Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Le stiamo provando tutte...

Maria, il 30 Ottobre 2019 alle 07:41 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato
Rispondi
Salve ragazze sono stanca e demoralizzata...sono mamma da ormai 10 mesi e la mia piccola nn riesco a dare una spiegazione ma ha un sonno super agitato e di conseguenza non si dorme mai. Nn le è mai piaciuto dormire, manco da neonata, ma almeno la "notte dirmicchiava"...adesso invece da ormai 4 mesi si sveglia di continuo, si lamenta,si agita...nn piange però...ho provato a metterla in mezzo a noi,a lasciarla in culla, lo sciroppo x il reflusso, la melatonina, alzare un po ò il materasso x farla respirare meglio...cmq tutto tutto . Non credo abbia fame xké se poi la mattina le faccio il latte nn me lo beve neanche...non so più che fare...sono solo tanto stanca e nervosa. Consigli? Altre situazioni così? Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Ottobre 2019 alle 20:37
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Io ti capisco bene... Arianna ha 8 mesi e di notte si svegliava almeno 10 volte... Per fortuna di solito le basta che le rimetto il ciuccio in bocca e si riaddormenta subito.... Con la melatonina un pochino è migliorata ma comunque non mi posso mai allontanare da lei... Ho visto su Facebook che c'è una certa tata pia di Milano che promette di risolvere qualunque problema del sonno con il metodo Tracy hog... Le recensioni sono tutte ottime ma alla fine Nn mi sono fidata perché chiedeva un bel po' di soldini I 😅 però se proprio sei disperata e vuoi provare anche quello... Ti capirei.... Io avevo quasi ceduto prima dell'ultimo tentativo con la melatonina...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Purtroppo in questi casi non è che si possa fare molto, se non armarsi di tantissima pazienza. Mia figlia verso gli 11 mesi ha iniziato a dormire quasi tutta la notte, ma comunque ancora adesso che ha 2 anni capitano le notti che si risveglia spesso e piange. Vanno molto anche a fasi, poi dipende se hanno qualche fastidio (denti, raffreddore, coliche ecc.), sleep regression... Non è facile, anche noi avevamo provato tutto, la routine non serviva a nulla, rimedi naturali idem... Nel nostro caso per fortuna le cose hanno iniziato a migliorare entro l'anno di età, ma comunque è fisiologico che il sonno dei bambini sia instabile fino ai 3 anni... poi c'è anche a chi semplicemente bastano poche ore di sonno per riprendersi e pace. Spero che la situazione migliori presto!

• Rispondi
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace...probabilmente deve ancora regolarsi! Avete una routine di addormentamento?
    Mio figlio è un dormiglione, abbiamo fatto le nottate forse una decina di volte in.ben 4 anni e quelle rare volte o stava male o era infastidito da qualcosa, magari dal caldo...se fa molto caldo lui dorme male. Hai valutato cose del genere per la bimba? Caldo, freddo, luce, troppo buio...
    Ti abbraccio, immagino quanto sia pesante! La privazione del sonno è stata dichiarata una tortura...quindi posso capire quanto possa essere dura!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Cara Maria, purtroppo non ci puoi fare un granché. Ricordo che con la prima figlia che di giorno faceva solo micro pisolini da 10 min ciascuno il pediatra ci disse che quello del sonno è un fattore ereditario ed effettivamente io non sono per niente una dormigliona e mio marito idem! Di notte però per fortuna si svegliava quelle due o tre volte per ciucciare e si riaddormentava al volo. Il mio secondo bimbo che ora ha quasi otto mesi e fino ai quattro mesi dormiva anche 6ore di fila mentre dal quarto mese e un giorno in poi di notte di sveglia spessissimo ma anche lui si attacca al seno e si riaddormenta. Ora sto provando la melatonina ma la pediatra mi ha suggerito di utilizzarla almeno per un mese per apprezzarne i risultati. Comunque tua figlia non soffre di dirturbi del sonno, semplicemente è ancora piccola per poter avere una fase sonno-veglia regolare come quella degli adulti. E fino ai tre anni è tutto normale. La mia prima figlia che ora ha quasi quattro anni dorme beatamente tutta la notte ma è da quasi un anno che di pomeriggio non vuole proprio saperne di dormire e la mattina nel weekend possiamo andare a dormire anche a mezzanotte, ma alle otto è già in piedi. Questo per dire che i bambini poi cambiano ma se non sono dormiglioni, non lo saranno mai! E aggiungo io: e per fortuna!!!! 😀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si...noto solo che si addormenta prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Presente! Mio figlio ha due anni e 3 mesi ed ha iniziato a "dormire" compiuti i due anni. Ora si sveglia 2-3 volte a notte ed è una pacchia. Ho passato nottate completamente sveglia, altre in cui dormivo fino alle 2 e poi si giocava fino alle 6, per dormire di nuovo fino alle 8. Ora si sveglia molto presto, verso le 6:30, ma almeno mi devo alzare per consolarlo solo poche volte a notte e non le 30 come nei primi 2 anni. Ci vuole tanta tanta pazienza, vedrai che la tua bimba migliorerà con il tempo. Purtoppo io non ho trovato rimedi validi al non voler dormire ed anche i pediatri non mi hanno saputo aiutare. Ora ne aspetto altri 2 e spero vivamente non siano come il fratello, altrimenti si che saranno guai 😭
    • Rispondi
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Hai provato la melatonina?
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    Prova a leggere il piccolo libro di Estivill, ci metti davvero poco. Il metodo è controverso ma la maggior parte delle volte funziona. "Fate la nanna"
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Ciao e innanzitutto un abbraccio perché purtoppo ti capisco. Purtoppo sul sonno non si può fare granché nel senso che riguarda uno sviluppo molto soggettivo del bimbo, c'e chi dorme tranquillo e per più ore da subito c'e chi sviluppa questa cosa dopo, e poi mettici magari i dentini, le sleep regression che ci possono essere ecc. La mia bimba ha quasi tre anni e ancora fa i risvegli, per fortuna ora uno o due e si rimette subito a dormire ma ne abbiamo passati di momenti alcuni più gestibili alcuni più difficili, bisogna solo avere pazienza e sperare che passi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti