Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Settembre 2017 Lecce

Le disdette dell'ultimo minuto...

Lalla, il 20 Agosto 2017 alle 22:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Mi rivolgo soprattutto a chi ha già fatto il grande passo, una domanda terra terra.

Come funziona nel caso alcuni invitati disicono dopo che la lista definitiva è già stata data al ristorante? Il conto si paga per invitati in lista o invitati effettivamente presenti?

Grazie!

29 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 21 Agosto 2017 alle 09:09
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo concordato con il ristorante un margine di 5 persone ancora al momento della prenotazione, e ovviamente era scritto sul contratto. Comunque sono dettagli che dovete definire direttamente con loro!

• Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato anche per chi ha bidonato all'ultimo. Una volta data la lista al ristorante (3 gg prima) quello per loro è il numero per cui pagare e quello rimane.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location che avevo visto davano 2/3 persone di margine anche il giorno stesso, ma praticamente tutte le altre (compresa quella che abbiamo scelto) chiede la lista finale degli invitati una settimana prima, e si paga per quelli. Infatti devo chiedere se è possibile fare un'eccezione per il mio papà che è una persona difficile e lunatica, oltre ad essere disabile, che potrebbe sognarsi di venire il giorno stesso (per ora ha detto che non verrà né in chiesa né al ristorante)...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si paga la lista data una settimana prima.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anke ho dato un minimo garantito di 70 persone
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo abbiamo pagato anche per chi non è venuto, abbiamo avuto dye forfait il giorno stesso e lo abbiamo scoperto dopo la cerimonia che era fatta in locationSmiley ups
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si ... Il conto si paga anche per chi non si presenta.. Noi infatti per sicurezza avevamo comunicato 3 persone in meno perché avevo delle persone che non mi convincevano.. Mi avevano detto di sì ma non mi sembravano convinte !! Per fortuna.. Poi abbiamo avuto altri bidoni il giorno stesso (2 bambini che hanno fatto i capricci e non sono venuto e 1 adulto che è stato male) quindi abbiamo pagato per questi 3 che non sono venuti -.-
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora sposarmi ma il ristorante che abbiamo scelto ci ha detto che pagheremo solo per le persone effettive presenti quel giorno, se qualcuno disdice all'ultimo momento l'importante è farlo sapere quel giorno in modo tale da non preparare piatti in più e al momento del saldo non pagheremo i posti assenti.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo dare un numero minimo di presenze su cui avevamo ancora una tolleranza del 5% in difetto. Ovviamente era tutto scritto sul contratto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile purtroppo,noi abbiamo avuto una disdetta di due persone all'ultimo momento,cioè la mattina stessa e purtroppo abbiamo dovuto pagare anche per loro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un numero minimo per avere il prezzo.... poi ci hanno detto che basta saperlo il giorno prima!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato un minimo più basso così in modo che ad aggiungere non ci voleva nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la tolleranza del 3% sul n. Che diamo
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il minimo di 70.. ma saremo un 80in passata.ho preferito mettere un minimo più basso.. perché ad aggiungere nn ci vuole nulla.. per lo meno pago le presenze
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara io ho ricevuto alcune disdette all'ultimo minuto, uno di questi aveva sbagliato il giorno, lui si è presentato al ristorante il giorno prima, è il giorno del ma non é più venuto perché aveva ospiti a casa (non ho parole), comunque sia ti fanno pagare gli invitati in lista, anche se non vengono per motivi gravi...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me purtroppo è successo con una persona che mi ha dato forfait proprio il giorno stesso del matrimonio. Purtroppo noi avevamo già dato la lista definitiva al catering e il conto lo avevamo già pagato, quindi soldi persi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ville chiedono il minimo garantito, che di solito per esempio se si pensa a 100 invitati sarà di 90. Ciò vuol dire che anche se ne vengono meno di 90 tu paghi sempre per 90..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 e nel contratto c'è scritto che vogliono la lista definitiva il 26 agosto.. In caso di defezioni pago per quelli che ho confermato una settimana prima.. Quindi spero che non mi tirano pacchi!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Se hai qualcuno in dubbio non contarlo perché aggiungere posti l'ultimo giorno non è un problema (ma il tableau lo devi fare tu e completo).

Perché quelli comunicati in genere te li fanno pagare tutti, a meno che non ci sia scritto qualcosa di diverso sul contratto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si paga per le persone prenotate nella lista definitiva...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..al mio matrimonio una famiglia di 3 persone non si è presentata (senza avvertire) e,nella location delle nostre nozze fino ad uno(al massimo due persone mancanti) non ce le avrebbero fatte pagare.Tutto comunque dipende dagli accordi presi con i proprietari della vostra location...generalmente si paga per la lista definitiva che si e' consegnata alla location e non solo per i presenti quel giorno.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato per il numero dato.Due persone nn sono venute ed abbiamo pagato comunque...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho avuto defezioni ma qualche aggiunta.. però sul contratto con il catering scelto, avevamo una percentuale di scarto (con un numero comunque indicato) di eventuale difetto rispetto al totale definitivo, entro la quale non avremo dovuto pagare nulla. Superata la soglia, sarebbero stati conteggiati ugualmente i posti vuoti oltre la soglia prevista e oltre un certo numero applicate delle penali. Devo dire che con il nostro fornitore c'è stata ottima intesa da subito, il numero definitivo ce lo ha chiesto due giorni prima, e a conti fatti, i bimbi che dovevano pagare come gli adulti (avevamo lo stesso menù per tutti, staff compreso) ce li hanno ridotti al 50% dai 6 ai 12 anni e non hanno voluto nulla sotto i 6 anni. Non avevamo tanti giovanissimi (7 in tutto tra i 2 ed i 12 anni), ma è stata una bella sorpresa, al saldo del servizio, scoprire questo trattamento di favore.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location ti danno un numero di disdette limite anche dopo aver dato la conferma definitiva, altrimenti sì, devi pagare anche per gli assenti!
    • Rispondi
  • Jessika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Frosinone
    Jessika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la revisione generale il martedì in cui daremo numero definitivo e tableau con segnaposti e tutto...ci sposiamo il venerdì dopo e ci è stato detto che pagheremo per il numero comunicato in sede di revisione.
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto pagare per quelli effettivamente presenti, sono stati molto comprensivi! Figurati che nei due giorni precedenti abbiamo avuto alcune disdette, mentre il momento stesso si sono presentate 3 persone che avevano detto che non sarebbero venute! Però dipende dal ristorante!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sarei interessata a capire come funziona, c è una mia invitata che ha la scadenza del parto in quei giorni....e non la conteró, se viene si fa sempre in tempo ad aggiungere due persone.....speriamo bene.....manca così poco....spero non ci siano problemi x il ristorante.....mi girerebbe parecchio dover pagare se poi non vengono, no?

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si paga per quelli prenotati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo consegnare la lista al catering circa 4 giorni prima e pagheremo per quelli. Non so se per il ristorante sia diverso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione