdere il lavoro, trovarne un altro a tempo determinato, restare di nuovo a casa allo scadere del contratto e ora ne ho uno per un paio di mesi, all'incirca. In tutto questo fm non ha mai trovato lavoro dopo la laurea. Smiley sadMa alla fine ci siamo detti che aspettare ancora era inutile (la proposta risale a fine 2012!!). Non faremo le cose in grande, curando più i dettagli (ma anche togliendoci qualche piccolo sfizio, diciamocelo) ma ci sposiamo lo stesso!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella vita bisogna sempre fare i passi consoni ai propri passi, cara mia... perchè, pur avendo lavoro fisso non pui mai dire. Però credo anche che non si debba aspettare che tutto sia perfetto per fare paso in più... altrimenti si rimarrà sempre fermi

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è un poliziotto io avevo un lavoro a tempo indeterminato ma mi sono licenziata x aprire un'attività con lui... Grande sbaglioo della mia vita ... Mille volte meglio fare il dipendente guarda .. Aprire un'attività è una vita di stenti.. Ma sentendo varie storie non ci lamentiamo sperando che le cosa vadano sempre meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io e mio marito abbiamo la fortuna di avere due lavori fissi e nel momento in cui "facendoci le corna" dovrei smettere io so per certo che mio marito è fisso essendo maresciallo dei carabinieri ......purtroppo la vita è cosi mia sorella e il suo moroso sono 3 anni che vogliono vivere insieme per poi fare una famiglia ma lui è fisso lei no infatti ha lavorato da dechatlon e ora grazie al cielo è stata chiamata al cinema .... però non riesce a farsi assumere fissa ora vedranno perchè voglia ne han tantissima e a questo punto presumo che con il 2017 andranno comunque a vivere insieme e vedranno un pò poi come evolversi .... io spero tanto che riescano anche a sposarsi...però di questi tempi se si sta a guardare che tutto sia perfetto non si costruisce niente ..... questa purtroppo è l'Italia .

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ci penso, essendo un po di anni di lavoro la liquidazione è un piccolo investimento, e a mali estremi per due anni abbiamo la disoccupazione.. Se penso a queste cose brutte, non mi godo più i momenti felici, tanto se deve succedere, succede comunque e non c'è nulla per evitare!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti ma alla mia eta' diventa difficilissimo io ho 50 anni mio marito 52, oltre a non avere piu' le energie di un tempo quindi fatichi di piu' ci si metono anche certi episodi che rasentano l'offensivo. ti ammali e non puoi rimanere a casa per farti un esempio due anni fa sono entrata in peritonite xche' mi era impossibile rimanere a casa e andare dal medico. ricocvero ospedaliero e recupero in totale un mese e al rientro mi sento pure dire che queste mie ferie non erano autorizzate perche' fatte senza preavviso. non le scappo la faccia solo xche' abbiamo il mutuo sulla casa latrimenti non ti dico

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pultroppo solo il mio fm a un lavoro a tempo indeterminato io invece non ho proprrio niente sono in cerac giro giro ma non trovo niente. non riesco più a stare a casa. volevo trovarmi un lavoretto ma niente non ci riesco.

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vibo Valentia
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo due insegnanti precari ma abbiam deciso di sposarci ugualmenteSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia riflessione parte purtroppo da questo...

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rincuorano molto le tue parole un grosso bacioSmiley kiss

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione... si scoppia...ma non è facile ora trovare purtroppo lavoro !! si manda giù

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a volte si arriva ad un certo punto che scoppi e non ne puoi piu, io svolgo questo lavor da 30 anni e mio marito da piu' tempo ancora dato che ha frequentato le scuole serali eppure veniamo spesso trattati come bimbi dell'asilo. per dirti che succede per esempio che la mia datrice di lavoro quando arriva in ufficio si urti xche' mi trova in ufficio, oppure mi fa prediche per l'uso della carta igienica, oppure discute con il marito e ti fa passare l'intera giornata a fare sciocchezze inutili incalzandoti continuamente per poi farti disfare il tutto xche' nons erviva proprio a nulla. spesso col fatto che hai bisogno di lavorare e che non si trova altro in giro ti usano come se fossi un water dove vomitare tutte le loro frustrazioni. e' difficile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione