Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yvonne
Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo

Le crociere fanno venire il mal di mare? e x chi già ci soffre e meglio non farle?

Yvonne, il 17 Settembre 2021 alle 23:26 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutte/i vorrei un consiglio, soffro terribilmente il mal d'auto e il mal di mare, ogni volta che prendo il traghetto, l'aereo o l'auto io sto malissimo, non ho mai fatto una crociera che molti dicono che non si sente come un traghetto e sembra nn essere in una nave, ma vorrei qualche consiglio in più se conviene o meno fare una crociera dato il mio malessere.. 😢

19 Risposte

Ultime attività da Yvonne, il 20 Settembre 2021 alle 19:10
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok😊👍grazie
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊👍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io soffro terribilmente il mal di mare, sto malissimo anche in un'escursione intorno Capri ma ti posso assicurare che sulla crociera non ho avvertito nulla.... E' talmente grande che nemmeno il mare agitato senti (io non ho beccato nessuna tempesta per fortuna)... L'unica sensazione un po' strana è ogni volta che scendi ti sembrerà ancora di oscillare, ma vai tranquilla che non avverti nulla

    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata in crociera e posso dire che sì...probabilmente per chi soffre mal di mare non è il massimo. Se non ci sono perturbazioni o correnti particolari, ti consiglierei di andare comunque...ma sono cose non prevedibili e quindi potresti sentirti male.

    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora meglio nn farla la crociera, sennò un divertimento diventa una strage x me😂grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 🙂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti posso dire che solitamente non sono una che soffre di queste cose, intendo tipo mal d'auto ecc, però il mare lo soffro un po'di più. In crociera non ho sentito assolutamente nulla. L'ho sentita a Mykonos però 😅 Dal porto dove abbiamo attraccato, abbiamo preso una specie di battello per arrivare nell'isola e siccome Mykonos è sempre molto ventosa, il mare era un po'agitato. Comunque, diciamo che il mix mare un po'agitato e tipo del battello che correva un po'troppo, mi è venuta una nausea un po'forte 😅 Poi ero al coperto e quello non ha aiutato sicuramente, infatti al ritorno ci siamo messi sopra e il vento in faccia mi ha fatto sentire tutto in un modo più sopportabile. Per il resto tutto benone 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io ho il tuo stesso problema e non sceglierei mai la crociera (per fortuna come tipologia di viaggio non lo preferisco).
    Ad ogni modo conosco persone che ne hanno fatte e mi hanno detto che se il mare è grosso si sente molto, nonostante la nave sia grande.
    Quindi onestamente mi viene da sconsigliartela
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sente a volte. Non sempre, dipende dalla corrente. Io soffro anche durante i lunghi viaggi in macchina eppure sono stata bene in crociera.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🥰
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 😊👍
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie x il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già sai di soffrire mal di mare io eviterei di farla ci sono tratti di mare che anche se calmi sono attraversati da correnti e ahimè il mare lo si sente... Ora se sai di soffrirne eviterei... Sia se scegli mediterraneo orientale e sia occidentale...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto 2 crociere e devo dire la verità non ho sentito nulla, solo una sera abbiamo beccato mare grosso e si sentiva un pochino, a me non dà fastidio ma c’erano un paio di ragazze che poverine correvano a vomitare, quindi non saprei se consigliartela sinceramente anche se è un esperienza bellissima
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio che evito la crociera 😵sennò nn sarà un divertimento ma un continuo star male😖
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un pochino si sente anche se la nave viaggia per la maggior parte del tempo di notte. Poi ovviamente dipende anche dalla tratta, se ci sono giornate intere di navigazione oppure passa per lo stretto di Gibilterra dove li si incontrano oceano e mediterraneo ed il mare è mosso durante la traversata.
    Però ci sono degli anti nausea che puoi prendere però se stai tanto male te la sconsiglio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo Abituale Luglio 2023 Terni
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei giorni di navigazione sono stata male! Anche io soffro tanto. Lo stomaco mi va in subbuglio anche sull’altalena 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione