Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Giugno 2015 Verona

Le fedi devono essere uguali?

Emanuela, il 7 Aprile 2015 alle 00:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutte, Voi e i vostri fm avete scelto le stesse fedi? Non ci crederete ma il mio fm non vuole prenderle e vuole riutilizzare le "fedine" che avevamo scelto per il nostro primo anniversario. Non è una classica fedina ma un tris di anelli 3 colori. Lui non porta mai anelli, infatti questa non...
Ciao a tutte,
Voi e i vostri fm avete scelto le stesse fedi?
Non ci crederete ma il mio fm non vuole prenderle e vuole riutilizzare le "fedine" che avevamo scelto per il nostro primo anniversario. Non è una classica fedina ma un tris di anelli 3 colori. Lui non porta mai anelli, infatti questa non la porta tutti i giorno, io invece da 8 anni tutti i giorni all'anulare destro.
Avendola portata così spesso volevo cambiarla per il matrimonio, ne avrei già una pronta che aveva creato qualche anno fa mio padre orefice prima di andare in pensione (mi rimarrebbe il suo ricordo e l'originalità). Al fm non piace, dice che non è il suo genere e che se deve portare sempre un anello preferisce quello che ha già. Non so come convincerlo, per me indossare di nuovo la "fedina" non mi da la sensazione di cambiamento avendola portata per tanti anni e volevo qualcosa di diverso.

40 Risposte

• Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, le stesse
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta scegliere qualcosa di diverso! Per me non è' assolutamente un problema! L importante è' il simbolo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a spiegargli xké x te è importante un nuovo anello... E inoltre il valore affettivo legato a quelle che tuo padre ha realuzzato unicamente x voi. Se lui decidesse di non indossare la fede tutti i giorni come ha fatto con la fedina, allora rischieresti, accontentandolo, solamente di rinunciare tu alla fede realuzzata da tuo padre. Se invece lui conta di indossare la fede ogni giorno allora cercate un compromesso, ma io la cambierei, non fosse altro xhe x il simbolo di una nuova vita insieme.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, le fedi non devono essere necessariamente uguali, se il tuo fm preferisce la vecchia fedina io non lo forzerei più di tanto: l'importante è il significato che si dà all'anello, no il fatto che sia nuovo... Ma ammetto di parlare così perché io riutilizzerei volentieri le fedine, che per me hanno un significato e un valore simbolico ben più alto di qualsiasi unoaerre, se fm non avesse perso la sua! Smiley ups
    Comunque puoi provare a parlargli e spiegargli perché per te è importante, ma se rimane fermo nella sua decisione lo accontenterei, e userei solo io la nuova fede.
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non é necessario siano identiche. mi piace che possano differiretei piccoli particolari
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fargli provare la confort ke nel dito nn si sente nulla sembra di non averla, cmq portalo in gioielleria magari trova qualcosa ke gli piace e cambia idea Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a convincerlo che la deve prendere x forza .. sennò dove sta la benedizione degli anelli? E poi prova a fargli provare quella fina che non pesa molto e non da fastidio... anche il mio fm non ne usa anelli e niente a stento l orologio ma si abituerà . Abbiamo preso quella fina da 5.. fagliela provare..ma la fedina no..che centra!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione