Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Super Sposa Agosto 2016 Ticino

Le scuse più assurde! non posso venire al vostro matrimonio perché...

Ivana, il 27 Marzo 2016 alle 20:12

Pubblicato in Prima delle nozze 120

Devo arare la terra! Mi sono cascate giuro! Un'amica (con marito e due figlie) mi ha detto che forse non ci sarà perché in quel periodo è dal suocero ad arare la terra e lavorare nei campi.Ok, il suocero ha un fazzoletto di terra per seminare qualche patata, ma che scusa! E voi, quali stupide scuse...
Devo arare la terra!
Mi sono cascate giuro! Un'amica (con marito e due figlie) mi ha detto che forse non ci sarà perché in quel periodo è dal suocero ad arare la terra e lavorare nei campi.Ok, il suocero ha un fazzoletto di terra per seminare qualche patata, ma che scusa!
E voi, quali stupide scuse vi siete sentite dire?

120 Risposte

• Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho iniziato a dare le partecipazioni Smiley xd vedremo quali scuse ci saranno Smiley surprise
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderò con filosofia Smiley smile Cchiù poc simm cchiù bell parimm (i miei sono napoletani)! Chi vuole esserci ci sarà. Chi non vuole venire avrà i suoi motivi (magari economici o lavorativi) e non me la prenderò. Perché farsi il sangue amaro?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero però purtroppo io so che c'è sotto dell'altro...........
    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "non posso venire perché devo ristrutturare casa prima dell'inverno"... Ci sposiamo a giugno e non credo che un giorno porti via così tanto tempo..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene a non invitarli più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti ci hanno dato scuse campate in aria ma una ve la riporto...è del cugino Del mio fm che non viene perché fa una dieta particolare dato che fa le gare di body building. ..inoltre non ha contattato neanche noi ma lo ha detto al fratello di fm. Mah la gente è strana basta chiedere e gli avremmo fatto avere un menu speciale anche se a parer mio se per un giorno non fai sta dieta giusto perché ti fa piacere andare al matrimonio di tuo cugino non muore nessuno. Ma evidentemente non vuole venire scusate lo sfogo.
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominceremo a dare le partecipazioni ad aprile! Spero di ricevere diverse scuse così devo pagare meno coperti! Smiley xd wahahhaha! No vabbe.. tengo particolarmente alla presenza di alcune persone.. ma altre proprio mi lasciano indifferente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, poverina potrebbe essere vero! La mia migliore amica ha dovuto disertare un matrimonio di un'altra nostra amica a cui teneva perchè non ha mai smesso di vomitare per tutti i primi 3 mesi... Non era proprio il caso di passare la giornata in bagno!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se c'entra, ma una mia cara amica e il suo ragazzo hanno fatto di tutto per neanche riceverla la partecipazione. è da dicembre che li contattiamo per incontrarci, ma sono sempre stati vaghi, e inoltre lei 2 settimane fa per la prima volta dopo 12 anni non mi ha nemmeno mandato gli auguri di compleanno ...forse aveva paura che le ricordavo della partecipazione, ma ormai non ho più piacere ne' di invitarli e ne' di vederli.potevano essere più onesti ed educati e dire in caso che non possono venire.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrò ad un matrimonio per una questione economica. Non mi posso permettere di fare 2 regali ( ho due matrimoni in 3 settimane) cospicui. Dunque preferisco evitare di andare. Questa è una delle vere motivazioni. Siamo sinceri non si può andare ad un matrimonio e fare un regalo da meno di 200€
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono incinta e ho la nausea... Mia cugina...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AhahahhahahahaNoi invece x il momento nulla...anche xké siamo gia talmente pochi...ma ti posso dire una cosa? Invece di prendertela, sorridi, xké chi inventa stupide scusa vuol dire che non merita di essere presente al vostro grande giorno! Chi ci tiene davvero ci saràSmiley heart
    • Rispondi
  • Revy
    Sposa Principiante Luglio 2016 Lucca
    Revy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora come ora, prima di portare le partecipazioni, quasi ci spero in qualche forfait visti i 200 invitatiSmiley ups
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!! Buona Pasqua a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fratello di mio papà non viene(io non ho più mio papà )perché dice che a 53 anni non mangiano più come una volta.. E che non vanno nemmeno ai matrimoni degli amici più stretti.. E poi non vogliono vedere i parenti che fanno la bella faccia...l'ultima ci può stare le altre due non tanto..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley smile Io ci tengo tanto alla cerimonia, se vorranno ho lasciato tutte le informazioni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo argomento si potrebbe scrivere un libro. Persone che mettono le mani avanti 5 mesi prima bah meglio così voglio solo persone che hanno voglia di partecipare e condividere con noi quel giorno. Del resto io non mi sbattero più di tanto per andare al matrimonio di chi nn e venuto al mio Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari per quel solo giorno non sapeva a chi lasciare suo padre.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo tu sai cos'è giusto fare...ti auguro il meglio! Un abbraccio! Buona Pasqua!

• Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La famiglia non apprezza il suo gesto, il rifiuto così categorico al mio invito...Lei è stata aiutata molto da mia mamma quando aveva bisogno, a distanza di due anni ancora porta rancore...Lo trovo davvero grave il suo comportamento tra l'altro da una persona che si definisce essere di "Chiesa"...Non la voglio proprio capire, mi rifiuto di capirla...Poi pensando da cosa è nata la discussione è davvero ridicola. Se era una persona intelligente sarebbe venuta per rispetto mio e di mia madre che non c'entriamo nulla proprio perché l'invito veniva da me!! Ora per me non esiste più!
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che in quel periodo il badante del padre è in ferie e lei lo deve sostituire. Mi chiedo ma lo devi sostituire di un mese ma il mio matrimonio è soli un giorno. Poi mi ha detto così fai posto a qualcun'altro. Ma io dico . Se li dico a te è perché voglio te al mio matrimonionon wqualcun'altro.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, quello lo capisco, ma non credo che l'altra l'abbia fatto per cattiveria, credo che l'abbia detto pensando solo al suo dolore, in quel momento.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma se la famiglia sa che la colpa è al 50 percento forse la capiranno. Beh, prova a capirla,anche se non centri tu, lei sapendo che c'è tua sorella preferisce non venire e magari riapire il discorso proprio il giorno del tuo matrimonio...scusami, ma meglio così! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia dai ho reagito malissimo ma poi me ne sono fatta una ragione ma quando la mia " amica" mi ha detto non vengo perché troppo lontano non ci ho più visto. Pensa che mi ha anche detto di non prendermela male. Ma io dico mi dai una risposta del ca...o e non dovrei prendermela?!!? Ma dai! Comunque spero che chi ci sarà è perché ha voglia di esserci, degli altri chissenefrega!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo partecipare ai matrimoni e uno stesso anno avevo ricevuto l'invito a ben 4!!! A tutti ho detto che non sarei andata perché non potevo permettermi di fare un regalo a tutte ed andare da una si è da una no non mi sembrava carino....comunque non era una scusa ma la verità....3 anno capito, una se l'è legata al dito e da allora la nostra amicizia è diventata solo conoscenza...
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, ma glielo ha detto come se avesse dovuto sentirsi in colpa lei che si sposava nonostante all'amica fosse morto il gatto 18enne! "Non c'è niente da festeggiare" è generale, diverso da "guarda non me la sento, mi è successa questa cosa e non sono in vena". Lei poverina ci rimase molto male e si sentì anche in colpa.
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì...Due anni fa...Ma nonostante le scuse da parte di mia sorella per riprendere i rapporti, lei non riesce a mettere da parte l'orgoglio nonostante la colpa sia stata al 50% ...In tutto questo io cosa c'entro...Non neanche mai preso le parti di mia sorella proprio per starne fuori...Comunque peggio per lei, non ci ha fatto una bella figura con tutta la famiglia...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco cosa c'entra la gravidanza col parto....mica sta poveretta può chiudersi in casa da lì a 2 settimane perché deve partorire....uno può fare una bellissima gravidanza è un parto difficile o viceversa e nessun parto è uguale all'altro
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha mi hai fatto morire giuro!!! a noi ancora niente perche non lo sanno ancora ma siamo sicuri che qualcuno di inventera qualche scusa stupida!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ma diciamo che quelle che per noi sono scuse, magari per quella persona non lo sono.

Comunque non so se la tua possa essere o non essere una scusa, ma se il suocero ha bisogno di una mano o magari è loro tradizione, ben venga, almeno ti ha detto la verità e non una bugie che più finta non c'è nè.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vengono o non vengono? non ho capito.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh magari posso capire tua zia ma la tua amica proprio no...ma dai!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione