Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Le nuove torte all'americana

Simona, il 2 Ottobre 2015 alle 23:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ho appena finito di vedere una puntata di Buddy Valastro dove, per la memoria di Frank Sinatra, ha fatto una vecchia, buona e bella torta all'italiana, cioè crema (di ricotta) e decorata con panna e fragole, niente pasta di zucchero. E lui stesso ha detto che era stato bello tornare a fare una torta così.

Io non capisco questa manie di queste torte tutte decorate, quetsa cosa di voler sempre copiare gli americani, senza offesa per chi la preferisce.

Io, già quando iniziò questa moda e ancora non intravedevo di sposarmi, vedevo queste torte e dicevo "io non la voglio questa cosa zuccherosa, ne voglio una normale come quelle della mia mamma"

Chi la pensa come me?

23 Risposte

Ultime attività da Simona, il 30 Gennaio 2016 alle 00:50
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la millefoglie ma è complicata da mangiare!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto mi piace!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque credevo di essere nella minoranza visto che tra tv e internet propinano solo quelle in pasta di zucchero e non riesco a farmi venire un'idea
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le trovo molto belle esteticamente, ma preferisco le torte tradizionali..per fortuna il catering mi ha accontenta perchè la torta era a piani "simil americana" ma il gusto era semplice pan di spagna con crema chantilly e crema alla nocciola e panna fresca spatolata. Buonissima e bella decorata con nastri e fiori freschi.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente me ne sono fregata altamente delle mode, e ho scelto una torta che entrambi amiamo: la millefoglie! Le torte in pasta di zucchero non mi piacciono nemmeno esteticamente, le trovo esagerate e mi sanno di finto, ovviamente è una questione di gusti, ma quando ho dovuto scegliere la torta non abbiamo avuto nessun dubbio!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso proprio come te....ma poi sono di un pesante fuori da ogni logica....una mattonella percarità bellissime da vedere ma troppo dolci....in tutti i ristoranti che siamo andati ci siamo trovati subito ste tortine giganti sulle foto e io "no io opto per la torta classica grazie"....semplice e normale
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono entrambe le soluzioni, dipende dai gusti e dallo stile del matrimonio... e poi l'importante è che sia buona!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Son gusti Smiley smile Io per esempio odio la torta con Pan di Spagna e panna. ;( Non la sopporto fin dall'infanzia, al mio palato risulta pesante e stopposa.

Torta nuziale

A me ad esempio piace da morire la millefoglie, e credo si possa presentare bene anche in versione "nuda"

Torta nuziale

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio fm piace a piu' piani e decorata, io la vorrei un po come l'ho fatta l'anno scorso per la mia festa dei 30 anni, era pan di spagna a un piano ripiena cm crema a caffe e gocce di cioccoalto, soprala decorazione era in panna molto sottile e delicata con la scritta e i decori in verde e al centro fiori veri con incastrati dentro 2 candeline....l'ho amata quella torta....ma a fm piace piu' lo stile all'americana...dobbiamo trovare un compromesso.....cmq vedo in giro che ormai le torte sono di polisterolo e poi in cucina tagliano la torta vera e la servono, oppure metà vera e metà polisterolo....per me cosi sarebbe ancora peggio!!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era la nostra.... note musicali e rose

Le nuove torte all'americana - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono le torte in pasta di zucchero o mandorla o fondente... al mio matrimonio abbiamo fatto Pan di Spagna con crema al limone decorata con panna
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dallo stile del tuo matrimonio e da cosa vuoi..non farti influenzare dagli altri..l'unica cosa a cui pensare magari e' che sia buona e non vada sprecata perche' immangiabile. io ho fatto una torta a un piano a forma dicuore con sopra un velo di panna per poterci fare la scritta dei nostri nomi e la data e dare ub po' di colore blu/argentato. e dentro crema pasticcera e frutta fresca a pezzetti
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho vista e ho pensato la tua stessa cosa! Era stupenda..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte di quelle che vedi sono finte altrimenti i costi sarebbero elevati ...la nostra torta aveva solo il piano più piccolo vero necessario per il taglio poi hanno servito la torta vera ...avevamo scelto classico pan di Spagna con crema chsntilly e fragole
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sembrerebbe così a chi ha preso sta fissa, fino a prima di Buddy si sono sempre fatte torte normali. Comunque credo che devi fare quello che piace a te, sei tu la sposa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che queste torte di pasta di zucchero siano di gran moda ed esteticamente molto belle, fanno un bellissimo effetto scenografico ed in foto sono molto belle. Certo le torte classiche nessuno le batte a gusto, ma in foto non rendono quanto la torta di pasta di zucchero
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la torta coperta da pasta di zucchero è immangiabile, sembra plastica ed è troppo dolce... Però sono davvero belle da vedere... Noi ancora siamo indecisi, mi piacerebbe per le foto, ma non so se gli ospiti la gradirebbero al pari di una buona e genuina torta tradizionale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'estetica che è diversa... ma per bontà vince la torta classica!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la vera torta è quella che faceva la mia mamma altro he pasta di zucchero( la odio) Secondo me belle ma non ballano .
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mangiona e golosona ahah Smiley smile...le torte di zucchero sn bellissime. ..ma più di un pezzettino mini ..nn riuscirei a mangiarla cn tt qll zucchero. ......le torte di mamma *-* ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne fanno finte..polistirolo ricoperto di pasta di zucchero con solo la prima con il pan di spagna x il taglio..poi da mangiare quella buona..se vuoi una soluzione x tutti contenti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io..expasticciera ..belle ma meno buone..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora come ora si guarda molto l'aspetto, la pasta di zucchero permette di fare tantissime decorazioni.

io vorrei fare una diplomatica con crema chantilly e frutta fresca o gocce di cioccolato senza fronzoli ma tutti mi dicono che poi sembrerebbe un matrimonio troppo poco elegante e piu' casareccio...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione