Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Super Sposa Agosto 2016 Ticino

Le scuse più assurde! non posso venire al vostro matrimonio perché...

Ivana, il 27 Marzo 2016 alle 20:12

Pubblicato in Prima delle nozze 120

Devo arare la terra! Mi sono cascate giuro! Un'amica (con marito e due figlie) mi ha detto che forse non ci sarà perché in quel periodo è dal suocero ad arare la terra e lavorare nei campi.Ok, il suocero ha un fazzoletto di terra per seminare qualche patata, ma che scusa! E voi, quali stupide scuse...
Devo arare la terra!
Mi sono cascate giuro! Un'amica (con marito e due figlie) mi ha detto che forse non ci sarà perché in quel periodo è dal suocero ad arare la terra e lavorare nei campi.Ok, il suocero ha un fazzoletto di terra per seminare qualche patata, ma che scusa!
E voi, quali stupide scuse vi siete sentite dire?

120 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amica avvisata 13 mesi prima..."non so se posso esserci...potrei essere incinta....Smiley atonished "
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento in difficoltà ad andare facendo un regalo misero. Meglio stare a casa , si regala un pensiero e si fa risparmiare alla sposa le spese della cena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io ai funerali non vengo...il matrimonio è la tomba dell'amore...parole dette da una parente...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise Ma ha dei problemi mentali questa tua "amica"?!?! Tutta questione di invidia secondo me!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviti dati a marzo 2014..pochi giorni dopo mi scrive un'amica: guarda mi spiace tanto ma mi sto allenando per il cammino di Santiago..parto a metà luglio e faccio passeggiate nei fine settimana..il matrimonio capita proprio di sabato e non posso rimandare, mi spiace! ..il matrimonio era UN sabato di giugno..e vabbe xD diciamo che riesci a capire tante tante tante cose!
    • Rispondi
  • Deni
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Deni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà é meglio cosí! Non ci tengono, possono starsene a casa, meglio pochi ma buonibe che partecipino con il cuore!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah,ma anche quelle economuche sono scuse..se anchr ci sono un paip di persone che non ppssono fare un regalo, l'importante e' che ci siano..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un matrimonio tre settimane prima: il mio ex!
    Uccidere è illegale si?!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi i nostri migliori amici ci hanno comunicato la data del loro matrimonio...in pratica loro il giorno prima e noi il giorno dopo....solo che noi non abbiamo ancora bloccato la sala, al massimo lo sposteremo di una o 2 settimane sempre nello stesso mese...ci scambiremo le bomboniere penso...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... A me una ha risp.... Xk ho avuto tanti matrimoni quest anno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete che non ci avevo mai pensato? Noi inviteremo circa 50 persone e ne aspetteremo circa 40. Se siamo meno, meglio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina che non lavora e che neanche cerca lavoro mi ha detto che il giorno del mio matrimonio sicuramente lavorerà e quindi sicuramente non potrà venire! !! Ma va*******. ....
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo ragazze!!!!! In un giorno così importante x noi dobbiamo circondarci solo di persone ke ci vogliono bene davvero! !!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando é una tua Amica xo é peggio... se fosse stata di fm l'avrei presa come atto di invidia... ma cosi mi viene solo da ridere dato che andavamo a scuola insieme e ci sentiamo da anni, avevo invitato anche il suo ragazzo... poteva mica venire con lui?????? Bah... sempre piu semza parole Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la gente trova scuse inutili (e non quelle economiche che se fossero vere potrei capire!) io le elimino non solo dagli invitati ma anche dalle amicizie! hoImparato che e' meglio avere persone vere intorno che falsi che non tengono veramente a te!Smiley winking
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei putroppo lo ha il coraggio e ne dice anche di peggio
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la mia scusa non è stupida ma cattiva, xke un amica (se tale si può definire), dopo aver lasciato l ex mi ha detto testuali parole : " spero ke non lo inviti al matrimonio, altrimenti dovrai scegliere ki avere!" Non occorre dire ke mi sn arrabbiata molto xke non puoi permetterti il lusso di metter bocca, cosi cm io non avrei fatto col suo (andato poi all' aria!).X cui le ho detto di stare a casa sua!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filosofia napoletana patrimonio dell'unesco!!! Non vieni? Ma a quant o vinn???
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdo dire una cosa del genere!....ma io non avrei il coraggio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecco
    Agnieszka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, lo penso anch'io.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'anno scorso. ..3 matrimoni, maggio, luglio e dicembre, ma sono dovuta andare per forza, due coppie sono carissimi amici, e l'altro il fratello del mio fm, più aggiungo la cresima di mia nipote a novembre! !!....ragazze quanti soldi, noi siamo in quattro perché ho 2 bimbe. .....non ho potuto evitare nessuno di qs inviti, mi ha fatto piacere andarci e voglio bene a tutti loro, però economicamente la spesa è rilevante.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa risposta che ha ricevuto FM da parte di una sua amica...ma lei ha aggiunto "no, ma il regalo te lo faccio...magari vengo anche in chiesa così vedo il vestito della sposa! "
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo... Ma credo che non verrà
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si guarda ci sono rimasta di stucco anche io... Comunque non è che ci tenga molto alla sua presenza...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecco
    Agnieszka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero? Che...

    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe.. Dopo questa è meglio che non si presenti proprio al matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica non viene perché non conosce nessuno... mah... non me la prendo nemmeno... dopo il matrimonio inizieró a dare importanza solo chi l'ha data a me!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mi ha detto che non viene perché deve spendere soldi per vestito e regalo e poi magari fra un anno ci separiamo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa la capisco benissimo e la condivido essendo capitata in una situazione dove in questa estate ho avuto 4 matrimoni, per l'ultimo ho dovuto inventare una scusa perché economicamente parlando ci ho lasciato 2 stipendi per 3 matrimoni. . In uno tra l'altro mi sono spostata dall'abruzzo alla Sardegna.. e son soldi cmq..
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli zii di fm ci hanno provato: i gatti non posso rimanere da soli per un giorno intero, non so se mi danno ferie perchè siamo in periodo di ferie estive (metà settembre??), non mi piace la location che avete scelto, non so prenotare l'albergo (???!?).....tutte smontate pezzo a pezzo da mia suocera (loro sorella) e fm stesso, infatti tutto adesso si è magicamente risolto e verranno.

    E poi una mia amica che ha puntato sul fattore economico. E non lo citerei se non sapessi x certo che non è così.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che per due giorni, abito in emilia ma il matrimonio sará in calabria, non sanno dove lasciare il cane..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...a me hanno detto : tesoro ho tre matrimoni e non so se avrò vestiti da mettere!! Beh..nn sn legati tra loro,potrai pure rimetterlo uno.... No!? Risposta: beh... Ad ogni occasione faccio una macchia....!! Nn posso venire mica col vestito sporco????beh....che dire???? Ogni commento è riduttivo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione